| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Black Horse Eurofighter EF-2000 Typhoon
Ciao a tutti. Mio figlio ha barattato un acro con un EFA della Black Horse. Il modello è completo ma è stata necessaria una bella sistematina su parecchie cose, adesso è pronto ma non avendo il manuale mi piacerebbe conoscere almeno in CG indicato dalla casa e le escursioni delle parti mobili. Ho inutilmente ricercato il manuale sulla rete ma non ho trovato nulla, per caso qualcuno ha avuto questo modello e ha ancora il manuale? Grazie
__________________ Crusader |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ecco qui il manuale: https://www.diamond-models.gr/index....ttachment_id=1 Mi raccomando, facci sapere come vola.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Collaudo EFA
Ciao a tutti. come richiesto da Sandrone, che ringrazio nuovamente per il manuale, oggi mio figlio ha collaudato il Typhoon. Il manuale, nella sezione relativa alla escursione da assegnare alle parti mobili riporta delle cose un pò strane: ![]() mi sono sembrati veramente eccessivi i 40 mm di corsa dei canard, ma la cosa più strana è che non vengono menzionati gli elevatori posti nel bordo di uscita dell'ala e sembra quasi che vengano indicati come "flaps", che se abbassati creerebbero un momento picchiante molto difficile da contrastare. inoltre no viene indicata l'escursione da dare agli slat. Io memore delle precedenti esperienze fatte con modelli dalla architettura simile ho ridotto a 25 mm la corsa dei canard e utilizzato le due parti mobili situate nella parte centrale dell'ala, come elevatori miscelati con i canard. agli slat ho dato una corsa ci pochi mm, intanto dubito che vengano mai usati. per quanto riguarda il CG, conoscendo l'abitudine dei cinesi di avere modelli sempre un pò troppo picchiati staticamente ho arretrato il cg di qualche mm, scelta ottima in quanto il modello è risultato comunque ancora abbastanza picchiato, tant'è che nel secondo volo abbiamo tolto 44 gr. di zavorra, ma ancora insufficienti. Per quanto riguarda il volo, con le escursioni assegnate è risultato ancora leggermente pesante di muso, ma abbastanza docile, l'atterraggio non crea problemi, unico neo l'elevatissima sete dio corrente del motore (con una 12s da 4000 abbiamo circa 2 minuti di autonomia. nelle prossime giornate di volo cercheremo di ottimizzare il CG e sfruttare al meglio la poca autonomia
__________________ Crusader |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |