BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   CG L39 light cmodel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/330223-cg-l39-light-cmodel.html)

bongo 08 dicembre 14 18:50

CG L39 light cmodel

Buona sera a tutti, come da titolo, c'è qualcuno che sa indicarmi dove cade il baricentro del suddetto modello?
Grazie in anticipo

Markone81 08 dicembre 14 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4475396)
Buona sera a tutti, come da titolo, c'è qualcuno che sa indicarmi dove cade il baricentro del suddetto modello?
Grazie in anticipo

Ciao!io ho il suddetto modello e il baricentro dopo vari tentativi è a 125mm dal bordo d'entrata alla radice!e ti consiglio di controllare l'incidenza del pianetto di quota!nel mio era a un grado a picchiare!

bongo 09 dicembre 14 00:59

Intanto grazie per l'informazione del cg.
Per i pianetti, dovrebbero essere a posto dal momento che l'ho preso usato. In ogni caso gli daró una misurata.
Che propulsione usi?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Markone81 09 dicembre 14 07:21

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4475845)
Intanto grazie per l'informazione del cg.
Per i pianetti, dovrebbero essere a posto dal momento che l'ho preso usato. In ogni caso gli daró una misurata.
Che propulsione usi?

Era usato anche il mio...ho una vasa 120/14 con het 780!
tu?

bongo 09 dicembre 14 15:33

Una vasa 120/7 motore lo ignoro. In questi giorni devo verificare spinta, assorbimento ecc. Proprio oggi mi sono arrivate le batterie.
Cmq mi balena l'idea di mettere una turbina

Markone81 09 dicembre 14 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4476271)
Una vasa 120/7 motore lo ignoro. In questi giorni devo verificare spinta, assorbimento ecc. Proprio oggi mi sono arrivate le batterie.
Cmq mi balena l'idea di mettere una turbina

Come motore se hai un het col 780 dovresti essere sui 105 A e col 840 120A se nn ricordo male!la mia spinge 6,5 kg e i miei 10 kiletti di piombo volante vola bene!ovvio che a turba è un'altra storia...ma vuoi mettere il fascino dell'elettrico?!?!:wink:

bongo 10 dicembre 14 09:19

Anche a me affascinano i carrelli elettrici invece di quelli ad aria :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Cmq il mio dovrebbe essere 840kv e non supera gli 8,5kg.
Strano tutta questa differenza di peso.
....inizio ad avere voglia di collaudo :-D

Markone81 10 dicembre 14 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4476941)
Anche a me affascinano i carrelli elettrici invece di quelli ad aria :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Cmq il mio dovrebbe essere 840kv e non supera gli 8,5kg.
Strano tutta questa differenza di peso.
....inizio ad avere voglia di collaudo :-D

Me l'hanno fatto con piombo nn con la resina:icon_rofl

bongo 10 dicembre 14 15:40

:icon_rofl :icon_rofl
Questo è incoraggiante! Posso anche mettere una turbina non proprio leggera.
Cmq a parte questo, ritorno sul cg: anche mettendo le batterie tutte avanti, non riesco ad arrivare a 125mm. Mi risulta sempre cabrato ...che sia sbagliata qualche cifra?

Loryfly 10 dicembre 14 18:04

Ma di quanto ti risulta induetro?
Forse è per quello che il suo pesa due kg in piu :)) per bilanciarlo !! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002