Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 13, 16:52   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Toc toc,
rieccomi ho nuovamente bisogno di un consiglio.Usando il motore e ventola di serie come mi avete gia detto in precedenza posso usare un esc da 60 , il problema è che sino ad ora con gli eli ho solo usato quelli dell'align che a detta di molti nemmeno vanno bene, ma per il volo che faccio io e' la presenza di un buon soft start mi fanno comodo.Per il twister pero' non credo siano il max innanzitutto per una questione di dimensioni e poi per le caratteristiche.Cosa mi consigliate?Sunrise , hi model,Hifei, a parte i piu' blasonati castle creations,Jeti,Hyperion ecc ecc per me credo sprecati.Ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 19:12   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Toc toc,
rieccomi ho nuovamente bisogno di un consiglio.Usando il motore e ventola di serie come mi avete gia detto in precedenza posso usare un esc da 60 , il problema è che sino ad ora con gli eli ho solo usato quelli dell'align che a detta di molti nemmeno vanno bene, ma per il volo che faccio io e' la presenza di un buon soft start mi fanno comodo.Per il twister pero' non credo siano il max innanzitutto per una questione di dimensioni e poi per le caratteristiche.Cosa mi consigliate?Sunrise , hi model,Hifei, a parte i piu' blasonati castle creations,Jeti,Hyperion ecc ecc per me credo sprecati.Ciao grazie.
Io ho usato un Castelcreation da 60A e poi un Plush da 80A.

TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller

Insomma bastava il 60A, ma con HK è meglio abbondare...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 19:20   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Ciao ragazzi,
con una confezione da 20 g di colla ZACKI riesco a farci tutto il modello ( twister )?ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 14:20   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Toc toc,
rieccomi ho nuovamente bisogno di un consiglio.Usando il motore e ventola di serie come mi avete gia detto in precedenza posso usare un esc da 60 , il problema è che sino ad ora con gli eli ho solo usato quelli dell'align che a detta di molti nemmeno vanno bene, ma per il volo che faccio io e' la presenza di un buon soft start mi fanno comodo.Per il twister pero' non credo siano il max innanzitutto per una questione di dimensioni e poi per le caratteristiche.Cosa mi consigliate?Sunrise , hi model,Hifei, a parte i piu' blasonati castle creations,Jeti,Hyperion ecc ecc per me credo sprecati.Ciao grazie.
Io sto usando un regolatore da 60a della pulso e va benissimo è programmabile e costa poco.
Vanno molto bene anche gli ultimi regolatori della RCS e sono ancora più economici, anche questi sono programmabili, io l'ho fetto con il trasmettitore, l'importante è che stai sui 60a.
Ciao.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 15:35   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
con una confezione da 20 g di colla ZACKI riesco a farci tutto il modello ( twister )?ciao grazie.
Non saprei, forse ci riesci... c'è anche il tubo di rinforzo ali da incollare, le ali e il tappo della ventola va solo incastrato e fermato con il nastro.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:50   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Non saprei, forse ci riesci... c'è anche il tubo di rinforzo ali da incollare, le ali e il tappo della ventola va solo incastrato e fermato con il nastro.
Bene....allora ne prendo 2 confezioni.Spero solo di non fare danni gia prima di farlo alzare, se mai ci riuscirò.Sino ad ora con gli eli era tutto carbonio ed alluminio da icastrare ed avvitare , frenafiletti e via. Con l'elapor non sò.... lo vedo troppo fragile in particolar modo le cerniere ricavate dallo stesso materiale,sicuramente sara' un'impressione dettata dalla mia scarsa esperienza cmq come si dice a caval donato....Per quanto riguarda l'esc ieri ho ordinato un Hifei da 80 che con la card per la configurazione e la spedizione ho pagato 53 euro.Ciao e grazie sempre per il supporto.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 18:55   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_scarfato
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: Biella
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Con l'elapor non sò.... lo vedo troppo fragile in particolar modo le cerniere ricavate dallo stesso materiale
Non ti preoccupare è un ottimo materiale, molto resistente ... il mio povero Twister non sempre ha vissuto ottimi atterraggi
s_scarfato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 19:13   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da s_scarfato Visualizza messaggio
Non ti preoccupare è un ottimo materiale, molto resistente ... il mio povero Twister non sempre ha vissuto ottimi atterraggi
Pensa che il mio all'inizio atterrava dove capitava, erba altissima o stradine bianche...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 19:29   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_scarfato
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: Biella
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Pensa che il mio all'inizio atterrava dove capitava, erba altissima o stradine bianche...
... aggiungerei fosso al lato pista e campo di granturco appena tagliato

Però mi piace troppo oramai sono al secondo (con quel che resta del primo ci giocano i miei figli) e come motore ventola uso l'accoppiata E-Filte Delta-V 15 con il motore BL 15.
Credo che sia il giusto compromesso vola bene sia a 4S che a 3S
s_scarfato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 12:03   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da s_scarfato Visualizza messaggio
... aggiungerei fosso al lato pista e campo di granturco appena tagliato

Però mi piace troppo oramai sono al secondo (con quel che resta del primo ci giocano i miei figli) e come motore ventola uso l'accoppiata E-Filte Delta-V 15 con il motore BL 15.
Credo che sia il giusto compromesso vola bene sia a 4S che a 3S
Un pò di nastro telato sulla pancia e via!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twister Multiplex SMANIA Aeromodellismo Ventole Intubate 15 15 novembre 07 14:42
multiplex twister easifli Aeromodellismo Ventole Intubate 78 03 luglio 07 17:36
Twister Multiplex!!!! folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 3 02 luglio 07 14:46
twister multiplex lucabs Aeromodellismo Ventole Intubate 1 21 marzo 07 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002