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Vecchio 09 settembre 14, 00:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
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Exclamation Info su motore het 700-60-1865kw con ventola Changesun 12 pale 90 mm

Ciao a tutti
Ho istallato sul mio viper jet taft hobby la motorizzazione het 700-60-1865 kg con ventola 90 mm Changesun con regolatore fullpower da 150 amp.
Volevo chiedervi se è normale che non riesca a volare non oltre i 3,5 min e sopratutto le batterie dopo 3,5 min di volo scendono gonfie e veramente molto calde. ( batterie fullpower serie oro 6 celle da 5000 mah con 40-70 C di scarica nuove con 4 scariche all'attivo)
Considerate che il modello con questa motorizzazione non é particolarmente veloce, e se si vuol fare un po' di acrobazia si é costretti a volare con minimo i 3/4 di gas mentre la motorizzazione precedente pur essendo una cineasta durata 2 voli e poi bruciata in volo mi sembrava più performante
Avete qualche idea o tesi da espormi??????
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 07:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
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Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho istallato sul mio viper jet taft hobby la motorizzazione het 700-60-1865 kg con ventola 90 mm Changesun con regolatore fullpower da 150 amp.
Volevo chiedervi se è normale che non riesca a volare non oltre i 3,5 min e sopratutto le batterie dopo 3,5 min di volo scendono gonfie e veramente molto calde. ( batterie fullpower serie oro 6 celle da 5000 mah con 40-70 C di scarica nuove con 4 scariche all'attivo)
Considerate che il modello con questa motorizzazione non é particolarmente veloce, e se si vuol fare un po' di acrobazia si é costretti a volare con minimo i 3/4 di gas mentre la motorizzazione precedente pur essendo una cineasta durata 2 voli e poi bruciata in volo mi sembrava più performante
Avete qualche idea o tesi da espormi??????
Il motore ha un kv troppo alto per 12 pale....se misuri gli amp al max vedrai che saranno un bel po' sopra i 100. Le lipo sono piuttosto stressate.....ho quel motore sulla jetfan a 9 pale e siamo circa a 92 amp al max. Il motore piu' adatto dovrebbe stare sui 1600 kv a 6 celle.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 09:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
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Probabilmente il motore assorbe dai 90 ai 100A e con questo consumo, il tempo è anche troppo.
Il riscaldamento della batteria è dovuto al forte assorbimento di corrente e dalla probabile eccessiva resistenza interna della batteria.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 09:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Gia provato .....
La cs90 oltre ad avere un buon passo ha anche un bel peso del rotore , con quel motore sei ampiamente sopra i 100A , meglio il 1738 , o anche meno ,
Oppure abbassi ancora e vai a 8S
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 11:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Con l'Arc da 1700 e qualcosa....non ricordo i giri precisi...arrivi ai 120 amp a 6s. Potresti provare in quella configurazione ad andare a 5 celle.....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 16:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Ecco: in casi come questo si capisce quanto siano esagerati i dati ruportati sulle etichette delle batterie.
Altro che 40c soffrono con 20.
__________________
Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 20:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Cosa mi consigliate come motore, senza cambiare la ventola?????
Grazie in anticipo a tutti
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 20:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
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Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Cosa mi consigliate come motore, senza cambiare la ventola?????
Grazie in anticipo a tutti
Siamo sicuri che le tue batterie sono in ottimo stato?
Batterie da 5000mAh e la tua ventola, il tempo di volo è di un massimo di 3 minuti.
Cosa pensi di ottenere cambiando il motore. Consumando di meno, perdi di sicuro in spinta e non è che allunghi di molto il tempo di volo.
Se vuoi un buon tempo di volo, con la stessa spinta, devi aumentare la capacità della batteria.
Altra via, è aumentare il numero delle celle con motore diverso, ma in questo caso aumenti anche il peso delle batterie e del motore.

Naraj.

Ultima modifica di Naraj : 09 settembre 14 alle ore 20:50
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 21:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Ho 3 batterie fullpower serie oro 6S con 5000mah hanno 4 scariche ciascuna
Con la motorizzazione originale un conoscente vola circa 6 minuti ( a 3/4 di gas)
Mi chiedevo se mantenendo le batterie che ho adesso posso montare un motore che mi permetta di volare almeno 5 minuti senza devastare le batterie come sto facendo adesso
Grazie in anticipo per i consigli
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 21:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
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Come in tutte le cose, bisogna trovare un compromesso.
Una curiosità, come sta ora il tuo motore, ha forse un eccesso di potenza?
Se anche tu voli al 50-70% della potenza del motore, hai comunque un volo accettabile?
E' chiaro che se usi un motore con meno giri/Volt, la corrente del motore diminuisce. Ma in questo caso, avrai ancora un volo decente?
Puoi chiedere al tuo amico che motore monta sulla sua ventola, o almeno i giri/volt del suo motore?

Naraj.
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