Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 07, 15:18   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
è MOLTO più veloce degli Alfa, ma anche più bastardello; all'uscita dei looping non so perché mi si scompone spesso finendo a fare un giro di vite, e per volare rovescio ha bisogno di un sacco di picchia, ma per il resto è un diavoletto divertentissimo. E plana come un aliante!
Il tuo modello è davvero bello.

Stavo pensando ad una cosa, rileggendo cio che dici.

Un mio amico, ha uno slow....diciamo mezzo slow perche è veloce.
Vola bene sempre, ma se fa il loop rovescio, entra in vite subito....
Gli ho chiesto di atterrare..... ho dato una occhiata all'ala....e mi sono accorto che era leggermente svergola in un senso.... se vola dritto non te ne accorgi, ma nel fare il loop rovescio "sente" la svergolatura, che storta l'ala.... insomma...fa un po da "alettone"...

Non potresti avere una cosa simile al contrario?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 16:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
16 mega son troppi?

dammi una email
per la mia casella 16 mega sono troppi... se riesci a ridurla tipo a 10 mandala pure a davide.pasq (at) fastwebnet (dot) it oppure se hai msn usa pure quell'indirizzo per aggiungermi
grazie
Citazione:
Lascia perdere la Jtronik... la ho avuta... il suo mestiere lo fa ma prendeva un bel po' di glitch... e si che dove volo io l'aria è disturbata... ma vedo meglio la MPX; meglio sarebbe la Schulze Alpha 5 ma jonny, come lo chiami tu, non la ha.
grazie dell'opinione!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 16:46   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Il tuo modello è davvero bello.

Stavo pensando ad una cosa, rileggendo cio che dici.

Un mio amico, ha uno slow....diciamo mezzo slow perche è veloce.
Vola bene sempre, ma se fa il loop rovescio, entra in vite subito....
Gli ho chiesto di atterrare..... ho dato una occhiata all'ala....e mi sono accorto che era leggermente svergola in un senso.... se vola dritto non te ne accorgi, ma nel fare il loop rovescio "sente" la svergolatura, che storta l'ala.... insomma...fa un po da "alettone"...

Non potresti avere una cosa simile al contrario?
Boh?
Certo che se c'è una svergolatura è davvero micrometrica, a occhio non si vede nulla.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 18:36   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Boh?
Certo che se c'è una svergolatura è davvero micrometrica, a occhio non si vede nulla.
mille grazie luca!!!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 18:49   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Boh?
Certo che se c'è una svergolatura è davvero micrometrica, a occhio non si vede nulla.
Hai le parti mobil idel piano di coda unite con un ferro a U? se sì è quello, cabrnado poco non lo senti ma se cabri di più una aprte mobile si alza molto più dell'altra e snappa un po'
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 21:12   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Hai le parti mobil idel piano di coda unite con un ferro a U? se sì è quello, cabrnado poco non lo senti ma se cabri di più una aprte mobile si alza molto più dell'altra e snappa un po'
BINGO!
mi sa che è quello, di fatti è pure un poco alquanto parecchio storticello!

Grazie, mo lo metto a posto
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 14:15   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ok ho consultato a lungo il capo, e.....

lo prendiamo!!
la ventola la monto e parto oppure devo stare li a bilanciarla & co?
c'è qualcosa in particolare che dovrei sapere?
c'è qualcosa in particolare che dovrei ordinare insieme al resto? o altro da ordinare che potrebbe tornarmi utile, non so.... tipo, mi serve un pacco batteria o va bene ad elastico?
ciao e grazie a tutti
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 14:56   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
c'è qualcosa in particolare che dovrei ordinare insieme al resto?
ad esempio prolunghe... quelle cose li insomma...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 16:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ad esempio prolunghe... quelle cose li insomma...
Allora, l'elastico probabilmente funziona, ma una batteria da 900 mAh, 3 elementi va meglio non più di 900, che son già tanti, e non più di 3 celle o friggi istrantaneamente il motore (così dice chi ha provato).

