Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 17:56   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Perdonate!!
Dopo 100 voli abbondanti sul mio 339 vi posso dire che la migliore accoppiata economica è questa:
1)motore:
H500 1600 kv outrunner hely, cioè questo: Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1600KV


2) mantello ventola da 3,5: non quello della scatola flyfly perchè non è 39 mm di diqametro.

3) rotore haoye 7pale bilanciato per bene

4) ogiva realizzata ''in loco'' in estruso saldata con epoxy al rotore e rifilata per benino con carta vetrata 800 e motore al minimo.

Dati: 2,7 kg thrust; 71 Ampère; flightmax 5000 6s 25c.

Guardate qui:
Freccia volo ven 29-13 - YouTube



Freccia volo ven 29-13 - YouTube
Ormai ordinato tutto. Unica cosa lasciata indietro sono le batterie. Approposito. Chi mi da un suggerimento su quale comprare? Perché ho sono sfigato io, oppure ho i caricabatterie che fanno schifo resta il fatto che avevo le hacker e non le top fuel non mi hanno fatto nemmeno 20 ricariche, ho preso le fullPower anche quelle sono a 30 cicli e già si stanno gonfiando. Ne ho due di non so che marca strapazzate staranno intorno ai 50 cicli e sono ancora perfette. Booo! Attendo consigli Qualcuno una volta mi aveva consigliato le Demon.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:10   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Ormai ordinato tutto. Unica cosa lasciata indietro sono le batterie. Approposito. Chi mi da un suggerimento su quale comprare? Perché ho sono sfigato io, oppure ho i caricabatterie che fanno schifo resta il fatto che avevo le hacker e non le top fuel non mi hanno fatto nemmeno 20 ricariche, ho preso le fullPower anche quelle sono a 30 cicli e già si stanno gonfiando. Ne ho due di non so che marca strapazzate staranno intorno ai 50 cicli e sono ancora perfette. Booo! Attendo consigli Qualcuno una volta mi aveva consigliato le Demon.
Devi sempre cercare di nn sfruttare al massimo nn scendere mai oltre 3,7v per cella e dopo ogni utilizzo metterle in storage
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:15   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Ormai ordinato tutto. Unica cosa lasciata indietro sono le batterie. Approposito. Chi mi da un suggerimento su quale comprare? Perché ho sono sfigato io, oppure ho i caricabatterie che fanno schifo resta il fatto che avevo le hacker e non le top fuel non mi hanno fatto nemmeno 20 ricariche, ho preso le fullPower anche quelle sono a 30 cicli e già si stanno gonfiando. Ne ho due di non so che marca strapazzate staranno intorno ai 50 cicli e sono ancora perfette. Booo! Attendo consigli Qualcuno una volta mi aveva consigliato le Demon.
Anche io ho acquistato da HK la cs 12 pale 90mm e stavo pensando di abbinarci questo Dr Mad Thrust 1600kv 2400watt 90mm EDF Inrunner 6s version (36mm)
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:35   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da pan72 Visualizza messaggio
Devi sempre cercare di nn sfruttare al massimo nn scendere mai oltre 3,7v per cella e dopo ogni utilizzo metterle in storage
Per il fatto della scarica ci sto attento per lo storange un pò meno sai quando uno a 20 batterie da mettere in storange diventa un pò complicato stargli dietro
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:39   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da pan72 Visualizza messaggio
Anche io ho acquistato da HK la cs 12 pale 90mm e stavo pensando di abbinarci questo Dr Mad Thrust 1600kv 2400watt 90mm EDF Inrunner 6s version (36mm)
Io mi sono affidato a Het ed ho preso tutto qui in Italia passando sempre dalla cina si intende ma ancora cerco di far fare qualche soldo a noi poveri italiani
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:45   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Avrei voluto prendere una Vasifan ma non l'ho ritenuto opportuno per il modello in questione non ne vale la pena, avrebbe obbiettato anche Vasi Ma per un futuro non molto lontano spero di potermela prendere per un bel modello si intende.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 18:00   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Il foglio bianco con su scritto che il cono non è incluso
La verniciatura lascia a desiderare
E i pezzi sono infiniti:fui:
Ma come manca il cono anteriore ??? bha ,ste scatole , cmq se posso darti un consiglio butta pure le ruote , ad un tipo in USA gli sono esplose al momento di staccare ,rovinando i carrelli e i ceppi, io c ho voluto sbattere il naso ,stesso risultato plastica frantumata a tutta birra , meno male ero su asfalto ,ho risolto con una bella grattata
Anche il mio manuale sul mirage era alquanto "approssimativo" ma sono talmente semplici da montare

Eh si la verniciatura nn è delle migliori ,peccato dovrai lavorarci

Per la Wemotec ,hai provato mandargli una mail ?
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 19:06   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Ma come manca il cono anteriore ??? bha ,ste scatole , cmq se posso darti un consiglio butta pure le ruote , ad un tipo in USA gli sono esplose al momento di staccare ,rovinando i carrelli e i ceppi, io c ho voluto sbattere il naso ,stesso risultato plastica frantumata a tutta birra , meno male ero su asfalto ,ho risolto con una bella grattata
Anche il mio manuale sul mirage era alquanto "approssimativo" ma sono talmente semplici da montare

Eh si la verniciatura nn è delle migliori ,peccato dovrai lavorarci

Per la Wemotec ,hai provato mandargli una mail ?
No alla Wemotec non ho scritto, ormai ho ordinato e mi è arrivata la ventola cinese, tanto per sto modello è pure troppo, sinceramente se dovessi farmi un modello in fibra ripeto prenderei una vasifan con un bel Het. Per i carrelli non ho intenzione di montarli perché volo su erba ed è possibile solo nel periodo primaverile poi si formano delle crepe che ci va a finire tutto il modello.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 19:12   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
La ventola changesun è un po' più grandina e più lunga, ho dovuto rifilare di parecchio con il taglierino il polistirolo e siccome andava a fare uno scalino con la stessa lama scaldata ho accompagnato il tutto verso i condotti di entrata ed uscita.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 21:05   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Calcola bene i consumi ! ho letto dai post passati che ciuccia parecchio ,molti sono tornati alle 5 pale per disperazione,per quello insistevo sulla wemo

Ma ci sta che anche i regolatori influiscano sul consumo ,sulla wemo non ho badato a spese per il rego ,e ho visto un miglioramento che con i soliti turnigi di HK ,poi sarà una mia impression
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phantom Master Fly navy68 Aeromodellismo Turbine 3 09 agosto 12 19:23
Baricentro Phantom Master Fly tifone19 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 11 maggio 09 00:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002