Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 14, 18:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
ciao
ci ho volato anche io con questo modello, il cg per me corretto, l'avevo leggermente avanti alla baionetta, ma anche sulla baionetta potrebbe andare;
ci volavo con una p60 e in odv stavo sui 9,5kg;
ho cercato di risparmiare peso in tutti i modi, poi alla fine ho dovuto aggiungere 600g avanti per bilanciarlo!!

Per quello che mi riguarda, ti sconsiglio di farlo a turbina e di caricarlo troppo...fallo elettrico e stai più leggero possibile
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 18:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Ci siamo, ho cambiato disposizione delle batterie ed arrivo anche a 11,5
Mi manca la prova motore e poi si collauda!
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 18:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Peccato dover aggiungere tutto quel peso inutile.
Cmq mi faró due conti prima di fare il passo decisivo.
Ad ogni modo dovrò sostituire 1,7 kg (batterie) + 1kg (motore, ventola e reg) con turbina, tubo e serbatoio
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 20:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Guarda io sono partito col cg a 120,ed era picchiatissimo!avevo 12 tacche a cabrare!arretrato a 125,praticamente ho spostato le batterie 5 cm indietro ed ora vola livellato!nonostante e 10 kg praticamente nn stalla!scende piatto!ed è docile!insomma un trainer!è stato il mio primo jet!poi ovvio che gli errori in atterraggio...quelli...si sgusciano le ali che è un piacere!!
cmq provalo cosi e nn te ne pentirai!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 18:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Come si dice, modello picchiato modello salvato.
Ieri l'ho collaudato, vento zero, do motore e poco dopo inizio a cabrare. In effetti è un po picchiato quindi s'e mangiato un bel po di pista nonostante fosse in asfalto ma fa nulla tanto è in abbondanza.
Decollo, tiro su i carelli e al primo passaggio gli do 2 tacche a cabrare, sembra andare tutto bene.
Secondo passaggio piu basso e piu veloce: uno spettacolo fila dritto che è un piacere.
Rivado su e provo i flap, se sono in full il modello a bassa velocita inizia a barcollare, quindi decido di atterrare con i flap al 30%.
Giu i carrelli, faccio il giro largo e inizio a togliere motore.
Abituato agli acrobatici, quando tolgo motore devo attendere un po prima che perdano quota, quindi mi aspettavo che il jet precipitasse ma con grande mio stupore mi rendo conto che non è proprio un mattone.
Ovviamente bisogna sostenerlo con un filo di motore, sono arrivato un po lungo ma latterraggio ė stato morbido.
Secondo volo sposto le batterie un po piu indietro e provo. Prima un passaggio un po piu veloce perche piace :-), poi un tonneau, poi un mezzo 8 cubano, una goduria.
Questo modello mi piace proprio un sacco.
Mi sono ricreduto sulla propulsione elettrica, inizio ad avere dei dubbi sul fatto di farlo a turbina, peccato per l'autonomia.
Gran bel modello a terra ed in aria
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 20:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Come si dice, modello picchiato modello salvato.
Ieri l'ho collaudato, vento zero, do motore e poco dopo inizio a cabrare. In effetti è un po picchiato quindi s'e mangiato un bel po di pista nonostante fosse in asfalto ma fa nulla tanto è in abbondanza.
Decollo, tiro su i carelli e al primo passaggio gli do 2 tacche a cabrare, sembra andare tutto bene.
Secondo passaggio piu basso e piu veloce: uno spettacolo fila dritto che è un piacere.
Rivado su e provo i flap, se sono in full il modello a bassa velocita inizia a barcollare, quindi decido di atterrare con i flap al 30%.
Giu i carrelli, faccio il giro largo e inizio a togliere motore.
Abituato agli acrobatici, quando tolgo motore devo attendere un po prima che perdano quota, quindi mi aspettavo che il jet precipitasse ma con grande mio stupore mi rendo conto che non è proprio un mattone.
Ovviamente bisogna sostenerlo con un filo di motore, sono arrivato un po lungo ma latterraggio ė stato morbido.
Secondo volo sposto le batterie un po piu indietro e provo. Prima un passaggio un po piu veloce perche piace :-), poi un tonneau, poi un mezzo 8 cubano, una goduria.
Questo modello mi piace proprio un sacco.
Mi sono ricreduto sulla propulsione elettrica, inizio ad avere dei dubbi sul fatto di farlo a turbina, peccato per l'autonomia.
Gran bel modello a terra ed in aria
bravo!
E pensa che io sto su 3 minuti e mezzo!io con i full flap ho un pò di picchia altrimenti si siede!gran modello!!!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 23:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
bravo!
E pensa che io sto su 3 minuti e mezzo!io con i full flap ho un pò di picchia altrimenti si siede!gran modello!!!
Il collaudo mi ė durato 3:30. Il secondo ho fatto 4:30
Non sono ancora abituato a questi tempi
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 08:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
vedrai che il compromesso lo trovi , ad esempio prova con batterie con qualche C in meno e più capienti , alla fine ti trovi con 300 gr in più ma un paio di min in più , 3 etti su 9kg sono accettabilissimi,
Se voli con le 5000 ad esempio prova con le 5800 o 6200 ecc
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 22:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
voli di 5 minuti si possono fare, cosa importante è dosare il gas, darne quando serve.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 21:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Il collaudo mi ė durato 3:30. Il secondo ho fatto 4:30
Non sono ancora abituato a questi tempi
Io ho impostato il timer a 3.30 x sicurezza,a 4 ci arrivo ma se capita l'inconveniente,come mi è già successo!!mi ha piantato motore!!e non è bello!!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L39 Small Light C&CModels EDF MokiMegaFan Merc. Aeromodellismo 5 17 marzo 14 08:13
viperjet cmodel first batch skymasterjet30 Aeromodellismo Turbine 15 22 marzo 13 13:21
Cerco L39 LIGHT VERSION c&c myzyo Compro 9 04 marzo 12 14:55
L39 Albatros light ....finalmente il collaudo...!!! pompone Aeromodellismo Ventole Intubate 23 05 settembre 11 22:39
L39 cmodel e tf8000 michelino Aeromodellismo Ventole Intubate 72 13 settembre 10 16:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002