Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 07, 08:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
Che gli EDF siano ottimi cloni OK...
Che vadano molto bene OK.
Ma parliamo pur sempre di cloni Mega.
I Mega sono i Mega e personalmente rimangono in cima alla lista insieme ai Neu. Ma non è solo una mia idea o fissa. Semplicemente sono fra i migliori motori al mondo per qualità ed efficienza.

Poi, se guardiamo al prezzo devo dire che la differenza è sensibile ma riparliamo sempre cloni..... e quindi il paragone non regge...

I mega saranno anche i mega,ma avere un edf da 50 euro che ti sviluppa 1000 watt ( 2w-25) non e' poco.......anzi
E un 2w-20 da 750 watt che dopo 18 voli a tirargli il collo ( assorbim max 51A) e' ancora efficente come da nuovo.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 08:36   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
Che gli EDF siano ottimi cloni OK...
Che vadano molto bene OK.
Ma parliamo pur sempre di cloni Mega.
I Mega sono i Mega e personalmente rimangono in cima alla lista insieme ai Neu. Ma non è solo una mia idea o fissa. Semplicemente sono fra i migliori motori al mondo per qualità ed efficienza.

Poi, se guardiamo al prezzo devo dire che la differenza è sensibile ma riparliamo sempre cloni..... e quindi il paragone non regge...

Tempo fa , durante test a terra per verificare la spinta ho bruciato un Mega 16/15/2.... nulla da eccepire, avevo superato gli amp massimi consentiti. Ebbene stesso test ma molto più prolungato con un Edf2.
Il motore funziona benone . Quindi devo assolutamente dissentire da quanto dici. I mega sono dei discreti motori ma NON valgono il prezzo che costano. Gli Edf, cloni o non cloni che siano, costano la metà hanno le stesse prestazioni e la loro qualità è perlomeno uguale ma oserei dire superiore (vista la mia esperienza diretta).
Ergo , i miei soldi sui Mega non ce li butto più!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 11:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Tempo fa , durante test a terra per verificare la spinta ho bruciato un Mega 16/15/2.... nulla da eccepire, avevo superato gli amp massimi consentiti. Ebbene stesso test ma molto più prolungato con un Edf2.
Il motore funziona benone . Quindi devo assolutamente dissentire da quanto dici. I mega sono dei discreti motori ma NON valgono il prezzo che costano. Gli Edf, cloni o non cloni che siano, costano la metà hanno le stesse prestazioni e la loro qualità è perlomeno uguale ma oserei dire superiore (vista la mia esperienza diretta).
Ergo , i miei soldi sui Mega non ce li butto più!

hai ragione, io veramente i soldi x i mega non ce l'ho mai buttati, per fortuna.
Anzi si,una volta. Comprai un cassa rotante x un modellino da 750 grammi.
usai un elica leggermente piu' grande e...............fuso il motore!!!!!!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 10:33   #14 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Hai avuto modo di apprezzarne la differenza direttamente? Magari l'unica vera differenza tra un mega e un EDF è che il secondo è avvolto da un bimbo cinese... Poi abbiamo costatato che quando si volgiono tirare fuori tanti tanti W gli EDf non fanno una piega. Uno con un 2W si lamenta di aver fuso il supporto della ventola dalle temperature raggiunte dal motore eppure il motore lo utilizza ancora oggi . Certo se si parla di un utilizzo per le competizioni è d'obbligo puntare su Neu Mega Plettemberg Lhener ecc... ma per un volo domenicale non credo sia giustificabile spendere il doppio per avere un motore di pari caratteristiche. Poi fate vobis
Anche io ho fuso il supporto della ventola con un semplice himax 2025 che ancora utilizzo in un'altra ventola modificata...
Il motore in questione và ancora molto bene...
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 10:44   #15 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Tempo fa , durante test a terra per verificare la spinta ho bruciato un Mega 16/15/2.... nulla da eccepire, avevo superato gli amp massimi consentiti. Ebbene stesso test ma molto più prolungato con un Edf2.
Il motore funziona benone . Quindi devo assolutamente dissentire da quanto dici. I mega sono dei discreti motori ma NON valgono il prezzo che costano. Gli Edf, cloni o non cloni che siano, costano la metà hanno le stesse prestazioni e la loro qualità è perlomeno uguale ma oserei dire superiore (vista la mia esperienza diretta).
Ergo , i miei soldi sui Mega non ce li butto più!
... Dissento io ora se permetti.
Io tiro fuori da un mega 16/25 più di 1300W. Il limite della massima efficienza di questi motori è circa 60 amp io gliene tiro fuori più di 120 amp con voli di circa 5 minuti. Ho altri mega in casa serie 16/15/xx e devo solo complimentarmi con il costruttore.

Come vedi ogniuno di noi prova e testa il materiale e si fa certe idee in merito ai vari prodotti.

Gli edf sono dei cloni e devono costare per forza meno. Altrimenti non avrebbe senso immettere nel mercato delle copie con qualità elettriche e meccaniche peggiori ad un costo uguale ai modelli copiati...

Bye.
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 12:48   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.767
saranno anche dei cloni, ma se differenza c'é é minima, io ho avuto ad esempio un mega 16/15/2 ed un un edf2w, posso dirti che giri ed assorbimenti sono assolutamente paragonabili, comunque ho assassinato in ogni modo un 2w arrivando fino ad un consumo di 81 amp con 3 celle ed elica 4,7, é ancora vivo e vegeto e non fà un fiato.
Saranno anche dei cloni per carità, ma se tutti i cloni fossero così.........
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mega 16/15/2 ClaBos Aeromodellismo Volo Elettrico 20 13 aprile 07 09:14
Info ESC Align 35A e motori Mega, Astro ste Elimodellismo Motore Elettrico 9 24 gennaio 06 11:37
mega ordine e mega affari esky minilama v2 hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 dicembre 05 14:58
MEGA 16/15/3 o MEGA 16/15/4 con 3S Tanic 2220mah? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 10 ottobre 05 15:13
Motori mega Aeromodellismo Volo Elettrico 4 11 gennaio 04 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002