Prolunghe non te ne servono, ti serve un ESC da 12 - 14 ampére (il motore e la ventola assorbono 10,5 A) una radio PICCOLA (io ci ho messo la shulze alpha da 4+1 canali, non mi piace per niente ma è abbastanza indicata) e DUE servi, ultraclassici HS 55 o equivalenti.

Poi le solite frattaglie: io preferisco usare i morsetti invece che il solito filo d'acciaio piegato per collegare gli alettoni al servo e un pò di velcro biadesivo per tener ferma batetria ed ESC; Kyosho ha un sistema cervellotico per costruire una slitta mobile per l'elettronica e la batteria, ma a me sembra poco pratica e l'ho volgarmente incollata al suo posto visto che fa anche da struttura.

Una cosa che prima o poi farò è sostituire l'attacco della capottina (viti) con dei magneti, fan davvero schifo le viti.

Per il resto, da fare non c'è niente, in una sera te lo fai. L'unica rottutra di balle è inserire la ventola al suo posto, specie perché la guarnizione in EPP antivibrante cerca di scappare da tutet le parti. Fatto questo, fatto il modello.

Oh, beh, poi un'altra cosa che serve è un amico per il primo lancio; non che sia difficile lancioare da sé, ma la prima volta aiuta assai.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 17:17   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Allora, l'elastico probabilmente funziona, ma una batteria da 900 mAh, 3 elementi va meglio non più di 900, che son già tanti, e non più di 3 celle o friggi istrantaneamente il motore (così dice chi ha provato).
allora vado di elastico... no comunque ho in casa un pacco 3s tp 1320 (quanto pesano le tue 900?) e ne ordinerò un altro da 730, poi vedrò quale montare sull'illusion e quale sul reflex, magari faccio un po e un po...
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Prolunghe non te ne servono, ti serve un ESC da 12 - 14 ampére (il motore e la ventola assorbono 10,5 A) una radio PICCOLA (io ci ho messo la shulze alpha da 4+1 canali, non mi piace per niente ma è abbastanza indicata) e DUE servi, ultraclassici HS 55 o equivalenti.
bene per le prolunghe, l'esc l'ho già (lipotech 20A), rx ho la jtronik 4ch (o la 5, vedo..), e gli hs55 mi avanzano...

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Poi le solite frattaglie: io preferisco usare i morsetti invece che il solito filo d'acciaio piegato per collegare gli alettoni al servo e un pò di velcro biadesivo per tener ferma batetria ed ESC; Kyosho ha un sistema cervellotico per costruire una slitta mobile per l'elettronica e la batteria, ma a me sembra poco pratica e l'ho volgarmente incollata al suo posto visto che fa anche da struttura.
beh per la slitta cervellotica poi vedremo, se è una cosa che pesa e se ne può fare a meno non esiterò ad eliminarla...
frattaglie in questi anni ne ho accumulate un po quindi sono apposto...
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Una cosa che prima o poi farò è sostituire l'attacco della capottina (viti) con dei magneti, fan davvero schifo le viti.
quello già lo pensavo io (reduce dal mini edge fliton), ma al posto dei magnetini quasi quasi provavo a piazzarci questa...
poi boh, ma per quel che costa si può provare.
Citazione:
Per il resto, da fare non c'è niente, in una sera te lo fai. L'unica rottutra di balle è inserire la ventola al suo posto, specie perché la guarnizione in EPP antivibrante cerca di scappare da tutet le parti. Fatto questo, fatto il modello.

Oh, beh, poi un'altra cosa che serve è un amico per il primo lancio; non che sia difficile lancioare da sé, ma la prima volta aiuta assai.
si, avevo letto sulla recensione che hai fatto... per l'amico non c'è problema!
ciao e grazie di tutto
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
illusion ala rotta ed ora? hurricane01 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 19 settembre 07 11:35
ventola illusion falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 3 18 settembre 07 21:15
escursioni jet illusion hurricane01 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 27 agosto 07 18:38
Girante Illusion luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 16 25 agosto 07 06:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002