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Vecchio 10 marzo 14, 19:09   #11 (permalink)  Top
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quello non andava...!! ahhahahaa

Mi sa che forse se avesse avuto le giuste escursioni il modello avrebbe volato; troppo reattivo ai comandi; peccato per un così gran bel modello
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Vecchio 11 marzo 14, 00:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Riproducilo
agrazie Ivan per la dritta ma devo ancora finire questo. comunque grazie.
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XP-83 soggetto mai riprodotto perche?-immagini-064.jpg  
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Vecchio 11 marzo 14, 00:48   #13 (permalink)  Top
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come tutti i velivoli sperimentali / sviluppati durare la ww2 e subito dopo le linee non sono bellissime.. ma questo non è male...
il problema è sempre reperire documentazione per farlo decente.. e il solito doppio condotto di scarico

quello che ho capito del Xp-83 e che è una derivazione del progetto del P-59 Aircomet. a vedere le ali e le prese d'aria come lo scarico sono molto simili. la fuso bho! non ho capito se sia presa anchessa dal P-59 o pure no. comunque se puo' essere utile sotto riporto i due trittici P-59 e XP-83 magari si riesce a capire meglio le modifiche fatte su l'ultimo progetto che secondo me sono tante.a vedersi comunque qui sembra che la fusoliera abbia la geometria del uovo allungato e rovesciato. sbaglio?.
Bell : XP-83 | Flickr

Ultima modifica di at-6 harvard : 11 marzo 14 alle ore 00:57
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Vecchio 11 marzo 14, 01:13   #14 (permalink)  Top
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ordinate dal progetto originale del P-59...non ci azecca nulla con il Xp.83 ma se volete realizzare il Aircomet adesso avete a disposizione la prima parte del trittico.
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XP-83 soggetto mai riprodotto perche?-go.jpg  
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Vecchio 11 marzo 14, 08:56   #15 (permalink)  Top
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proprio sicuro? onestamente per quanto possa valere il mio parere è proprio na ciofeca , ci devi mettere 2 ventole allargare in proporzione gli scarichi e le prese d'aria , risultato fuori scala ... buuu continua quello che parre essere uno yak etcetc io volevo costruirlo per la mia ventolozza da 50mm , poi mi sono elicotterizato h24
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 11 marzo 14, 09:29   #16 (permalink)  Top
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proprio sicuro? onestamente per quanto possa valere il mio parere è proprio na ciofeca , ci devi mettere 2 ventole allargare in proporzione gli scarichi e le prese d'aria , risultato fuori scala ... buuu continua quello che parre essere uno yak etcetc io volevo costruirlo per la mia ventolozza da 50mm , poi mi sono elicotterizato h24
si quello in foto è uno Yak e anche se molto a rilento sto continuando quel progetto devo ancora però prendere i nema e la scheda per poter tagliare le ali quindi devo aspettare ancora un altro periodo..
x Xp-83 se pur mi piacciono le sue linee(de gustibus...) che ha non ho intenzione al momento di farlo era solo la curiosita di saper il motivo per il quale nessuno ha mai pensato di farlo.

adesso sò il motivo.
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Vecchio 11 marzo 14, 19:47   #17 (permalink)  Top
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quello non andava...!! ahhahahaa

Ahahahha my god uno dei collaudi piu assurdi che abbia mai visto
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Vecchio 11 marzo 14, 20:28   #18 (permalink)  Top
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la bellezza e' nell' occhio di chi guarda

L' XP-83 (eXperimental Pursuit, caccia sperimentale), era nato come idea per avere un raggio d'azione decentemente utile, e una ridondanza, il 2o motore. Scartata la soluzione Gloster Meteor, e avendo essenzialmente motori della stessa architettura, non restava che cacciare i 2 motori nella pancia e avere meno problem di spinta asimmetrica in caso di avaria a un motore, soluzione poco snella, ma poi ripresa dallo Skyknight, e piu' recentemente nel Buckeye, unico addestratore in cui si possono addestrare gli allievi a entrare e uscire da una vite. Tornando all'idea di riprodurre l'83 , con ventola non ci sono le aree ne' di ingresso ne' di efflusso, quindi rimarrebbe solo la possibilita' di un bigetto. 2 motori a reazione ? Volontari ?
Falcondriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 21:27   #19 (permalink)  Top
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L' XP-83 (eXperimental Pursuit, caccia sperimentale), era nato come idea per avere un raggio d'azione decentemente utile, e una ridondanza, il 2o motore. Scartata la soluzione Gloster Meteor, e avendo essenzialmente motori della stessa architettura, non restava che cacciare i 2 motori nella pancia e avere meno problem di spinta asimmetrica in caso di avaria a un motore, soluzione poco snella, ma poi ripresa dallo Skyknight, e piu' recentemente nel Buckeye, unico addestratore in cui si possono addestrare gli allievi a entrare e uscire da una vite. Tornando all'idea di riprodurre l'83 , con ventola non ci sono le aree ne' di ingresso ne' di efflusso, quindi rimarrebbe solo la possibilita' di un bigetto. 2 motori a reazione ? Volontari ?
Un biventola non sarebbe impossibile, magari forzando un tantino fuori scala la bocca d ingresso, una turbina invece sarebbe tranquillamente fattibile, con condotto di scarico a Y come si fa comunemente sugli f15 o F18 per esempio, non sono molto distanti tra loro gli scarichi......
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 12 marzo 14, 00:04   #20 (permalink)  Top
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Un biventola non sarebbe impossibile, magari forzando un tantino fuori scala la bocca d ingresso, una turbina invece sarebbe tranquillamente fattibile, con condotto di scarico a Y come si fa comunemente sugli f15 o F18 per esempio, non sono molto distanti tra loro gli scarichi......
concordo con Comet la Grummania ha prodotto un P-59 in scala 1/7 per piccole turbine ed il sistema di scarico adottato è proprio quello a doppia Y . per il discorso delle turbine la riproduzione è piu' fattibile come diceva Comet perchè le turbine non hanno bisogno di grandi quantità di aria ingoiata e dato che usano un principio del tutto differente dalle ventole ("aria ingoiata,aria riscaldata ed espansa ed espulsa") allora
si possono mantenere quasi inalterate le proporzioni delle prese D'aria.

principio contrario invece per le ventole. detto molto alla boia dè

Ultima modifica di at-6 harvard : 12 marzo 14 alle ore 00:11
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