Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 21:47   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da ciabatta Visualizza messaggio
Finalmente oggi sono riuscito a terminare la costruzione del Mig 15. Ho fatto una prova con il Wattimetro per controllare gli assorbimenti, e i dati che sono venuti fuori sono: 40 Amp. 536 Watt. Secondo voi ci stanno oppure sono un pò bassi? La batteria è una Flight Power Evolite 4250mha 4S 18c continui 25c massimi, il modello ed il setup sono questi FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: TOPMODELCZ :: Kit COMBO modello MIG 15 FAGOT
Grazie. Ciao!
A me sembrano parecchio bassi, con l'edf 2/20 dovresti stare 10 amp circa sopra quel che indichi.
Quindi fareìi le solite prove, paco celle diverso, e controllo della programmazione dell'esc.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 08:06   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Boh non c'ho mai fatto caso al motivo, forse perché il pollice lavora in estensione, quindi si riesce ad esser più precisi, però non mi son mai posto il problema seriamente.
Mi piacerebbe saperne di più.

......arrivo un pochino tardi alla discussione, anch'io vorrei saperne di piu'!!!
La stessa cosa accadeva anche a me, anche quando avevo la moto: pieghe a sinistra a 200 Km orari con il ginocchio che sfiora l'asfalto e pieghe a destra quasi come una donna che guida il motorino per la prima volta con il culetto pizzo sulla sella come per dire aiuto fra un po' cado!!!
.....non ho mai capito perche!!!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 10:26   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciabatta
 
Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
A me sembrano parecchio bassi, con l'edf 2/20 dovresti stare 10 amp circa sopra quel che indichi.
Quindi fareìi le solite prove, paco celle diverso, e controllo della programmazione dell'esc.
Ti ringrazio dei consigli. Ho fatto diverse prove di settaggio dell'esc. ed il problema persiste. Ora i casi sono due, o c'è un guasto o forse più probabilmente stò sbagliando io a settare l'esc. Considerando il tipo di batteria, e il tipo di motore, mi sapresti indicare come posizionare gli interruttori sulla scheda di programmazione?http://aircraft-world.com/prod_datas...MANUAL-ESC.jpg
Ciao e grazie!
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 23:44   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snait
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
Ti tolgo subito il dubbio!!
Cambia l'esc,
Mi ricordo che Sonic Liner aveva provato un esc da 90A,c'era una differenza di prestazioni in meno di almeno il 30% equiparato con un Hifei da 75 amp.
Io ti consiglierei Hifei o Dualsky!!
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 10:23   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciabatta
 
Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da snait Visualizza messaggio
Ti tolgo subito il dubbio!!
Cambia l'esc,
Mi ricordo che Sonic Liner aveva provato un esc da 90A,c'era una differenza di prestazioni in meno di almeno il 30% equiparato con un Hifei da 75 amp.
Io ti consiglierei Hifei o Dualsky!!
Ciao Snait.Ho fatto mille prove (sostituendo il motore, e il regolatore) per verificare se c'era un componente che non funzionava bene Alla fine sembra che regolatore, motore, e batteria non abbiano nessun problema, così ho pensato che potrebbe trattarsi della ventola che magari è adatta a motori con più giri/volt rispetto a quanti ne abbia il 2W20. Ieri ho ordinato la Het 6904. Quando la avrò installata ti farò sapere se la situazione è migliorata. Ciao e Grazie!
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 12:32   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snait
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
Prova,ma io al suo tempo avevo fatto un post ""watt insufficienti"".
Dove mi lamentavo che non arrivavo oltre 620 Watt.
Ed e' risultato che le batt. erano spompate (3300mah),ora con delle 2200mah
ho il risultato di 700/650 watt.
Quindi le batt. devono essere buone!!!!
Con delle 4000mah 25c si arriva tranquillamente ha 800 watt (2w20).
Guarda te!!!!
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 17:07   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciabatta
 
Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
Ventola sostituita. Ora sono a circa 50 amp. 660watt. e una spinta di 930gr. Ancora una domanda. Dalle istruzioni, non sono riuscito a capire se la misura di 65mm per il centraggio del modello,deve essere presa sul lato dove il karman poggia sulla fusoliera o sul lato dove si attacca all'ala. Qualcuno mi sà aiutare? Grazie!
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mig15 Fagot "TOPMODEL" aretusa Aeromodellismo Ventole Intubate 11 08 agosto 07 22:52
Video Mig15 anfarol Aeromodellismo Ventole Intubate 22 05 giugno 07 22:55
mig15 uti matteo27 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 07 dicembre 05 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002