![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
| Set up 8S
Buongiorno, una curiosità, sto valutando una ventola a 8S e consapevole che usare 2 lipo da 4S identiche sia la scelta migliore, mi chiedevo però se utilizzare una 6S ( visto che ne ho già alcune) insieme ad una 2S di pari capacità, e magari stesso brand, sia valido se anche il C di scarica è uguale.........ovvero una 6S 5.000 con 65c può lavorare con una 2S 5.000 75c? Grazie a tutti
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
confermo, anche io una volta ho dovuto fare una 8s con 2 da tre e una da 2, ma erano identiche e non hai alcun problema; se non sono identiche a prescindere da chi sia migliore o peggiore, una tipologia sarà l'anello debole e scaricandosi prima andrà molto sotto tensione se si controlla solo il totale, per cui se ne deve fare solo un uso temporaneo senza scaricarla a fondo solo in caso di test provvisorio in laboratorio diciamo, controllandole; se si è precisi; poi in pratica magari le tipologie sono molto simili e lavorano bene insieme...
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
set-up si set-up no.... | Asder | Automodellismo | 2 | 09 gennaio 11 04:58 |
Set up 5S o 6S | GiorgioTNT | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 05 novembre 09 14:41 |
One way set | waimea1972 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 19 ottobre 08 22:40 |
Set Up | riccardo68 | Navimodellismo a Vela | 8 | 13 novembre 07 10:14 |
set up | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 07 maggio 07 23:02 |