Sniper 5 Allegato/i A chi interessasse lo Sniper tuttofibra di Schaller vi posto alcune foto, e quelle della Fantek 6xx col motore Permax BL 480/3 da KV 5100, con 4 celle eroga al banco circa 55A, misurata la spinta con la bilancia, pur nella rusticità del metodo, son ALMENO 1100 grammi, con 4 Lipo da 2000 20/30C, la ventola, il motore, 3 servi HS56, una Rx mini e la batteria di sicurezza (40 gr.) siamo appena sotto il Kg (da 950 a 980), credo che le performances non mancheranno, se riuscirò a tenerlo in volo.... Ebbene sì: La scatola a sx nella prima foto è quella dell' ACTRO 32.5, una bestia da 450 grammi che gestisce 10 Lipo e 60A continui con una 18x10..... Lo vedete montato silla parafiamma del Bellanca Decathlon della Phoenix... ps le foto fanno schifo xchè la mia Jena si è persa!?! la mia Nikon digitale da 500 Neuri....:en_fureur :axe: :wall: :ahahah: e devo usarne una trovata nel fustino del Dixan.... |
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ma che figata...:wink: |
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ecco lo sapevo il mio livello di rosicamente è testato solo per 20C ora sono a 50C... ahahah davvero bello bat spero proprio di poterlo prendere quanto prima...come mai la fantek? è stata una scelta o ora hai quella disponibile da metterci? tienici aggiornati sto modello è da paura! come lo fai il condotto d'uscita? da qualche parte avevo un post americano spettacolare su delle piccole modifiche per questo modello... se lo ritrovo lo posto subito |
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Il fatto di essere spingente non causa nessun fattore di otturazione del condotto, solo che è molto lunga (come si vede). Adesso con il Permax 480 /3 da 5100 di KV e 4 celle da 2000 25C si beve 53A a punto fisso e la spinta misurata a spanne è superiore a 1 Kg. Per il condotto Schaller lo ha fatto conico con l' acetato da fotocopie. lo spazio in fusoliera è abbondante, nonostante i condotti (quelli bianchi nella foto), e la ventola e le batterie hanno un sacco di spazio per il bilanciamento. Purtroppo l' ala è così sottile che i servi andranno messi nel pezzo di ala in fusoliera e i comandi saranno obliqui. Il servo del verticale va messo di fianco alla ventola, ho trovato il posto giusto che non disturba. Ora con un poco di tempo vedremo cosa si farà. |
vado a fare una doccia gelata perchè rosico troppo.... |
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Per il decollo come fai, usi un qualche tipo di catapulta o ci metti il carrello? |
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Sto pensando di trovare un sistema di sgancio che mi permetta di ridurre la fiondata e partire a tutto motore, restando in sicurezza, + potenza metti nella fiondata + c' è pericolo che succeda il patatrac..... Si potrebbe anche pensare a un carrello a dolly, ma occorre una pista levigata in cemento, e l' atterraggio sarebbe sempr sulla pancia, si potrebbero fare 3 fili di ferro al posto della pancia, ma non mi piace come sistema. |
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ohmamma. Stai attento, mi raccomando! (la mamma) |
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