Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 15, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Red face consiglio acquisto mini jet 3s

salve,scrivo qua perché non so su che sezione portare questa domanda.
mi sono comprato lo stinger 64 perché mi piaceva la ventila intubata....molto bello non c'e che dire....................ma ragazzi e lento da paura lo facevo più veloce almeno su you tube mi pareva più veloce..
mod,a 4s non mi va tanto perché vorrei sfruttare le mie 5 lipo da 3s 2200mha,perciò vorrei avere qualche consiglio di un mini jet (stessa dimensione), anche a elica posteriore purché posso sfruttare le 3s e mi sfrecci molto più del stinger..
premetto dire che mi rendo conto che 4s vanno più veloci questo lo so già, ma vorrei evitare di comprare altre lipo.
avete qualche consiglio, magari che avete già provato....e magari avete per caso uno da vendermi???????????????????????
grazie a tutti
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Quanti C hanno le tue lipo a 3S? Contano gli Ampere che possono erogare. Se x esempio hanno 30C, possono erogare max. 66A. 40C sarebbero già meglio. Per le ventole è cosi: le batterie devono poter erogare tanti Ampere. Questo Stinger pare voli a 3S e non mi sembra lento.
https://youtu.be/PeAdOpJX_r8
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 18:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ciao otto.. scusa per il ritardo,ma questo fine settimana i miei amici mi hanno alla festa del paese delle castagne.............castagne e vin brulè ho ancora la testa che mi gira:wac ko: cmq grazie mille per avermi risp. si sono da 50 di scarica.
ma fidati che dal video sembra che fili......ma in realtà non e cosi.
non so come spiegarti forse mi aspettavo più veloce ,si i primi voli ok ma ben presto ti trovi con un aereo che e lentinoe poi non ci voli più.
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao otto.. scusa per il ritardo,ma questo fine settimana i miei amici mi hanno alla festa del paese delle castagne.............castagne e vin brulè ho ancora la testa che mi gira:wac ko: cmq grazie mille per avermi risp. si sono da 50 di scarica.
ma fidati che dal video sembra che fili......ma in realtà non e cosi.
non so come spiegarti forse mi aspettavo più veloce ,si i primi voli ok ma ben presto ti trovi con un aereo che e lentinoe poi non ci voli più.
Ho da poco lo Stinger 64 anche io, collaudato a 3 celle ma lo avevo predisposto per 4s. A 3 celle ha un volo e una velocità onesti e realistici per il tipo di modello e di volo, a 4 celle fila parecchio di più, ma il lancio a mano non è facilissimo perché pesa parecchio e non è comodissimo da lanciare.
Alla velocità dei modelli purtroppo ci si abitua presto, a me sembra lento anche il mio funjet a 5s! Probabilmente se vuoi correre hai sbagliato modello, o meglio, tipo di propulsione. Si sa che le ventole rendono poco in relazione ai watt che succhiano! Magari con un'elica spingente avresti avuto più velocità...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ciao giulianoo,e quello che temevo.....va bè,me lo tengo cosi ,e in futuro se mi avanzano i soldi vedrò di una bella elica spingente da 5-6s...
ne approfitto,hai qualche idea di un modello da consigliarmi????? magari già provato.
grazie mille
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 19:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

anzi no 5-6s troppo elevato la spesa tra lipo modello ed elettronica...........vorrei tenermi su 4 o max5s ha si sai anche dove posso comprare ( nn so come si chiama ) il trampolino da lancio che si vedono su you tube ??
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 22:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
anzi no 5-6s troppo elevato la spesa tra lipo modello ed elettronica...........vorrei tenermi su 4 o max5s ha si sai anche dove posso comprare ( nn so come si chiama ) il trampolino da lancio che si vedono su you tube ??

Io sono un felice possessore del funjet ultra da anni, è l'unico modello che mi mette ancora ansia a ogni volo! Quindi non potrei non consigliarlo! Però se lo dovessi rifare mi fermerei a 4 s. Io lo lancio con la fionda, senza rampa. Mi ci trovo benissimo a lanciarlo così. Però ti consiglio di farti un po' di pollici prima, ammesso che già non li hai!
Ti linko un video di un lancio.
https://youtu.be/B2cJ475XADE
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 20:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

.....................mmmmmm interessante il lancio con elastico.
mi puoi dirmi gentilmente dove posso trovare tutto il sistema per il lancio con elastico??? mi e molto piaciuto
anche perché cosi al momento del lancio avrei subito tutte 2 le mani nella radio..
he io volo con aerei acrobatici...l'unico pollice lo avuto con tinger 3s......
tu dici che passare da 3s a 5s e troppo?????
e se mi stufo subito con le 4s?????
che faccio???
magari vado con 5s ed i primi voli vado a metà gas......
non lo so mi affido a te che ne hai più esperienza
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 21:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
.....................mmmmmm interessante il lancio con elastico.
mi puoi dirmi gentilmente dove posso trovare tutto il sistema per il lancio con elastico??? mi e molto piaciuto
anche perché cosi al momento del lancio avrei subito tutte 2 le mani nella radio..
he io volo con aerei acrobatici...l'unico pollice lo avuto con tinger 3s......
tu dici che passare da 3s a 5s e troppo?????
e se mi stufo subito con le 4s?????
che faccio???
magari vado con 5s ed i primi voli vado a metà gas......
non lo so mi affido a te che ne hai più esperienza
Per la fionda ti devi procurare 8/10 mt di elastico tipo quello per i portapacchi, 10 mt di cordino (il classico spago di nylon bianco va bene), un anello e un picchetto (io uso uno scalpello da muratore con il paracolpi così non scappa l'elastico). Sul modello dovrai fissare bene un gancio non troppo stretto. Trovi tutto nei negozi di bruco o su hobbyking.

Per quanto riguarda la motorizzazione, è più che altro un discorso di limiti del modello stesso. Ho visto motorizzazioni a 4s filare più di quelle a 6. Ricorda che più celle vuol dire più peso, ed è essenziale trovare il giusto compromesso. Sul forum trovi migliaia di post a riguardo del funjet...buona lettura!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 21:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ottimo....ok.
ti ringrazio per i tuoi consigli....ora mi consulto sul forum.
ciao e grazie mille
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un buon consiglio acquisto modello robusto jet principiante liberta'79 Aeromodellismo Ventole Intubate 16 06 settembre 13 11:55
Consiglio su acquisto mini erevo... affare? dragstar84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 15 maggio 13 19:25
Consiglio per acquisto jet gabryfet Aeromodellismo Ventole Intubate 10 12 giugno 09 15:33
consiglio acquisto mini-z mosca Automodellismo 2 25 marzo 08 18:31
consiglio acquisto jet ventola intubata (red arrow) Eliak Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 luglio 07 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002