Discussione: Illusione Illusion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 07, 17:17   #40 (permalink)  Top
davide.pasq
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Allora, l'elastico probabilmente funziona, ma una batteria da 900 mAh, 3 elementi va meglio non più di 900, che son già tanti, e non più di 3 celle o friggi istrantaneamente il motore (così dice chi ha provato).
allora vado di elastico... no comunque ho in casa un pacco 3s tp 1320 (quanto pesano le tue 900?) e ne ordinerò un altro da 730, poi vedrò quale montare sull'illusion e quale sul reflex, magari faccio un po e un po...
Citazione:
Prolunghe non te ne servono, ti serve un ESC da 12 - 14 ampére (il motore e la ventola assorbono 10,5 A) una radio PICCOLA (io ci ho messo la shulze alpha da 4+1 canali, non mi piace per niente ma è abbastanza indicata) e DUE servi, ultraclassici HS 55 o equivalenti.
bene per le prolunghe, l'esc l'ho già (lipotech 20A), rx ho la jtronik 4ch (o la 5, vedo..), e gli hs55 mi avanzano...

Citazione:
Poi le solite frattaglie: io preferisco usare i morsetti invece che il solito filo d'acciaio piegato per collegare gli alettoni al servo e un pò di velcro biadesivo per tener ferma batetria ed ESC; Kyosho ha un sistema cervellotico per costruire una slitta mobile per l'elettronica e la batteria, ma a me sembra poco pratica e l'ho volgarmente incollata al suo posto visto che fa anche da struttura.
beh per la slitta cervellotica poi vedremo, se è una cosa che pesa e se ne può fare a meno non esiterò ad eliminarla...
frattaglie in questi anni ne ho accumulate un po quindi sono apposto...
Citazione:
Una cosa che prima o poi farò è sostituire l'attacco della capottina (viti) con dei magneti, fan davvero schifo le viti.
quello già lo pensavo io (reduce dal mini edge fliton), ma al posto dei magnetini quasi quasi provavo a piazzarci questa...
poi boh, ma per quel che costa si può provare.
Citazione:
Per il resto, da fare non c'è niente, in una sera te lo fai. L'unica rottutra di balle è inserire la ventola al suo posto, specie perché la guarnizione in EPP antivibrante cerca di scappare da tutet le parti. Fatto questo, fatto il modello.

Oh, beh, poi un'altra cosa che serve è un amico per il primo lancio; non che sia difficile lancioare da sé, ma la prima volta aiuta assai.
si, avevo letto sulla recensione che hai fatto... per l'amico non c'è problema!
ciao e grazie di tutto
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando