Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 06, 16:01   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Sniper

A chi interessasse lo Sniper tuttofibra di Schaller vi posto alcune foto, e quelle della Fantek 6xx col motore Permax BL 480/3 da KV 5100, con 4 celle eroga al banco circa 55A, misurata la spinta con la bilancia, pur nella rusticità del metodo, son ALMENO 1100 grammi, con 4 Lipo da 2000 20/30C, la ventola, il motore, 3 servi HS56, una Rx mini e la batteria di sicurezza (40 gr.) siamo appena sotto il Kg (da 950 a 980), credo che le performances non mancheranno, se riuscirò a tenerlo in volo....





Ebbene sì:
La scatola a sx nella prima foto è quella dell' ACTRO 32.5, una bestia da 450 grammi che gestisce 10 Lipo e 60A continui con una 18x10.....
Lo vedete montato silla parafiamma del Bellanca Decathlon della Phoenix...

ps le foto fanno schifo xchè la mia Jena si è persa!?! la mia Nikon digitale da 500 Neuri....
e devo usarne una trovata nel fustino del Dixan....
Icone allegate
Sniper-sniper-1.jpg   Sniper-sniper-2.jpg   Sniper-sniper-3.jpg   Sniper-ventola-sniper.jpg   Sniper-bellanca-actro32-5.jpg  


Ultima modifica di batman : 28 agosto 06 alle ore 16:10
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da batman
A chi interessasse lo Sniper tuttofibra di Schaller vi posto alcune foto, e quelle della Fantek 6xx col motore Permax BL 480/3 da KV 5100, con 4 celle eroga al banco circa 55A, misurata la spinta con la bilancia, pur nella rusticità del metodo, son ALMENO 1100 grammi, con 4 Lipo da 2000 20/30C, la ventola, il motore, 3 servi HS56, una Rx mini e la batteria di sicurezza (40 gr.) siamo appena sotto il Kg (da 950 a 980), credo che le performances non mancheranno, se riuscirò a tenerlo in volo....





Ebbene sì:
La scatola a sx nella prima foto è quella dell' ACTRO 32.5, una bestia da 450 grammi che gestisce 10 Lipo e 60A continui con una 18x10.....
Lo vedete montato silla parafiamma del Bellanca Decathlon della Phoenix...

ps le foto fanno schifo xchè la mia Jena si è persa!?! la mia Nikon digitale da 500 Neuri....
e devo usarne una trovata nel fustino del Dixan....
Complimenti..sia per lo Sniper sia per il " piccolo" motore....
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 20:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ma che figata...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viper82
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: udine
Messaggi: 232
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da batman
A chi interessasse lo Sniper tuttofibra di Schaller vi posto alcune foto, e quelle della Fantek 6xx col motore Permax BL 480/3 da KV 5100, con 4 celle eroga al banco circa 55A, misurata la spinta con la bilancia, pur nella rusticità del metodo, son ALMENO 1100 grammi, con 4 Lipo da 2000 20/30C, la ventola, il motore, 3 servi HS56, una Rx mini e la batteria di sicurezza (40 gr.) siamo appena sotto il Kg (da 950 a 980), credo che le performances non mancheranno, se riuscirò a tenerlo in volo....





Ebbene sì:
La scatola a sx nella prima foto è quella dell' ACTRO 32.5, una bestia da 450 grammi che gestisce 10 Lipo e 60A continui con una 18x10.....
Lo vedete montato silla parafiamma del Bellanca Decathlon della Phoenix...

