Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 13:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Consiglio per acquisto jet

salve a tutti premetto che non ci capisco molto (anzi direi niente) di jet elettrici perchè ho sempre fatto acrobatici a scoppio e non mi sono mai interessati fino ad oggi...però mi è presa una vogliolina di regalarmi un jet elettrico tipo kyosho f-16, tornado ecc..vorrei da voi dei consigli su quali sono i modelli che danno più soddisfazione..mi piacerebbe un modello moooooolto veloce e completamente pronto al volo che ora non ho tempo di costruire niente...ho già troppi progetti avviati in garage e ancora da ultimare...insomma ragazzi aiutatemi a non buttare via soldi....grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 13:37   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
salve a tutti premetto che non ci capisco molto (anzi direi niente) di jet elettrici perchè ho sempre fatto acrobatici a scoppio e non mi sono mai interessati fino ad oggi...però mi è presa una vogliolina di regalarmi un jet elettrico tipo kyosho f-16, tornado ecc..vorrei da voi dei consigli su quali sono i modelli che danno più soddisfazione..mi piacerebbe un modello moooooolto veloce e completamente pronto al volo che ora non ho tempo di costruire niente...ho già troppi progetti avviati in garage e ancora da ultimare...insomma ragazzi aiutatemi a non buttare via soldi....grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
I modelli pronti al volo (completi di motore/regolatore/ventola e servi tutto già montato e cablato) sono normalmente in polistirolo e non sono certo i più veloci .... i modelli ARTF in resina invece sono molto più prestanti ma necessitano di un pò di lavoro.........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
si di fatti questa considerazione l'avevo già fatta..però essendo il primo che faccio vorrei andare sull'economico giusto per vedere se può essere un tipo di volo che mi piace o meno...che mi consigli??
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 15:26   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
si di fatti questa considerazione l'avevo già fatta..però essendo il primo che faccio vorrei andare sull'economico giusto per vedere se può essere un tipo di volo che mi piace o meno...che mi consigli??
Visto che hai già una discreta pratica di volo potresti prendere un modello in espanso ma di dimensioni generose.... io per esempio ho il Mirage FlyFly che con una ventola Het 90mm, motore 600/42, 6 celle 3200 e rego da 70A ti regala prestazioni notevoli, dimensioni importanti e costi contenuti .... idem per il Phantom della stessa marca. Inoltre con 45€ in più ci metti anche i retrattili ad aria ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 16:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: Arezzo
Messaggi: 162
Dove trovo questi modelli dela flyfly?? che ne dici dei modelli kyosho?? ho visto che con quest'ultimi sono all'incirca sui 160 eurini di spesa vorrei rimanere per quanto più possibile su queste cifre..anche se non so quanto costano gli altri,.,.
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 16:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 635
modelli fly fly

i fly fly hobby li trovi anche su jonathan.it,fanno il loro effetto perchè sono enormi ma sono costosi da mettere assieme e volano in un modo divino.
se vuoi prendere un kyosho prendi l' F-16,il tornado,l'illusion,il mirage, il raptor,il vision,ecc. ma non prendere l'intruder perchè non va neanche a supplicarlo
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 16:48   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
i fly fly hobby li trovi anche su jonathan.it,fanno il loro effetto perchè sono enormi ma sono costosi da mettere assieme e volano in un modo divino.
se vuoi prendere un kyosho prendi l' F-16,il tornado,l'illusion,il mirage, il raptor,il vision,ecc. ma non prendere l'intruder perchè non va neanche a supplicarlo
I flyFly li trovi anche da www.electronicfly-rc.com , ovviamente essendo modelli molto grossi richiedono un certo impegno economico per essere allestiti. I piccoli Kyosho sono molto carini e concordo sul fatto di evitare l'Intruder (verificato personalmente con prestazioni molto deludenti). Con circa 200€ (modello +batterie) si riesce a portarli in volo. Ma a questo punto dirotterei i miei interessi sull'AMX Robbe, vola molto bene e veloce, è completo di tutto ed è decisamente più grosso dei Kyosho ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 18:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Quoto tutto e ti aggiungo un altro modello...F35 LIGHTINING II Plug & Play | RCModelMania
...ha tutto, manca ricevente e batteria!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 20:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2006
Messaggi: 113
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Quoto tutto e ti aggiungo un altro modello...F35 LIGHTINING II Plug & Play | RCModelMania
...ha tutto, manca ricevente e batteria!

Quoto anch'io...
se vuoi però una bella panoramica sui negozi che hanno questo tipo di modelli vai alla sezione del baronerosso "Spazio Commercianti" e lì trovi proprio tutto o quasi...

ciao ciao...
giana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 11:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italianmaxx
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 196
l'f35 ha un ottimo rapporto peso/potenza (' l'unico edf economico classe 64 che pesa meno di 500 grammi), lo trovi anche da jonathan. io ne ho uno nuovo in vendita al mercatino.

io mi diverto moltissimo con l'albatross L39 della electricfly (anche questo lo trovi da jonathan, mancno solo servi, rx e batteria). a differenza di altri edf economici è molto ben fatto ed è di un materiale tipo EPP/ELAPOR con una finitura esterna che sembra quasi rivestimento rigido. vola benissimo, veloce ma atterra anche come un aliante. e poi ti danno tutti i missilotti e i serbatoi esterni e fa una porca figura anche a casa!

anche l'eurofighter carson biventola va bene è in EPP, e il suono è fantastico ma la biventola ciuccia parecchio...

ho letto molte recensioni straniere sui modelli kyosho e pare che quello che va bene è l'F16, gli altri hanno i condotti che si sdoppiano ma sempre una sola ventola e perdono parecchio come resa.

secondo me eccezionale è anche un modello l' F-16 della Phase 3.

sono tutti modelli intorno ai 60 cm di ap. alare e costi contenuti (l'efa biventola costa 170circa ma ha tutto doppio!)

ciao e buoni voli!
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per un jet Jetscreamer Aeromodellismo 83 01 marzo 13 11:46
Consiglio X Acquisto Checco 67 Elimodellismo Principianti 5 12 febbraio 09 09:56
consiglio su acquisto vincen.t Radiocomandi 2 15 gennaio 08 16:09
consiglio acquisto jet ventola intubata (red arrow) Eliak Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 luglio 07 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002