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Vecchio 10 gennaio 08, 08:39   #881 (permalink)  Top
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Scusate se torno in topic, ma sul regolatore di seri del fragolone vanno fatti dei settaggi? se si come si fanno, ed è necessario montare quella ogiva dietro il motore?
Io ho semplicemente attaccato la batteria e dopo i beep dato gas, ma noto che il motore si attiva dopo un po di escursione dello stik diciamo dopo circa quattro o cinque scattini.
Per il resto è il mio primo modello costruito con tale materiale ma mi sembra molto bello da vedere e in volo sarà uno spettacolo
Non necessita di settaggi, va bene così, vedrai che ti ci diverti
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 19 gennaio 08, 14:17   #882 (permalink)  Top
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Finalmente oggi ho provato il fragolone tutto di serie,.....ho volato con delle Thunder Power 2100 16C, servi hs55 e ricevente jeti 5 CH.
Al decollo c'era un po di vento per cui ho optato per un lungo rullaggio di circa 20 mt, appena ho dato un pelo di cabra si è alzato con una dolcezza stupefacente, prima virata senza problemi e volo in generale molto bello,....per non parlare dell'atterraggio, l'ho quasi fermato in aria e non ha dato cenni di stallo.
Come primo modello a ventola sono molto soddisfatto, unico neo se cosi si può dire,.. non è per niente veloce ma non so se un po è dovuto alle batterie 16C per giunta spompate dall'uso sul T-rex 450!!!
Secondo voi se provo delle 2100 20 C noterò delle differenze tangibili???
In ogni caso come primo modello a ventola è sicuramente da consigliare a tutti!!!
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Vecchio 19 gennaio 08, 17:19   #883 (permalink)  Top
PAPERINO
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Prendere una 20c solo per farlo andare più veloce non la vedo una scelta giusta, però alla fine un pacco in più è sempre comodo, puoi usarlo anche sull'elicottero.
Se le prendi orientati sulle 25C, sono più robuste ed in media hanno una vita più lunga, comunque i miglioramenti non saranno eccessivi, a patto che la LiPo da te usata sia in buone condizioni.
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Vecchio 19 gennaio 08, 18:15   #884 (permalink)  Top
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Prendere una 20c solo per farlo andare più veloce non la vedo una scelta giusta, però alla fine un pacco in più è sempre comodo, puoi usarlo anche sull'elicottero.
Se le prendi orientati sulle 25C, sono più robuste ed in media hanno una vita più lunga, comunque i miglioramenti non saranno eccessivi, a patto che la LiPo da te usata sia in buone condizioni.
Lo so che con le 20C non andro tanto più veloce,.. pero una cosa è sicura che le lipo 16C che ho provato oggi anno già più di 100 cicli alle spalle, per cui con un pacco nuovo noterò sicuramente una differenza
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Vecchio 19 gennaio 08, 19:16   #885 (permalink)  Top
PAPERINO
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Lo so che con le 20C non andro tanto più veloce,.. pero una cosa è sicura che le lipo 16C che ho provato oggi anno già più di 100 cicli alle spalle, per cui con un pacco nuovo noterò sicuramente una differenza
In effetti 100 cicli per una 16C iniziano sicuramente a sentirsi
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Vecchio 20 gennaio 08, 01:22   #886 (permalink)  Top
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Secondo voi se provo delle 2100 20 C noterò delle differenze tangibili???
In ogni caso come primo modello a ventola è sicuramente da consigliare a tutti!!!
attento che con lipo da più c di scarica rischi l'arrosto..................io con delle tunder power da 2100 fresche ho fottuto subito il regolatore
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Vecchio 20 gennaio 08, 09:27   #887 (permalink)  Top
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attento che con lipo da più c di scarica rischi l'arrosto..................io con delle tunder power da 2100 fresche ho fottuto subito il regolatore
Parole sante! Il vero problema del RedArrows è che ha il regolatore e il motore ( più il regolatore in verità) che vanno arrosto se si usano batterie tropo buone. Il gruppo motore ventola potenzialmente erogherebbe più spinta se avesse delle 2000 20C, ma salirebbero gli assorbimenti quel tanto che basta a arrostire tutto. Quindi consiglio da amico "lascialo stare com'è, non è veloce , ma dopo tutto è un trainer" Ho provato a aumentare i C della batteria e ho fuso il rego allora ne ho messo uno buono da 40A . Riprovato , dopo 10 secondi di volo motore arrosto. Ho cambiato il motore con uno con più Kv, riprovo il modello e ...esplode la ventola... troppi giri... . Alla fine ci ho messo un Het con un Edf2W20 e 4 Lipo da 3300 , rego da 60 . Risultato..... un mattone (oltre 1,3 kg) praticamente ingovenabile ma velocissimo.
Morale? non modificarlo.... lascialo stare com'è.
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Vecchio 20 gennaio 08, 10:52   #888 (permalink)  Top
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Io però ho notato una cosa strana su un modello, un mio amico , dopo aver comprato il terzo ha messo delle LiPo 2100-2200 25C, di due marche diverse.
Questa volta il motore era tiepido, con entrambe le batterie,come anche il regolatore ,può essere che gli è capitato un motore con meno Kv?

Io su questo modello metterei al massimo una ventola tipo questa http://www.electronicfly-rc.com/acce...a%20mth56.html
con un motore da circa 4400 Kv e 3 celle 2000-2200 20-25C.
Il troppo storpia, si dice così?
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Vecchio 20 gennaio 08, 18:24   #889 (permalink)  Top
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ciao a tutti....bhe io ho una batteria della multiplex da 2100 a 18 C....se portato al massimo ,inizia a scaldare fino all'arrosto,,,,,
bel modello,stabile,direi come prima ventola intubata ottima,ma motore e regolatore troppo delicati e in volo non esagerare con il gas....altrimenti fumerà tutto.....è un peccato....

ciao--------------
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Vecchio 20 gennaio 08, 18:57   #890 (permalink)  Top
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bisogna prenderlo per quello che è: un buon primo ventola, io non ho avuto problemi con delle 2100 20C, sapevo della delicatezza del regolatore, perciò gli ho tolto il termoretraibile, ho tolto il dissipatore ridicolo che c'era e ne ho ritagliato un pezzo da una vecchia cpu, messo quello per i due voli che mi è durato non ho avuto problemi, decollavo a manetta e poi bastavano 3\4 di gas anche per dei loop discreti, anche se davo tutto motore in picchiata più di tanto non accellerava.
E' un piper con la ventola, PUNTO, se volete un modello che corre, cambiate modello
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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