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Vecchio 20 settembre 06, 23:36   #11 (permalink)  Top
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Yep.
verissimo.
da cui il corollario: dipende da dove le devi mettere e cosa ci devi fare.
La Schubeler ce la vedo bene sul un jet caricato e veloce, magari in fibra: un F-104, un Phantom, un F-16. le Wemotec le vedo più adatte a jet più tranquilli e con carico alare più basso, tipo MiG 15, G-91, un Mirage, un Mb 339... magari in balsa o polistirolo. O su un liner plurimotore, ovviamente. Che sennò a fare il Jumbo con le Wemotec ti tocca impegnare la casa, mica solo per le ventole ma pure per le batterie... Te immagina quanto assorbe una ventola da 90 mm a 60 mila giri... e poi moltiplica per 4!
Praticamente la volevo usare con il Rafale in fibra del sito www.ejf.com che staud ha gia visto in un altra discussione.
Visto che e' la mia prima ventola allora volevo partire con la wemotech se puo' andare bene su quel modello...come indicato dal venditore traq l'altro.....comunque con quel modello e la ventola Wemotech per partire....che motore / batterie dovrei usare per stare e non superare i 40.000 giri???
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Vecchio 20 settembre 06, 23:50   #12 (permalink)  Top
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Non intendevo per il calore, ma proprio per la corrente! 45 ampére più o meno me li ciucciava la ventolina alfa col 6000 Kv e quattro LiPo.
A meno che le ventole - e i regolatori- non siano due... probabilmente è così.
è quello di cui parlavo l'altra volta, il discorso di ottimizzare l'efficienza lavorando con alte tensioni e bassi A per ottenere la stessa potenza. se guardi il tipo di motore usato ha un rapporto rpm/v molto basso intorno a 700 infatti deve utilizzare un pacco 10s 10 celle in serie... per avere la giusta potenza sulla turbofan 4000. evidentemente chi è scelto il sistema propulsivo era una persona abbastanza competente; anche se io lo trovo un pò eccessiva come soluzione ha pagato sicuramente troppo in termini di peso l'aumento di eff. si vede che su quel rafale stava largo con i pesi
ps il motore tra l'altro non regge più di 40A quindi il reg da 45 è quasi abbondante. probabilmente il in questa config il motore non si prende più di 30A anche perchè alla fine sono più di 800W..
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Vecchio 21 settembre 06, 00:01   #13 (permalink)  Top
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Praticamente la volevo usare con il Rafale in fibra del sito www.ejf.com che staud ha gia visto in un altra discussione.
Visto che e' la mia prima ventola allora volevo partire con la wemotech se puo' andare bene su quel modello...come indicato dal venditore traq l'altro.....comunque con quel modello e la ventola Wemotech per partire....che motore / batterie dovrei usare per stare e non superare i 40.000 giri???
davvero bello ma non sò se è adatta per essere la prima ventola, certo se voli già con le turbine..non avrai di certo problemi.
Hacker B50 15L (o simil) 6S2P ThunderPower 2100
dovresti essere intorno ai 2,2Kg con la ds51 e 1,85Kg con la wemotec
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Vecchio 21 settembre 06, 00:18   #14 (permalink)  Top
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davvero bello ma non sò se è adatta per essere la prima ventola, certo se voli già con le turbine..non avrai di certo problemi.
Hacker B50 15L (o simil) 6S2P ThunderPower 2100
dovresti essere intorno ai 2,2Kg con la ds51 e 1,85Kg con la wemotec
No..non volo con le turbine...comunque volevo sapere quanti giri ottengo con la configurazione che mi hai dato utilizzando la wemotech e non DS51....

Ciao e grazie.

Enrico.

P.S.: Non c'entra nulla ma sai per caso se sabato e domenica c'e' la manifestazione ad Orvieto??
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Vecchio 24 settembre 06, 11:01   #15 (permalink)  Top
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No..non volo con le turbine...comunque volevo sapere quanti giri ottengo con la configurazione che mi hai dato utilizzando la wemotech e non DS51....

Ciao e grazie.

Enrico.

P.S.: Non c'entra nulla ma sai per caso se sabato e domenica c'e' la manifestazione ad Orvieto??
ero convinto di aver già risposto , forse me lo sono sognato... eheheh cmq la prima config che ti avevo dato era per un setting leggere del sistema propulsivo per volare con un carico alare non troppo elevato visto che è la tua prima ventola quindi un motore non troppo pesante un pacchettino da 12 celle 6s2p leggero, saresti stato intorno ai 2Kg di peso e una spinta quasi uguale. e con questa config sei intorno ai 31000 giri mi pare.
ma se volevi stare intorno ai 40000 giri con la wemotec ed avere prestazioni molto più sborone allora puoi usare un motore con caratteristiche simili a quelle consigliate anche sul sito dell'aereo (hacker B50 13XL) con una pacco 10S2P, una spintina di qausi 3kg quindi un rapporto spinta/peso > 1 più velocità più carico più adrenalina ecc
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Vecchio 24 settembre 06, 11:18   #16 (permalink)  Top
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Non intendevo per il calore, ma proprio per la corrente! 45 ampére più o meno me li ciucciava la ventolina alfa col 6000 Kv e quattro LiPo.
A meno che le ventole - e i regolatori- non siano due... probabilmente è così.
Io non ci capisco niente di ventole, e magari sto per dire un cretinata, ma forse il regolatore è da 45 amp perchè sono sufficienti, mi spiego:

con 10 lipo, se le ha montate in serie, ottiene circa 37volt di tensione sotto scarica, che moltiplicati per 45 Amp di corrente forniscono alla ventola 1.6Kw di potenza. Inoltre il motore è dato per assorbimenti non superiori a 45 amp, con punte a 65 (considera che il motore ha 700 rpm/volt....)

La tua ventola, invece, si può appoggiare a "sole" 4 lipo, ovvero circa 15 volt, quinid per "creare" potenza ha bisogno di ciucciare Ampere - infatti 15*45= .675Kw.

Ho detto stronxxte?? Comunque davvero bello il rafale, grazie staudacher300....
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