ps le foto fanno schifo xchè la mia Jena si è persa!?! la mia Nikon digitale da 500 Neuri....
e devo usarne una trovata nel fustino del Dixan....
strafico...magari il prossimo anno...
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 01:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
ecco lo sapevo il mio livello di rosicamente è testato solo per 20C ora sono a 50C... ahahah
davvero bello bat spero proprio di poterlo prendere quanto prima...come mai la fantek? è stata una scelta o ora hai quella disponibile da metterci?
tienici aggiornati sto modello è da paura! come lo fai il condotto d'uscita? da qualche parte avevo un post americano spettacolare su delle piccole modifiche per questo modello... se lo ritrovo lo posto subito
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 09:49   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
ecco lo sapevo il mio livello di rosicamente è testato solo per 20C ora sono a 50C... ahahah
davvero bello bat spero proprio di poterlo prendere quanto prima...come mai la fantek? è stata una scelta o ora hai quella disponibile da metterci?
tienici aggiornati sto modello è da paura! come lo fai il condotto d'uscita? da qualche parte avevo un post americano spettacolare su delle piccole modifiche per questo modello... se lo ritrovo lo posto subito
La Fantek me la avevano consigliata perchè alcuni avevano adoperato la 4xx su alcuni modelletti e pare andasse benissimo (io l' avevo vista su un Manta e con un Mega da 70 grammi sembrava un razzo) allora ho preso la 6xx con 2 giranti, col foro da 3.2 e da 5 mm., la avevo provata anche con un Phasor 15/3 e molte celle, ero partito da 6 celle (30A) ed ero arrivato a 8 celle (50A) ma il Phasor scaldava come una stufa (praticamente avevo 1200W in ingresso) e dopo 10 secondi di funzionamento ho spento il tutto....
Il fatto di essere spingente non causa nessun fattore di otturazione del condotto, solo che è molto lunga (come si vede).
Adesso con il Permax 480 /3 da 5100 di KV e 4 celle da 2000 25C si beve 53A a punto fisso e la spinta misurata a spanne è superiore a 1 Kg.
Per il condotto Schaller lo ha fatto conico con l' acetato da fotocopie.
lo spazio in fusoliera è abbondante, nonostante i condotti (quelli bianchi nella foto), e la ventola e le batterie hanno un sacco di spazio per il bilanciamento.
Purtroppo l' ala è così sottile che i servi andranno messi nel pezzo di ala in fusoliera e i comandi saranno obliqui.
Il servo del verticale va messo di fianco alla ventola, ho trovato il posto giusto che non disturba.
Ora con un poco di tempo vedremo cosa si farà.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 11:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
vado a fare una doccia gelata perchè rosico troppo....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 12:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batman
A chi interessasse lo Sniper tuttofibra di Schaller vi posto alcune foto.
Mamma mia che meraviglia!
Per il decollo come fai, usi un qualche tipo di catapulta o ci metti il carrello?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 12:10   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Mamma mia che meraviglia!
Per il decollo come fai, usi un qualche tipo di catapulta o ci metti il carrello?
Fionda con 15 metri di elastico da 6 mm. e rampa di lancio da 1 metro, Schaller usa questo sistema, ed anche altri (ho visto la catapulta di Ghisleri), e tra l' altro devi dare motore dopo che sei partito sennò si sfila il modello dal gancio....
Sto pensando di trovare un sistema di sgancio che mi permetta di ridurre la fiondata e partire a tutto motore, restando in sicurezza, + potenza metti nella fiondata + c' è pericolo che succeda il patatrac.....
Si potrebbe anche pensare a un carrello a dolly, ma occorre una pista levigata in cemento, e l' atterraggio sarebbe sempr sulla pancia, si potrebbero fare 3 fili di ferro al posto della pancia, ma non mi piace come sistema.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 12:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Sto pensando di trovare un sistema di sgancio che mi permetta di ridurre la fiondata e partire a tutto motore, restando in sicurezza, + potenza metti nella fiondata + c' è pericolo che succeda il patatrac...
Brrr. Io ho sempre fantasie granguignolesche di picchetti che si spicchettano e si sparano verso il pilota...

ohmamma.

Stai attento, mi raccomando!

(la mamma)
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
f16 o sniper pinozazzi Aeromodellismo Ventole Intubate 15 05 agosto 07 07:48
Sniper o F20 thom33it Aeromodellismo Ventole Intubate 14 18 giugno 07 21:04
sniper sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 25 09 giugno 07 00:48
Sniper comet Aeromodellismo Ventole Intubate 50 06 aprile 07 16:36
Sniper radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 11 17 novembre 05 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002