Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 15, 00:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
mah...................pensandoci bene mi sembra strano la cosa....
se lo lanci a mano ti e più facile girarsi o virare e diventa più difficile a richiamarlo...
ma con elastico mi trovo già con tutte le due pollici sulla radio pronto per la correzione..........dico bene??????????????? o no...
forse dipende da uno come si trova bene
Anche con la fionda hai una mano occupata a tenere il modello per il lancio, la differenza è che lo lanci a motore spento quindi l'aereo parte dritto e tu hai il tempo di riposizionare la mano sul radiocomando. Solo dopo che il gancio si è staccato dall'aereo puoi dare gas e via....
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 11:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

no scusa ho sbagliato volevo dire col il trampolino si ha tutti 2 i pollici sulla radio.ora devo vedere se per me e più facile gestire le cosa con il elastico o con il trampolino o a mano mmmmmmmmmmmm..bene bene bene.ok perfetto..
ora ho una base per iniziare ora mi serve fare più straordinari al lavoro e comprare il modello e tutta elettronica...almeno che trovo qualcuno che me lo vende uno usato..ma farò un salto sul vendo e compro o su web.
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 15:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
no scusa ho sbagliato volevo dire col il trampolino si ha tutti 2 i pollici sulla radio.ora devo vedere se per me e più facile gestire le cosa con il elastico o con il trampolino o a mano mmmmmmmmmmmm..bene bene bene.ok perfetto..
ora ho una base per iniziare ora mi serve fare più straordinari al lavoro e comprare il modello e tutta elettronica...almeno che trovo qualcuno che me lo vende uno usato..ma farò un salto sul vendo e compro o su web.
Qualche giorno fa ho letto sul mercatino qui sul barone che un ragazzo vendeva un funjet ultra completo a 150 euro...prova a vedere se ancora è disponibile...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 21:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ultima cosa...mi sono dimenticato di chiedevi...come deve essere il gancio sul modello e dove di preciso va fissato????? dove lo posso comprare??
grazie mille per il vostro prezioso aiuto
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 23:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ultima cosa...mi sono dimenticato di chiedevi...come deve essere il gancio sul modello e dove di preciso va fissato????? dove lo posso comprare??
grazie mille per il vostro prezioso aiuto
La regola vorrebbe a 2/5 della distanza tra la punta del modello e il baricentro, partendo dalla punta. Dico "vorrebbe" perché nel mio caso non andava benissimo il lancio, buttava troppo giù il muso. Io l'ho spostato circa a 3/5 ed è perfetto.

Come fare il gancio? Un po' di inventiva dai!! L'importante è che sia solido il punto di fissaggio sul modello. Io ho messo due piastrine di legno affogate nell'elapor una sotto e una sul fondo del vano batteria, incollate con epossidica e poi le ho bucate e ci ho imbullonato il gancio. Regge da 4 anni!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 08:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

perfetto giuliano.........ascolta tu ti intendi di motore scorpion???e i loro rpm....e una misura che nn conosco..
vorrei aquistare un motore nuovo della scorpion che generi sulle 4400 giri da usare un regolatore fullpower da 85 che c'e lo già e le lipo da 22OO 50C ...
GIULIANO TI CHIEDO A TE PERCHÉ NN VORREI FARE ACQUISTI SBAGLIATI..
SE NN TI SECCA MI POTRESTI DARE UN OCCHIATA QUANDO HAI UN ATTIMO DI TEMPO SULLA CASA DELLA SCORPION E DIRMI QUALE IL MODELLO CHE FA PER ME?????
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 22:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
perfetto giuliano.........ascolta tu ti intendi di motore scorpion???e i loro rpm....e una misura che nn conosco..
vorrei aquistare un motore nuovo della scorpion che generi sulle 4400 giri da usare un regolatore fullpower da 85 che c'e lo già e le lipo da 22OO 50C ...
GIULIANO TI CHIEDO A TE PERCHÉ NN VORREI FARE ACQUISTI SBAGLIATI..
SE NN TI SECCA MI POTRESTI DARE UN OCCHIATA QUANDO HAI UN ATTIMO DI TEMPO SULLA CASA DELLA SCORPION E DIRMI QUALE IL MODELLO CHE FA PER ME?????
Non ho mai avuto motori scorpion quindi non so di quali valori parli. Posso dirti per prima cosa che 4400 kv di motore per un'elica spingente a 4 s sono troppi, rimani sui 3300 kv. E comunque non puoi scegliere un motore adatto se non sai altre varianti.
Nelle motorizzazioni elettriche è tutto collegato: mha di batteria, esc, motore, elica e non ultimo il peso del modello che cambia a seconda dei componenti che monti.
Ci sarebbe da parlarne per ore, cercherò di essere conciso. Più kv ha il motore, più giri compie. Tralasciando il limite fisico di giri che hanno le eliche, più giri fa l'elica e più ampere assorbe, più ampere assorbe e più grande dovrà essere sia l'esc sia la batteria. Ma batteria più grande significa più peso. Morale, potresti ritrovarti un mattone di modello che fa solo rumore e non cammina niente, con consumi enormi e conseguente giustificata delusione! Ti consiglio di CERCARE sul forum le migliaia di discussioni a riguardo e di rimanere su motorizzazioni già testate, senza spendere migliaia di euro...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 17:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Red face consiglio regolatore per funjet ultra

raga..............ci siamo quasi.................
mi sono tenuto un setup consigliato dal multiplex,per nn sbagliare....
mi sono appena ordinato funjet ultra un motore het 2w-20....elica da 4,7x4,7 per lipo 3s e un altra 6x4 per le lipo 4s.....servi sub micro 12gr ingran. in metallo.
ora mi manca un buon regolatore...
ho da usare 5 lipo da 3s 2200mha 50c che ovviamente le usero per prendere confidenza col il modello........
ma ben presto mi diventerà noioso.....conoscendomi....
e perciò poi andrò di 4s......che le dovrò ancora comprare.....cose mi consigliate lipo 4s da 2200 o meglio 2600mha lo dico per il cg e ovvio anche per avere un po di autonomia.
e la 2 domanda ora che sapete che lipo andrò usare che regolatore mi consigliate per sfruttare il più possibile il motore?????
ho letto che va bene le 60a e la multiplex consiglia queste.....ma qualcuno sostiene che va bene anche le 80a...ho visto su un noto negoziante che vende( FullPower Variatore PRO 85A SBEC ) ho e troppo e sto su ( FullPower Variatore PRO 65A SBEC )..
grazie per i vostri preziosi consigli
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 17:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Red face sms

.......che figata....che figata....che figata................bello bello bello bello bello bello bello bello......... scusate per l'eccitamento ma mi sento troppo gasato.....
nn so se e lo stesso per voi ma sono troppo contento del acquisto....e proprio bel modello he???????
domani passo al leroy merlin ...mago merlin hihihihi e mi compro in necessario per fare la fionda...
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 21:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

up....
up...
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un buon consiglio acquisto modello robusto jet principiante liberta'79 Aeromodellismo Ventole Intubate 16 06 settembre 13 11:55
Consiglio su acquisto mini erevo... affare? dragstar84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 15 maggio 13 19:25
Consiglio per acquisto jet gabryfet Aeromodellismo Ventole Intubate 10 12 giugno 09 15:33
consiglio acquisto mini-z mosca Automodellismo 2 25 marzo 08 18:31
consiglio acquisto jet ventola intubata (red arrow) Eliak Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 luglio 07 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002