| | #351 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #352 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
|
WE di lavoro.. smontato il bruciatore del fornelletto .. cinese... Il getto del gas ha il filetto 5 MA .. quindi è intercambiabile con quelli dei carburatori da moto che ho. Curioso il fatto che sul retro del £getto" è inserito un mini filtro ... forse cotone ... Mi chiedo se serva a evitare che il foro si ostruisca o be evitare altro? Rimontato il tutto dentro il raccordo di tubo. Domani mi procuro una fresa a diametro multilpi e faccio il foro per far entrare il tubo del gas, Dalle foto si capisce più di tante parole.
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
| | |
| | #353 (permalink) Top |
|
altre foto del bruciatore
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
| | |
| | #354 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
| | |
| | #355 (permalink) Top |
|
Dato che il fine è quello di riscaldare l'aria e farne aumentare il volume avrei messo un bruciatore più piccolo e più interno al tubo.... Idea mia che potrebbe anche essere totalmente sballata....... |
| | |
| | #356 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le dimensioni del bruciatore ... vedremo durante la messa a punto. per ol filtro ... lunedì sento che mi dice il mio amico meccanico .. magari ha qualche filtro....
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
| | |
| | #357 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #358 (permalink) Top |
|
Un pò di modifiche alla zzona bruciatore. In pratica studiando meglio il becco Bunsen mi sono reso conto che devo divdere il flusso di aria. In pratica solo una parte della massa ventosa ... deve partecipare alla combustione del gas. Per farla breve ... se c'è troppa aria la fiamma tende ad ossidarsi troppo e quindi si spegne. Pertanto ho modificato la zona del bruciatore in modo di poter parzializzare la quantità di aria necessaria alla combustione mentre la maggior parte bypassa la zona di fiamma e viene solo riscaldata... che è poi quello che noi vogliamo. Sono stato spiegato?.... o come diceva il mio prof di macchine ... " mi spezzo ma non mi SPIEGO" .. e aggiungeva poi ... " COME VOI BEN SAPETE"
| | |
| | #359 (permalink) Top |
|
Sto incontrando svariati problemi ad assemblare la sezione bruciatore ... per essere onesti sono io che i problemi me li creo ... in pratica mi ostino ad utilizzare dei componenti commerciali ... thermos .. scolaposate ..tubi da stufa ... ect ect.. comnque step by step vado avanti ...
| | |
| | #360 (permalink) Top |
|
allelujaaaa risolto il problema del montaggio ... così posso anche regolare il centraggio dell'ambaradam..
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |