Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 06, 10:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
già, tutto sommato vien fuori biciclo, però tieni conto che a terra molto probabilmente non avrai direzionale (complicato o pesante realizzarlo su un bicoda), e dovresti fare il ruotino posteriore sterzante (orrrooorree)
he he, ma io ho il mio metodo eccezzionale per fare i timoni doppi funzionanti, sperimentati con successo sul'osceno P-38 combat!

Rozzo, lurido, schifido sullo schiumino (che tanto doveva durare poco, visti i rischi del combat), lo farò un poco meno lercio sull'A10, annegando tutto l'annegabile dentro lo spessore del piano di coda

http://www.masali.com/Inside/Models/p400/P38/p38.htm
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 11:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
...Ecco quà ci sono delle belle photo con la dentiera che è veramente bella!

Mi garba l' A10 , verde con dentiera!

http://www.photovault.com/Link/Milit...underbolt.html

Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 11:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
...Ecco quà ci sono delle belle photo con la dentiera che è veramente bella!

Mi garba l' A10 , verde con dentiera!

http://www.photovault.com/Link/Milit...underbolt.html

Marco.
Ah beh, la dentiera è obbligatoria!

Ma ad essere sincero, il muso mi piace di più così:
Icone allegate
A10 (elettrico) in costruzione-eatartex.jpg  
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 11:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Mmm.. Non male la dentiera, sembra quasi uno squalo, noto una leggera ironia nella photo, non capisco cosa c'è tra le zanne...

Boh! Non è nulla di familiare...

Marco.

Ultima modifica di ArTex : 10 novembre 06 alle ore 11:22
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 11:21   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Torniamo sul "pezzo" legno o compositi?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 11:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Torniamo sul "pezzo" legno o compositi?
Ehm, io i compositi non li so lavorare

Quindi legnaccio.

Direi che il gruppo dei piani di coda li farei con una tecnica mista molto, ma molto efficace: un sandwich di depron da 3 mm, col contorno fatto in piattine di balsa 3x5 e ricoperto sui due lati di balsa da 0,5; in questo modo, vengono impennaggi estremamente puliti e leggeri, son robusti come balsa da 5 e pesano come se fossero fatti in balsa da 3.

Ala tradizionale a centine (io userei il solito Clark Y, ma immagino che storcerai il naso ) e fusoliera a traliccio ricoperta in balsa da 1,5 mm., con ordinate in balsa salvo quelle in corrispondenza del bu e del be dell'ala, che sarà opportuno farle in compensato.

Gondole in compensatino, con carrello ammortizzato a forcella, come si fa per gli alianti;

supporto dei motori ancora non lo so, ci devo pensare ma fin che non mi arrivano le ventoline non ci penso.

Intanto il MiG è finito al 98% (mancano solo le ultimissime rifiniture), a metà settimana comincio a disegnare l'ala.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 12:00   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ehm, io i compositi non li so lavorare

Quindi legnaccio.

Direi che il gruppo dei piani di coda li farei con una tecnica mista molto, ma molto efficace: un sandwich di depron da 3 mm, col contorno fatto in piattine di balsa 3x5 e ricoperto sui due lati di balsa da 0,5; in questo modo, vengono impennaggi estremamente puliti e leggeri, son robusti come balsa da 5 e pesano come se fossero fatti in balsa da 3.

Ala tradizionale a centine (io userei il solito Clark Y, ma immagino che storcerai il naso ) e fusoliera a traliccio ricoperta in balsa da 1,5 mm., con ordinate in balsa salvo quelle in corrispondenza del bu e del be dell'ala, che sarà opportuno farle in compensato.



Gondole in compensatino, con carrello ammortizzato a forcella, come si fa per gli alianti;

supporto dei motori ancora non lo so, ci devo pensare ma fin che non mi arrivano le ventoline non ci penso.

Intanto il MiG è finito al 98% (mancano solo le ultimissime rifiniture), a metà settimana comincio a disegnare l'ala.
Non storco affatto il naso anzi, anche il vero é "tranquillino" quanto a profilo, ed il gws ha uno strano profilo flappato ( efficientissimo a dire il vero )
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 12:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Non storco affatto il naso anzi, anche il vero é "tranquillino" quanto a profilo, ed il gws ha uno strano profilo flappato ( efficientissimo a dire il vero )
da quel che ho visto, anche il vero mi pare alquanto concavo convesso. Un profilo più da aliante olditimer che da jet...

Malefici, mi sa che l'han messo per poter portare più bombe possibili da scaricatre sul cranio della gente! è questo che mi secca, nel fare aerei militari: che di solito quelli veri si usano per fare gli stronzi.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 12:29   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
da quel che ho visto, anche il vero mi pare alquanto concavo convesso. Un profilo più da aliante olditimer che da jet...

Malefici, mi sa che l'han messo per poter portare più bombe possibili da scaricatre sul cranio della gente! è questo che mi secca, nel fare aerei militari: che di solito quelli veri si usano per fare gli stronzi.
Le bombe non sarebbero niente, i proiettili che spara il megacannone dell'a10 sono in uranio impoverito, così se non muori per le cannonate at piglia un cancher<_<
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 12:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Le bombe non sarebbero niente, i proiettili che spara il megacannone dell'a10 sono in uranio impoverito, così se non muori per le cannonate at piglia un cancher<_<
eh, infatti.
'Na bella porcheria di aeroplano sto per fare, neh?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mig 15 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 487 21 gennaio 07 02:07
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott) thedoors Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 febbraio 04 21:28
Varie per la costruzione di un modello elettrico?_? KyoKu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 04 febbraio 04 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002