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Vecchio 04 agosto 14, 11:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
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Vulcan...devo dire che da maggio a ieri non si è comportato male....certo non l'ho maltrattato...come motore intendo...non è un modello con cui si vola a tavoletta...
il full trhottle si usa solo in decollo e per qualche risalita.....
come servi (ce ne sono 8 nel modello come comandi...più 3 per i portelli) non ho riscontrato difetti e li devo dire che ci si da dentro a tutti i voi....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 11:33   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di xxvulcanxx
 
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Messaggi: 439
Beh diciamo è un mio pregiudizio verso i pronti al volo.... secondo me l elettronica deve essere sempre buona, poi sicuramente anche questa può uscire difettosa.... ne faccio una questione di probabilità
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Vecchio 04 agosto 14, 11:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
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Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
proverò ad arrivare al regolatore....smontanto la ventola....e controllo se almeno il motore si è salvato...


Naraj..il modello vola con le 6s....
quando ho visto il fumo avevo appena dato motore..(1/4 per mettere il modello in movimento)...poi il fumo....e le fiamme che ho spento soffiando....
Nel mio intervento, intendevo dire che è impossibile dare la causa a qualcosa che non si conosce.
Per cercare il motivo delle fiamme, bisogna conoscere i dati di utilizzo dei componenti. Ecco perchè chiedevo più dati sul tipo di regolatore, corrente assorbita dal motore e tensione della batteria.
Personalmente, con le mie ventole che assorbono circa 70-90 A, utilizzo esc che sopportano dai 120 ai 150 A.
Naturalmente può succedere che pur rispettando un margine di sicurezza, si può incappare in un componente difettoso.

Naraj.
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Vecchio 04 agosto 14, 11:55   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
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si si Naraj..avevo afferrato il tuo concetto....
cmq il regolatore è un 100a (dichiarato da loro) e il modello a terra ne assorbe 90....
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Vecchio 04 agosto 14, 12:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
si si Naraj..avevo afferrato il tuo concetto....
cmq il regolatore è un 100a (dichiarato da loro) e il modello a terra ne assorbe 90....
Non bisogna fidarsi ciecamente dei valori presentati negli esc.
Comunque, anche se il tuo esc sopportava effettivamente 100 A, se non era ben ventilato, ne soffriva sicuramente.
Come detto prima, la scelta migliore è avere un margine di sicurezza in corrente, di almeno 25-30% in più. Questo discorso vale anche nella sceta delle batterie.

Naraj.
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Vecchio 04 agosto 14, 13:42   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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[..Antò, fa caldo..]
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Vecchio 04 agosto 14, 13:42   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di IALEU
 
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Non succede solo ai regolatori Freewing, ma anche che vadano a fuoco i servi, in questo caso il dorsale dell'aerofreno dello Yak 130, ma per fortuna che ero in casa mentre facevo le prove di settaggio comandi, sin dall'inizio era rumoroso, poi fuoco e non si spegneva...

Alla fine pochi danni per fortuna, cambiato il servo e cavi del beacon.

Paolo
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...regolatore bruciato...-image.jpg  
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Vecchio 04 agosto 14, 13:50   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
[..Antò, fa caldo..]
veramente a firenze si stava benino ieri....22 gradi e un bel venticello fresco...
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 22:30   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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regolatore da 100 e assorbimento da 90, troppo vicini i dati, qualcosa prima o poi svampa, era ben ventilato?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 14, 08:23   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
...il regolatore è ben posizionato di fronte alla ventola...con la parte alettata nel flusso...
il fatto strano è che mi ha abbandonato ad 1/4 di motore...
jetric non è collegato   Rispondi citando
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