Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 20:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da robby83
e soprannominato PAPERX
Apperò!!!
Vedo che è molto considerato..... e si che a vederlo da fuori non sembrerebbe poi così malaccio!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 11:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Slege Hammer

Data registr.: 28-08-2006
Thumbs up ho visto volare l'AMX Benfa e Zanin ......

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Mah, io ho visto volare parecchie volte l'AMX della Benfa e quello di Zanin ed andavano decisamente bene!

......, concordo in tutto! Li ho avuti entrambi, motorizzati con ventola sia trattiva che propulsiva. Tanto-più-ch'è, il Benfa e lo Zanin sono lo stesso kit!!! La Benfa, quando a chiuso a cessato l'attività, a ceduto/venduto in toto il kit e altro......, come del resto lo stesso Phantom RF4 (by Zanin) che a in catalogo/vendita è nientemeno che il vecchio, si fa per dire eh, bellissimo kit MasterFly!!! Ciaoo
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 11:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
probabilmente nella storia hanno crashato meno amx-modello che amx 1:1....
Vecchio 16 ottobre 06, 12:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Slege Hammer

Cool hanno crashato meno Amx-modello che Amx 1:1 ......

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
probabilmente nella storia hanno crashato meno amx-modello che amx 1:1....

......, uhmm, su questo mi sà che non è proprio così?!! Per mio errore di valutazione sulla velocità, li ho scassati entrambi. Il primo durante un corto finale in ingresso soglia pista, durante l'ultima virata di allineamento, cioè ero a coltello a 90° rispetto il suolo, con moolta probabilità ho tolto un pelo di più gas del solito dovuto, tanto che lo a stallato e, a quell'altezza ed in quell'assetto era forse impossibile riprenderlo!!! Il secondo lo crash-ato più-o-meno allo stesso modo? Ossia: scarsa valutazione della velocità di trasferimento tra una manovra e l'altra in un volo figurato vicino al suolo!!! E' un modello che abbisogna di volare mai al di sotto di certe velocità, pena la scarsa propensione a riprendersi (se sei vicino al suolo ovviamente), vicino a terra è consigliabile spingere sempre al massimo!!! Ciaoo
Vecchio 16 ottobre 06, 12:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer
......, concordo in tutto! Li ho avuti entrambi, motorizzati con ventola sia trattiva che propulsiva. Tanto-più-ch'è, il Benfa e lo Zanin sono lo stesso kit!!! La Benfa, quando a chiuso a cessato l'attività, a ceduto/venduto in toto il kit e altro......, come del resto lo stesso Phantom RF4 (by Zanin) che a in catalogo/vendita è nientemeno che il vecchio, si fa per dire eh, bellissimo kit MasterFly!!! Ciaoo
Infatti!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 17:08   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Mah, io ho visto volare parecchie volte l'AMX della Benfa e quello di Zanin ed andavano decisamente bene!
Anche sul sito di Zanin vengono elogiate molto le qualità e facilità di volo del modello. Leggendo questo credo che un modellista alla prima ventola o turbina può decidere di costruire questo anzichè un MB339, un JAS 39 (per me il più bello)... insomma se dovessi costruire una turbina o una ventola prendere l'AMX.... e forse sbaglierei?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 18:16   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Io l'amx come modello lo vedo bene, che poi il full size sia sottomotorizzato é affar suo, noi ci piazziamo un mostro e siamo a posto.
D'altra parte anche il vero ultimate é un mezzo cesso, eppure......
Vecchio 23 gennaio 07, 15:40   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
parlando dell' 1:1 è proprio vero che è un aereo "venuto male"... tecnicamente indietro rispetto ad altri aerei di 10 o 20 anni più vecchi, inaffidabile (ne è caduto uno anche dalle mie parti, la polizia ha fermato un mio amico testimone per aiutarli a recuperare i pezzi sulla spiaggia) e, onta per un caccia, non in grado di superare la velocità del suono. <_<
bah, meno male che ci siamo liberati di questi ferri vecchi...

da noi ce n'è uno realizzato magistralmente (da un punto di vista riproduzionistico) a ventola intubata ma che non va una mazza in volo perchè il proprietario non ci capisce granchè di spinta, motori, ecc..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 12:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Slege Hammer

Exclamation si ma se il modello vola come il vero non .......

Citazione:
Originalmente inviato da ICEMAN 69
si ma se il modello vola come il vero non ne vale la pena perdere tempo e soldi

<_< ......, per quanto mi riguarda, e per le esperienze acquisite, che ci ho fatto con l'AMX (alias Ghibli), vola moolto meglio dell'MB-339, quest'ultimo non a una geometria alare che gli permetta evoluzioni e velocità limite come l'AMX!!! Comunque entrambi vale la pena averli e provarli due modi di volare diversi, poi......, ad maiora! (a traguardi maggiori!). Ciaoo
Vecchio 21 gennaio 07, 14:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer
<_< ......, per quanto mi riguarda, e per le esperienze acquisite, che ci ho fatto con l'AMX (alias Ghibli), vola moolto meglio dell'MB-339, quest'ultimo non a una geometria alare che gli permetta evoluzioni e velocità limite come l'AMX!!! Comunque entrambi vale la pena averli e provarli due modi di volare diversi, poi......, ad maiora! (a traguardi maggiori!). Ciaoo
l'amx vero vola meglio del 339 vero????? come diceva la macchina parlante di un vecchio telefilm "questa non la memorizzo!"

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks