| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Ciao Fabio non del mio (è smontato e stivato nel rimorchio) ma ne ho trovate un paio in internet in cui si vedono bene (è semplicemente il bordo d'entrata incernierato che si abbassa). Il sistema potrebbe anche funzionare, ma su un delta non vedo tutta questa utilità). ![]()
__________________ Crusader |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Ok grazie lo stesso, io non vorrei farli in modo così semplice, ma un po' più simili a quelli veri e sto valutando se metterli su ali di un tornado masterfly. Vorrei fare le ali del tornado come il vero cioè con flap, slat e diruttori, senza alettoni. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Il Video.
Domenica scorsa l'amico Vanni (che ringrazio) ha fatto un video del modello. https://www.youtube.com/watch?v=z36_0XPgdl0 Dal video si vede che la spinta fornita dal gruppo ventola è elevata, malgrado il condotto di scarico a "Y" con i fori di scarico decisamente piccoli, l'unico vero neo è appunto la scarsa autonomia, che potrebbe migliorare di 1/1,5 minuti investendo in pacchi di batterie da 6000/6500 mA, ma oltre a spendere una cifra (per fare almeno 2 voli senza la frenesia di ricaricare al campo le batterie) dovrei investire in almeno 4 pacchi da 6s, inoltre aggiungerebbero al modello quasi 500 grammi e visto che già così sfiora gli 8 kg. direi che non è il caso. La soluzione migliore è sostituire il gruppo ventola con una turbina di quelle della categoria da 65 a 85 N il cui peso è circa quello del gruppo ventola (condotti a parte) e, utilizzando un serbatoio a sacca da 1,5 lt. si garantirebbe una autonomia di oltre 5 minuti, un peso al decollo leggermente superiore alla ventola ma molto inferiore all'atterraggio.
__________________ Crusader |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |