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Vecchio 17 ottobre 07, 14:16   #21 (permalink)  Top
Blueberry
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In realtà il 16/7/4 altri non é che un edf un filo più corto, il diametro é lo stesso e la coppia é comunque alta essendo ugualmente un 6 poli.
Sei sicuro che il 16/7/4 e un motore a 6 poli? Io vedo sul sito e riporta come motore a 4 poli.
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Vecchio 17 ottobre 07, 15:39   #22 (permalink)  Top
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Sei sicuro che il 16/7/4 e un motore a 6 poli? Io vedo sul sito e riporta come motore a 4 poli.
4 sono le spire ( Turn ).
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Vecchio 17 ottobre 07, 15:55   #23 (permalink)  Top
Blueberry
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boh sul sito c'è scritto così: http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=365&page=1.Staud i turn(avvolgimenti) sarebbero le spire e i poli cosa sono?
ciao

Ultima modifica di Blueberry : 17 ottobre 07 alle ore 16:00
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Vecchio 17 ottobre 07, 16:42   #24 (permalink)  Top
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Vecchio 18 ottobre 07, 12:59   #25 (permalink)  Top
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Scusate, chiedo la mia:
Mega 16/7/3 ha 5580rpm e regge tre lipo.
Dovrebbe spingere più del /4 o 2W senza avere l'aggravio di peso del /5 che vuole una 4S.
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Vecchio 18 ottobre 07, 14:50   #26 (permalink)  Top
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Scusate, chiedo la mia:
Mega 16/7/3 ha 5580rpm e regge tre lipo.
Dovrebbe spingere più del /4 o 2W senza avere l'aggravio di peso del /5 che vuole una 4S.
L'aggravio di peso c'è lo stesso, il/3 assorbierbbe più di 35A con la pentapala, li ché vuol dire che almeno delle 1800 ottime le devi sparare dentro (sempre che il motore digerisca quei W). per usarlo dovresti mettere la tripala che però può essere tirara con gli stessi assorbiemnti da un motore che costà la metà... Per il /5 magari con la tripala e 4 celle sarebbe ottimo per un setup leggero (basterebbero 4 celle da meno di 900mAh) ed efficente (assorbimento basso). Infatti mi riservo di provare a breve un 3400kv a 6 poli con tripala e 4 celle (finalemnte sono risucito ad adattare il mozzo all'albero ) che dovrebbe darmi cmq più di 180w con un pacchetto 4s da 860, e oltre 300 con la penta e un pacco da 1200 4s, il tutto nel range di piena efficenza del motore.
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Vecchio 20 ottobre 07, 22:45   #27 (permalink)  Top
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Scuaste ma non è la "ventola" a "decidere" l'amperaggio massimo e non il motore o ecc.?

Cioè se un motore consuma come I Max 35A(16/15/2), con una 5 pale alfa, non consumerebbe massimo 22-25A? Quindi dipenda dalla ventola?
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Vecchio 21 ottobre 07, 13:45   #28 (permalink)  Top
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Scuaste ma non è la "ventola" a "decidere" l'amperaggio massimo e non il motore o ecc.?

Cioè se un motore consuma come I Max 35A(16/15/2), con una 5 pale alfa, non consumerebbe massimo 22-25A? Quindi dipenda dalla ventola?
Putroppo con le ventole si lavora in maniera differente che dal vol oad elica. Con un modello ad elica in base al motore sceglaimo l'elica, magari in base a dei test fatti con emeter e contagiri in mano. con le ventole si lavora sul motore (e ringraziamo che l'alfamodel ha due giranti diverse...), si cerca il giusto Kv per la spinta e i watt che vogliamo tirar fuori. ritorando in tema, cosidera che un 4900 con la 5 pale supera i 30a di assorbiemnto con celle modeste, percui il mega /3 con i sui 5500 kv circa è troppo veloce. Magari abbianto alla 3 pale può dire la sua, ma su 7 etti di modello bisogna privilegiare la spinta statica. Cmq non scarterei a priori l'dea di montare una 70mm, come la wemotec480 o la Het, abbiante ad un motore sui 3600kv e 3 celle. In pratica potresti prendere la ventola del twister e abbianrci un pacco da 2500. Bisogna però vedere se le prese d'aria sul modello consentono di montare una 70mm.
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Vecchio 29 ottobre 07, 13:15   #29 (permalink)  Top
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scusate chi mi sa rispondere quanti watt erogherebbe il mega 16/15/2? Nel web, per quanto riguarda il typhoon edf2W, nei dati c'è anche il wattaggio max ciò che non trovo per i mega.
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Vecchio 29 ottobre 07, 13:32   #30 (permalink)  Top
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scusate chi mi sa rispondere quanti watt erogherebbe il mega 16/15/2? Nel web, per quanto riguarda il typhoon edf2W, nei dati c'è anche il wattaggio max ciò che non trovo per i mega.
Ufficialmente 350, ma nelle ventole si usa a 450 da un bel pezzo.
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