Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 07, 18:04   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
SVEGLIAAAAA!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 11:18   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Sapete che succede a far prendere un frontale al fragolone? no? neanche io fino a ieri sera, comunque la risposta è semplice, si disintegra fino alle prese d'aria
mi si sono salvate le ali la coda e l'elettronica, col dubbio delle lipo che sono un po ammaccate ma con l'involucro intatto. Ora, lo so che sono considerate alla stregua di armi di distruzione di massa, ma, sperando che il sior Bush non lo venga a sapere, voglio provare a misurarne la tensione e a caricarle dentro una pentola.
Apparte questo stavo pensando a come riutilizzare la ventolozza e le cose che mi sono venute in mente erano tre:

1) Ricostruire la parte anteriore con del polionda. Sempre ammesso che ci riesca non sarà bellissima ma sicuramente più reststente.

2) Rifare un aereo ex novo sempre con lo stesso materiale. In tal caso vorrei qualche suggerimento sul modello da realizzare, che sia il più semplice possibile perchè a costruire sono un cane. (quasi quasi faccio concorrenza al camerata masalesi e mi faccio un simil campini plasticoni )

3) Predere un arf il più economico possibile (Stau statte bbono che ho detto economico, non farmi venire strane idee), schiaffarci dentro i rimasugli e tornare a divertirmi, stavolta con l'accortezza di non volare più all'imbrunire anche se è l'unico momento della giornata in cui c'è calma di vento, perchè la luce diminuisce con velocità esponenziale al trascorrere del tempo<_< .

PS: in merito al punto 3, non è che a qualcuno di voi avanza un modellozzo nudo che aspetta solo una ventolozza??

PPS: giusto per dire, due minuti prima avevo centrato un palo della luce col cp2 appena finito di riparare, se avessi volato direttamente col fragolone forse sarebbero entrambi interi
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo

Ultima modifica di iraciddu : 20 luglio 07 alle ore 11:21
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 11:29   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
sempre riferendomi al punto 3, qualcuno sa darmi indicazioni sulle dimensioni del F16 flying styro? lo so che si rompono solo a guardarli, ma è il jet più bello ed economico che ho vsto fin'ora, e se mi confermate che ci entra la ventola quasi quasi......................
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 11:36   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
sempre riferendomi al punto 3, qualcuno sa darmi indicazioni sulle dimensioni del F16 flying styro? lo so che si rompono solo a guardarli, ma è il jet più bello ed economico che ho vsto fin'ora, e se mi confermate che ci entra la ventola quasi quasi......................
secondo me non ci entra manco col martello
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 11:42   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
lo temevo, vabè, continua la ricerca (anche di usati) ..........
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 11:42   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Sapete che succede a far prendere un frontale al fragolone? no? neanche io fino a ieri sera, comunque la risposta è semplice, si disintegra fino alle prese d'aria
temo che questa non sia un'esclusiva del fragolone, mi sa che a una botta frontale del genere non c'è materiale che tenga: balsa, fibra, epp o poli van tutti in mille pezzi.

comunmque a me successe così quando partii col progetto ghisamig: sfondai un mig alfa e me lo rifeci in balsa
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 11:52   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
mi piacerebbe farne uno in balsa, ma non ne ho le capacità, il polionda lo vedo più alla mia portata, anche se ripensandoci su mi sa che me ne compro un gia fatto, almeno sarà guardabile........
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 12:00   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
se lo vendessero nudo come un verme, lo avrei ricomprato pure io
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 12:01   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
mi piacerebbe farne uno in balsa, ma non ne ho le capacità, il polionda lo vedo più alla mia portata, anche se ripensandoci su mi sa che me ne compro un gia fatto, almeno sarà guardabile........
Guarda che il balsa adesso costa poco ed è molto più facile da lavorare del polionda, oltre a pesare meno ed essere più gradevole!

Ti basta fare una fuso a cassetta, vedrai che non è difficile... e se ti piglia la scimmia del balsa, col fai da te hai più soddisfazioni e meno costi. e questo non tanto perché i materiali costano meno (che non è vero) ma perché ci vuole più tempo, ne fai di meno e ne sfasci di meno!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 12:15   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
beh, sui costi è difficile battere il polionda, un foglio da un metro x due viene 3,5-4 euro, e poi quello che non mi piace del balsa è apputno il lungo tempo di lavorazione, io sono uno a cui piace pù volare che costuire.
Comnque, le idee malsane si stanno moltiplicando nella mia mente, e per il momento sono approdato a questa follia, da fare in polionda nero

http://www.beuliland.com/downloads/a...fgf1178789.pdf

se decidessi di provarci, secondo voi che dimesioni dovrebbe avere? l'estetica non mi interessa troppo, lo farei con un buco in mezzo ai piani di coda per l'uscita della ventola e i problemi di aspirazione sarebbero risolti dal vano bombe aperto e senza coperchio insieme alle vere prese d'aria........ che dite, mi ricovero
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MI sono comprato il RED ARROW!!! BAH Sharky Aeromodellismo Ventole Intubate 24 18 agosto 07 09:33
stampo jet arrow giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 2 26 giugno 07 09:41
Arrow v2 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 10 giugno 07 21:27
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002