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| Twister Multiplex - 3D ufficiale
Ciao a tutti. Modello talvolta amato perchè trainer, modello talvolta boicotatto perchè lento... Occorre comunque considerare che la presenza di questo modellone tra di noi è più alta di quanto si creda, ho ritenuto opportuno aprire un thread apposito per condividere tutte le esperienze che lo riguardano. Si può partire con le varie decorazioni, i settaggi del modello "originale" e altre stupidagini per arrivare a sostituire il motore, motore-ventola, batterie e modifiche strutturali. Comincio col chiedere ai ventolari più esperti cosa vuol dire la frase riportata sul manuale e relativa alle corse dei timoni quando recita: Misurate nel punto più largo dei timoni Alettoni: 15 mm +/- Elevatore: 10 mm +/- Mi spiego meglio, gli alettoni e l'elevatore sono spessi 4 mm. Le misure evidenziate, vanno prese all'inizio, alla fine o al centro dello spessore? Forse qualche foto spiega meglio di mille parole... p.s. devo ancora collaudare... Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12 |
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| User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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Per quanto riguarda la mia esperienza ti direi di allineare la due righe rosse(vedi foto) per cominciare, e penso che non dovrebbe essere necessario fare altre modifiche. Ti direi anche di non andare oltre, anzi forse per i primi voli e meglio deficere da queste escursioni, Il Twister sopporta malissimo gli eccessi d'escursione sugli alettoni, si trasforma in una vite .......anzi in un "TWISTER" al primo cenno di virata. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao, Leo59. |
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| Guest
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di solito le escursioni si misurano da "centro a centro". Direi che come li hai ora potrebbero andar bene, però non ho mai avuto il twister quindi non so quanto sia "sensibile" di alettoni. Al limite, se sei abituato ad usarlo, mettici una buona dose di esponenziali (un 30%) Il regolatore messo così non penso dia tanto fastidio, e neanche i fili. Non è una installazione pulitissima, ma non perderai tanto. I missili alari ovviamente fanno resistenza in più. se li togli sicuramente il modello andrà più veloce. Ma ti consiglio di collaudarlo così com'è.
__________________ Io sono il mod brutto. |
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| User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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Ciedo scusa a rafpigna, lungi da me di voler fare il saputello, ma per il twuster ho pagato di persona, con le escursioni che hai mostrato in foto sei già nella polvere, ammenoche tu non abbia dei pollici bionici e anche digitali. Poca, anzi, pochissima escursione è più che sufficente a fare due o tre tonneau consegutivi senza allargare la traiettoria (EPA -30%). per quanto riguarda il passaggio dei cavi nel condotto non ricordo esattamente che strada ho scelto, ma controllerò sul modello e ti saprò dire. Le appendici alari sono la prima cosa che ho eliminato, ma la verità è che non è stato per scelta, ma conseguenza della troppa escursione degli alettoni al primo volo, baciata la terra è partito il primo e di conseguenza eliminato il secondo e tornito il tutto. |
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certo è che uno normalmente dovrebbe seguire i consigli riportati dalla casa che comunque spesso sono conservativi. magari 15mm sono "esagerati" per te e non per lui. Per carità, io proverei come dici tu (sono più o meno 10mm) e poi vedrei come và, ma di solito multiplex non dice caSSate sui propri manuali, secondo me è solo questione di abitudine su come uno è abituato a pilotare...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
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| Guest
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Altre foto: 1 foto - I fili motore nel condotto danno fastidio? Si può migliorare per il flusso? 2 foto - Il condotto visto da dietro, bella foto... 3 foto - Condotto visto dalle prese d'aria anteriori, si possono vedere i condensatori del regolatore (Hyperion 50A). Possono dare fastidio al flusso d'aria? Come, eventualmente migliorare? 4 foto - Particolare della ventola vista dalle prese d'aria anteriori Perchè alcuni hanno tolto "i missili" laterali posti sulle ali? C'è qualche giovamento aerodinamico? Tanks... Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12 |
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| UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
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