Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 06, 13:11   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 13:16   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
sul serio? nooo! mi ero appassionato a sta costruzione. ma come l'hai fatta la prova? sicuro che fosse tutto in ordine? che batterie hai usato? dai non ti scoraggiare che una soluzione si trova.... brutto per brutto due elichette davanti ai tubi vuoti........almeno volerebbe (lo so ho detto la mia solita per favore non mi ) o una qualunque boiata simile purchè voli, e poi vorresti annullare così il concorso ?
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 13:19   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
...°°°òòòò " ! " U?

Che succede? Azz! Mi è successo dinuovo.... Ma come Il MaOstro, re delle costruzioni sovietiche si arrende??? No, non è da lui !

Deve stare male anche staudacher300, non mi ha ancora beccato!

Ciao anche a PaoloGiusi che sta sperimentando le ebrezze da Top Gun !

Starò a vedere come procedono i vostri lavori...

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 13:31   #504 (permalink)  Top
MVR
User
 
L'avatar di MVR
 
Data registr.: 23-10-2004
Residenza: Belgioioso (PV)
Messaggi: 189
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Purtroppo è stato interrotto lo sviluppo dell'A-10 masalesco.
Il problema sono le ventoline HyperFlow, che sono veramente indecenti: oltre ad essere costruite in maniera approssimativa e fatte di materiali disgustosi, non arrivano nemmeno vicino alle prestazioni dichiarate dal costruttore; col motore da loro stessi consigliato, l'Ammo, dovrebbero tirare 380 grammi con tre lipo ma non arrivano nemmeno alla metà.

La prova della bilancia non lascia scampo, con due motori siamo a 400 grammi scarsi, troppo pochi per l'A-10.

L'unica sarebbe rifare tutto per le Alfa, che sono incomparabilmente superiori alle hyperschifezze, ma ho finto sia i soldi sia la voglia di fare esperimenti.

mi consolerò guardando come procedono i vostri A-10.

Azz... Stranissimo! Io con le tanto bistrattate EDF 55 GWS arrivo a circa 560 gr di spinta statica (280 ciascuna) con BL GWS 3900 KV e 3 LiPo...
MVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 13:37   #505 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Purtroppo è stato interrotto lo sviluppo dell'A-10 masalesco.
Il problema sono le ventoline HyperFlow, che sono veramente indecenti: oltre ad essere costruite in maniera approssimativa e fatte di materiali disgustosi, non arrivano nemmeno vicino alle prestazioni dichiarate dal costruttore; col motore da loro stessi consigliato, l'Ammo, dovrebbero tirare 380 grammi con tre lipo ma non arrivano nemmeno alla metà.

La prova della bilancia non lascia scampo, con due motori siamo a 400 grammi scarsi, troppo pochi per l'A-10.

L'unica sarebbe rifare tutto per le Alfa, che sono incomparabilmente superiori alle hyperschifezze, ma ho finto sia i soldi sia la voglia di fare esperimenti.

mi consolerò guardando come procedono i vostri A-10.

ennò, qualcosa non quadra , duecento grammi so troppo pochi, manco fossero dei Phon
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 14:12   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
ennò, qualcosa non quadra , duecento grammi so troppo pochi, manco fossero dei Phon
fossero phon! almeno, servirebbero a qualcosa.

Intanto, ho provato su un delta schiumino un HyperFlow con un motorino da 5400 giri: oddio, la ventolina fa sempre schifo, va molto ma molto peggio della GWS 55, e ciò la dice lunga .
Ma inzomma, per chi si accontenta è abbastanza divertente; prima l'aletta aveva un 400 a spazzole con la Gunther bianca, che è più efficiente ma più o meno fa il lavoro della hyperflow. Visto che ora me ne trovo due inutilizzabili, sarà da considerare per il pendio, quando non c'è condizione nemmeno per gli schiumini.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 15:33   #507 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova.........
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 16:24   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova.........
Beh, sperimentare fa parte del gioco.
Comunque ci son rimasto davvero male, non mi aspettavo una simile schifezza da great planes. Veramente robaccia: consumano uno sproposito, sono fragili, impossibili da disassemblare senza sfasciarle, impossibile centrare il motore in modo decente, se la girante viene fissata come dicono le istruzioni la spara via immediatamente, completamente sbilanciate e piene di imperfezioni di stampo. E poi, all'atto pratico, non rendono nemmeno la metà di un'Alfa, pur consumando di più.

Può darsi che io sia un cane che non sa far funzionare una ventolina, ma allora perché le alfa sì e queste schifezze no?

Mammma che obbrobrio, state lontani dalle hyperflow!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 16:41   #509 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Beh, sperimentare fa parte del gioco.
Comunque ci son rimasto davvero male, non mi aspettavo una simile schifezza da great planes. Veramente robaccia: consumano uno sproposito, sono fragili, impossibili da disassemblare senza sfasciarle, impossibile centrare il motore in modo decente, se la girante viene fissata come dicono le istruzioni la spara via immediatamente, completamente sbilanciate e piene di imperfezioni di stampo. E poi, all'atto pratico, non rendono nemmeno la metà di un'Alfa, pur consumando di più.

Può darsi che io sia un cane che non sa far funzionare una ventolina, ma allora perché le alfa sì e queste schifezze no?

Mammma che obbrobrio, state lontani dalle hyperflow!
mmm e se ci metti due elicuzze? mica lo diciamo a nessuno
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 17:03   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Beh, sperimentare fa parte del gioco.


Può darsi che io sia un cane che non sa far funzionare una ventolina, ma allora perché le alfa sì e queste schifezze no?

Mammma che obbrobrio, state lontani dalle hyperflow!

Fortuna che la GP la monta sull'xpd8 che dovrebbe essere un modello per principianti . Non basta l'ELAPOR (o quel che è) per classificare un modello per novizi del phon, anche la semplicità e precisione del kit sono importanti.
Sullo scatolo c'è scritto che la ventola spinge il velivolo ad oltre 90km/h.... forse quando lo porti a casa in macchina...
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mig 15 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 487 21 gennaio 07 02:07
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott) thedoors Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 febbraio 04 21:28
Varie per la costruzione di un modello elettrico?_? KyoKu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 04 febbraio 04 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002