| | #421 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se ti accontenti dei carelli fissi, mi pare che qualcuno sul forum li aveva fatti e piuttosto bene!!! | |
| | |
| | #423 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione: Il secondo sistema ha il solo vantaggio della carreggiata ampia ma gambe lunghissime e quindi soggette a danni e inoltre una serie di ostacoli aerodinamici mostruosi sotto le ali (gli scassi sul bordo di attacco per alloggiare la ruota e i rigonfiamenti per celare le macchinette.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #424 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Roma
|
Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti al forum da parte di un novellino (del volo e del forum). Dopo aver acquistato, montato e provato (nella configurazione di scatola con Zippy Flightmax 2650mAh 3S1P 40C) un Twister white edition, ho pensato di riesumare questo thread per alcune riflessioni che non intasino il forum con thread ripetitivi su questo modello. Devo riconoscere che ho riscontrato tutti i pregi e difetti che avevo letto su questo EDF (in particolare l'eccesso di rollio in atterraggio) ma che, pur non avendomi soddisfatto al 100% (ho anche un Eurofighter della Carson preso usato e mi piace di più) penso possa essere un ottimo trainer. Ho verificato, però, un problemino che non mi pare di aver mai sentito da nessuno. In volo lineare e rettilineo a poco più di mezzo gas, un immediato aumento della manetta al massimo porta l'aereo in un imprevisto assetto picchiato e non, come ci si dovrebbe aspettare, a salire. Anche con gli esperti del campo (che lo hanno provato e confermato) non siamo riusciti a darci una spiegazione. Potrebbe trattarsi, come avevo letto in una vecchia discussione, del fatto che "il cono di uscita converge nel tratto finale SOLO VERSO IL BASSO"?
|
| | |
| | #425 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2010 Residenza: Catania
![]() | Collaudo del mio twister a 6s
Ciao ragazzi, a dire il vero credevo di aver messo il video del mio collaudo e invece ho rivisto tutte le pagine indietro e non vi era traccia, vi allego il video del mio missile ![]() con setup a 4s e 6s visto che il motore regge entrambi,motore 2w-25 ventola het da 69 esc da 80amp, batterie da 4s da 3200 25c,metre le 6s da 3000 40c, che dirvi,divertimento assicurato e adrenalina puraaaaaaaa. ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #426 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Sul video però è a 4S? | |
| | |
| | #427 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2010 Residenza: Catania
![]() | Citazione:
![]() | |
| | |
| | #428 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #429 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
- avendo delle 3S evo25 2550 25C un po' vecchiotte è possibile che la mia difficoltà nel decollo a mano si dovuto a questo? (con le stesse batterie ci volo con un gemini ed un Twin Jet senza problemi) - oppure metto delle 4S? ma a questo punto mi chiedo se il motore di scatola regge 4S. il regolatore è un Aeolian da 60A potrebbe anche essere che sono io che sbaglio il lancio essendo abituato a modelli ad elica ma dai video che vedo in giro noto che decolla con abbastanza facilità. Grazie Davide | |
| | |
| | #430 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
E' normale che tu abbia difficoltà di decollo a mano visto che nella configurazione originale la spinta è appena sufficiente per un volo noioso...dovresti farti aiutare nel lancio da un amico. A 4s il motore si fonde dopo due minuti. Ti consiglio una nuova elettronica per un pò più di brio.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |