| |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
|
Onestamente non ho mai pesato i condotti.... ma in ogni caso peserà sempre meno mono-camera di alluminio che doppia camera di acciaio !! ![]() Tienici informati !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! ![]() http://www.vario-helicopter.biz/it/ ![]() www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Ciao Raptor Sono Badore del GiPi Jet Team anche se non sono direttamente la persona che si occupa dei tubi di scarico dei nostri modelli ho assistitito innumerevoli volte alla costruzione. Prendi l'alluminio tipografico da 3 decimi (3/10) con due forme a misura (solitamente due barattoli ) dagli la forma che deve avere 85 m/m entrata e 80 m/m in uscita poi sormontalo per circa 2 cm. e reggendolo chiuso con del nastro lo fori a zig zag con cadenza di 1 cm. Poi lo appoggi su di un tubo più stretto fissato ad una buona morsa e inserendo i riabattini dal dentro li ribatti col martello dal fuori (dolcemente). Quando è finito lo puoi fissare al modello con della reggetta in ferro opportunamente sagomata e fissata sempre con i ribattini. Vengono usati i ribattini perchè a differenza dei rivetti non strappano l'alluminio quando vengono tirati e durante la dilatazione permettono al tubo di assestarsi tranquillamente senza deformarsi.(come la caldaia delle locomotive) L'unica pecca del materiale in oggetto è che è sono eterno ma va sostutito ogni 50/60 voli però considerando che non costa nulla ..... ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
![]() | il condotto non è finito per cui
non l'ho ancora pesato,sono tentato di fargli la camera esterna col foglio da 0,15 chiuso col nastro adesivo in alluminio,lo uso sulle cappe dei forni e tiene bene il calore oggi in officina mi sono fatto un punzone per ribattere i chiodini di alluminio e fargli la testa tonda, sabato volo col classico scoppio acro peccato domenica che devo andare al mercatone con la moglie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |