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Vecchio 09 agosto 14, 16:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marco_92
 
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Exclamation Regolatore yep 150

Salve a tutti,
Ho un problema con un regolatore yep 150.
Non riesco a capire come mai quando lo attacco e do motore la potenza viene erogata molto ma molto gradualmente, arrivando al max dei giri dopo diversi secondi.
Monto un motore Turnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv 1770 w 80 a e una batteria fullpower 6s da 5000 mah.
Il mio dubbio è che il regolatore possa essere programmabile e che quindi ci siano regolazioni da fare.
Ho acquistato a parte una scheda programmabile ma ho letto ora le caratteristiche e in piccolo c'è scritto che è adattabile solo fino allo yep 120.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
marco_92 non è collegato  
Vecchio 09 agosto 14, 21:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Herb__
 
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La mia funziona senza problemi ... impostazione "plane slow" sulla seconda pagina.

Quando le aquisti sono programmate per "heli slow"

RC Groups - View Single Post - MiG-15 90mm composite (HK, ProEdf, ProDesign, KMP)

MiG-15 90mm composite (HK, ProEdf, ProDesign, KMP) - Page 2 - RC Groups
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Vecchio 10 agosto 14, 00:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marco_92
 
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[QUOTE=Herb__;4356068]La mia funziona senza problemi ... impostazione "plane slow" sulla seconda pagina.

Grazie herb ho risolto subito
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Vecchio 10 agosto 14, 18:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marco_92
 
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Risolto un problema se ne presenta un altro.
Attaccando il tutto dopo 30 secondi di erogazione massima il regolatore scalda e la batteria anche con l'aggiunta di un leggero rigonfiamento.
Mi sembra veramente strano perche la batteria è una fullpower da 5000 35 70 c, regolatore 150 a continuo max 170 e motore assorbe 90 a
Come può essere?
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Vecchio 10 agosto 14, 18:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Herb__
 
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Timing 8 gradi, PWM frequency 8KHz, Freewheeling ON, Governor mode OFF, Lipo cell accutype OFF, Brake OFF, startup power AUTO ...

Funzionera' come un' orologio
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Vecchio 11 agosto 14, 14:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di marco_92
 
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Originalmente inviato da Herb__ Visualizza messaggio
Timing 8 gradi, PWM frequency 8KHz, Freewheeling ON, Governor mode OFF, Lipo cell accutype OFF, Brake OFF, startup power AUTO ...

Funzionera' come un' orologio
Herb ti ringrazio, ho provato con queste impostazioni. Ci sono state indubbie migliorie e per 2 minuti a 100% motore nessun problema. A 6 minuti e mezzo la batteria ha avuto un'improvviso surriscaldamento e un'enorme rigonfiamento di una cella. Com'è possibile? Se ne potessimo parlare telefonicamente te ne sarei grato
marco_92 non è collegato  
Vecchio 11 agosto 14, 23:56   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco_92 Visualizza messaggio
Herb ti ringrazio, ho provato con queste impostazioni. Ci sono state indubbie migliorie e per 2 minuti a 100% motore nessun problema. A 6 minuti e mezzo la batteria ha avuto un'improvviso surriscaldamento e un'enorme rigonfiamento di una cella. Com'è possibile? Se ne potessimo parlare telefonicamente te ne sarei grato
quanto pensi che duri una 5000 con 90A di assorbimento continuo??

fatti passare per la testa che magari si scarica anche la batteria..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 12 agosto 14, 01:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Herb__
 
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... semplice aritmetica, no ? :

5000mAh = 5 A hour = 5x60 A minuti = 300 A minuti

Quindi ai tuoi 90 A la durata della batt. e' ovviamente :

300 A minuti / 90A = 3.3 minuti

Quindi ancora, a 3.4 minuti la tua batteria e' ridotta a capacita' zero = voltaggio zero = gonfiata= distrutta
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Vecchio 12 agosto 14, 06:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da Herb__ Visualizza messaggio
... semplice aritmetica, no ? :

5000mAh = 5 A hour = 5x60 A minuti = 300 A minuti

Quindi ai tuoi 90 A la durata della batt. e' ovviamente :

300 A minuti / 90A = 3.3 minuti

Quindi ancora, a 3.4 minuti la tua batteria e' ridotta a capacita' zero = voltaggio zero = gonfiata= distrutta
..e si è gonfiata una cella
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato  
Vecchio 12 agosto 14, 09:10   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco_92 Visualizza messaggio
Herb ti ringrazio, ho provato con queste impostazioni. Ci sono state indubbie migliorie e per 2 minuti a 100% motore nessun problema. A 6 minuti e mezzo la batteria ha avuto un'improvviso surriscaldamento e un'enorme rigonfiamento di una cella. Com'è possibile? Se ne potessimo parlare telefonicamente te ne sarei grato
Forse dico una stupidata, ma provare una ventola al massimo a terra gli manca aria del volo per raffreddare regolatore e batteria con eccessivo surriscaldamento del tutto, che dite?
__________________
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