Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 07, 12:18   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
beh, sui costi è difficile battere il polionda, un foglio da un metro x due viene 3,5-4 euro, e poi quello che non mi piace del balsa è apputno il lungo tempo di lavorazione, io sono uno a cui piace pù volare che costuire.
Comnque, le idee malsane si stanno moltiplicando nella mia mente, e per il momento sono approdato a questa follia, da fare in polionda nero

http://www.beuliland.com/downloads/a...fgf1178789.pdf

se decidessi di provarci, secondo voi che dimesioni dovrebbe avere? l'estetica non mi interessa troppo, lo farei con un buco in mezzo ai piani di coda per l'uscita della ventola e i problemi di aspirazione sarebbero risolti dal vano bombe aperto e senza coperchio insieme alle vere prese d'aria........ che dite, mi ricovero
uhm, progetto interessante ma ostico, mi sa che lo stealth è una bestiolina con un brutto caratterino.

Detto questo, io lo farei in depron, con 80 cm di apertura alare. in polionda mi sa che viene un mattonazzo
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 12:29   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
a me più che la difficolta nel pilotaggio spaventa quella nella costuzione, e questo, essendo tutto superfici lisce dovrebbe essere abbastanza facile (e poi se è facile da pilotare non mi ci diverto ). in effetti dovrei pesarlo il polionda e vedere di fare 2 conticini, però magari potrei fare una costruzione mista, con il fondo piano di polionda e il resto in depron.....
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 12:33   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
a me più che la difficolta nel pilotaggio spaventa quella nella costuzione, e questo, essendo tutto superfici lisce dovrebbe essere abbastanza facile (e poi se è facile da pilotare non mi ci diverto ). in effetti dovrei pesarlo il polionda e vedere di fare 2 conticini, però magari potrei fare una costruzione mista, con il fondo piano di polionda e il resto in depron.....
io mi farei un modello facile facile come questo, per imparare bene a usare il balsa (il polionda è un cesso, credimi: io l'ho usato per un combat e fa solennemente schifo, molto meglio il pur esecrabile polistirolo)



luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 12:40   #514 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
io mi farei un modello facile facile come questo, per imparare bene a usare il balsa (il polionda è un cesso, credimi: io l'ho usato per un combat e fa solennemente schifo, molto meglio il pur esecrabile polistirolo)



Ce l' ho, ancora da montare, in scatola, vi serve?
Me ho avuto un altro ma mi si è tronkata la fuso.......e non solo.......

ps vuole la 480......

Quella schifezza sull' Arrows, che ho sostituito con una Wattage, non la metterei da nessuna parte.

pps il centraggio con le Lipo è problematico, va spostato tutto davanti e scavato di più la fuso.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 12:43   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
io mi farei un modello facile facile come questo, per imparare bene a usare il balsa (il polionda è un cesso, credimi: io l'ho usato per un combat e fa solennemente schifo, molto meglio il pur esecrabile polistirolo)
veramente ne avevo sentito parlare bene , sei il primo di cui leggo a cui non è piaciuto, il balsa purtoppo devo escluderlo, non , che non mi piaccia (basta vedere le tue realizzazioni per farselo piacere), ma ho già provato a lavorarlo , non riuscivo a fare due centine uguali manco se mettevo due fogli di balsa insieme, per arrontondare il be con la cartavetro spaccavo le centine....., e poi vuole troppi trattamenti tipo il turapori sennò non attacca il rivestimento (altra nota dolente, rivestire un ala centinata) e robe simili. Quello è stato l'unico aereo che mi sia mai finito letteralmente sotto i piedi<_<
No, grazie, piuttosto vado di solo depron (se lo trovo in centro sicilia )
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 12:47   #516 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
sempre riferendomi al punto 3, qualcuno sa darmi indicazioni sulle dimensioni del F16 flying styro? lo so che si rompono solo a guardarli, ma è il jet più bello ed economico che ho vsto fin'ora, e se mi confermate che ci entra la ventola quasi quasi......................
Tanto la ventolina te la danno col modello, ed é anche molto buona, ci puoi riciclare tutta l'elettronica, anzi con la ventola flying styro il motore soffre meno che con quella del fragolone.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 13:53   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
veramente ne avevo sentito parlare bene , sei il primo di cui leggo a cui non è piaciuto, il balsa purtoppo devo escluderlo, non , che non mi piaccia (basta vedere le tue realizzazioni per farselo piacere), ma ho già provato a lavorarlo , non riuscivo a fare due centine uguali manco se mettevo due fogli di balsa insieme, per arrontondare il be con la cartavetro spaccavo le centine....., e poi vuole troppi trattamenti tipo il turapori sennò non attacca il rivestimento (altra nota dolente, rivestire un ala centinata) e robe simili. Quello è stato l'unico aereo che mi sia mai finito letteralmente sotto i piedi<_<
No, grazie, piuttosto vado di solo depron (se lo trovo in centro sicilia )
Gli svantaggi del polionda secondo me sono troppi per considerarlo un materiale interessante. Primo pesa troppo, secondo si incolla molto male e solo con la ciano: se ne metti troppa non si incolla, se ne metti poca non incolla e diventi scemo in entrambi i casi. Trezo è brutto da fare paura. Quarto è troppo anisotropo, nel senso che da una parte si arrotola troppo e dall'altra troppo poco. No, decisamente un materiale molto mediocre, l'unico relativo vantaggio è il costo, ma il depron costa più o meno uguale e va meglio. tant'è vero che di modelli in depron ce n'è un'infinità, in balsa mezza infinità mentre in polionda ne vedi pochi e fanno abbastanza schifo; oddio, ce ne sono anche di molto belli, ma a costo di lavorare così tanto che vien da chiedersi se valeva la pena di partire dal depron o dal balsa

Quanto al balsa, è tutta questione di tecnica da imparare: a nessuno vengono due centine uguali. è per quello che, una volta tagliate, si fa un bel pacchetto e gli si dà una sonora lisciata col tampone di cartavetro; i peccati del tagliabalsa verranno magicamente perdonati dalla cartavetro

quanto al be, infatti è molto meglio prenderlo già sagomato

e infine, rivestire l'ala centinata è più facile di quel che sembra, quando arrivi al dunque ti faccio vedere come si fa
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 23:41   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Fermi tutti, cos'è sta storia che col flyng styro danno già la ventola? stiamo parlando di quello da 70 eurini e rotti che hanno da jonathan? e poi ci entra il motore? e dire che me ne volevo uscire con 4 euri di plasticaccia nera o di depron, figuriamoci se stau non me ne faceva scucire almeno 70

@luca A rivestire c'ho già provato seguendo vari consigli trovati in rete, ma mi è venuta fuori una schifezza assurda, un pugno in faccia al profilo (e l'ho rifatta 2 volte), per il momento i legnetti li lascio a chi li sa lavorare, io non c'ho pazienza e poi per avere il legname dovrei farmi almeno 130 km . Per quanto riguarda il poli se vai in progettazzione i stava parlando di uno spit, non sarà bellissimo dato che il polionda per le curve è un po ostico (e l'F117 non ne ha ), ma lo hanno fatto con semplice plastica e colla a caldo e in poche ore di lavoro.

@bat la schifezza dell'arrow la uso prechè cel'ho, altrimenti sarei andato su altro, ma cerco di risparmiare il più possibile e quindi spremo tutto fino al midollo
al limite investo l'esorbitante cifra di 4 euro per una lastra e vedo cosa viene fuori, se non vola poco male, mi prendo l'f 16 o l'altro che non ricordo come si chiama sempre da jonny.

Ma la flyng styro ha fatto solo quei due a ventola su quella fascia di prezzo????
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo

Ultima modifica di iraciddu : 20 luglio 07 alle ore 23:50
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 23:56   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
A'NFAME, ma che stai a dì? non mi far venire strane idee senza motivoAllegato 41001
io ventole non ne vedo, se ci fosse stata penso che la avrebbero menzionata o fotografata no? comunque se mi dici che c'è avrai le tue ragioni per dirlo, quindi spiegati meglio, ne hai già preso uno e c'hai trovato anche la ventola?? o cosa?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo

Ultima modifica di iraciddu : 26 luglio 08 alle ore 00:34
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 08:12   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
... ne hai già preso uno e c'hai trovato anche la ventola?? o cosa?
sì, precismente l'A7. sappi che bisogna sapere lavorare BENE il depron per fare quei modelli, non sono tutti fatti come gli alfa: alettoni da ricavare, buchi per assetare la ventola da fare ecc...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MI sono comprato il RED ARROW!!! BAH Sharky Aeromodellismo Ventole Intubate 24 18 agosto 07 09:33
stampo jet arrow giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 2 26 giugno 07 09:41
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 21:27
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002