BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   F 4 Phantom Fly Fly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/307104-f-4-phantom-fly-fly.html)

gabriele2476 12 gennaio 14 12:08

F 4 Phantom Fly Fly
 
Salve a tutti vorrei un aiutino a fare una configurazione per il suddetto modello, ho letto un pò qui nel Barone ma se ci sono nuove soluzioni!? Sarebbe la mia prima 90mm e vorrei appunto sapere che motorizzazione montarci se a 5s o meglio 6s, carrelli retrattili, servi , ventola, esch, grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare per questo progetto.

Mor0x 12 gennaio 14 13:48

Non conosco le caratteristiche del Pahntom ,io ho il mirage di FlyFly e ci ho montato questa

Midi Fan pro ducted fan unit / HET 650-58-1970, completely mounted, b

Semplicemente spettacolare ,3 kg di spinta e suono strepitoso ,unica pecca che consuma abbastanza ,con le 5000 ci faccio 4 min senza troppo risparmiarsi

Quando lo porto al campo sono subissato dalle domande su questa ventola :lol:

comet 12 gennaio 14 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Mor0x (Messaggio 4104441)
Non conosco le caratteristiche del Pahntom ,io ho il mirage di FlyFly e ci ho montato questa

Midi Fan pro ducted fan unit / HET 650-58-1970, completely mounted, b

Semplicemente spettacolare ,3 kg di spinta e suono strepitoso ,unica pecca che consuma abbastanza ,con le 5000 ci faccio 4 min senza troppo risparmiarsi

Quando lo porto al campo sono subissato dalle domande su questa ventola :lol:

Concordo!

gabriele2476 12 gennaio 14 14:22

Volo su campo in erba e stavo valutando di non montare i carrelli, sia per risparmiare peso e monei, sapete se è possibile atterrare sulla pancia?

comet 12 gennaio 14 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele2476 (Messaggio 4104479)
Volo su campo in erba e stavo valutando di non montare i carrelli, sia per risparmiare peso e monei, sapete se è possibile atterrare sulla pancia?

Certo che è' possibile atterrare sulla pancia, il problema e' del lancio a mano , un modello con ala bassa e grande come quello si "impugna male"....... Mettici il gancio e fiondalo, io l'ho fatto , funziona perfettamente

gabriele2476 12 gennaio 14 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 4105079)
Certo che è' possibile atterrare sulla pancia, il problema e' del lancio a mano , un modello con ala bassa e grande come quello si "impugna male"....... Mettici il gancio e fiondalo, io l'ho fatto , funziona perfettamente

Grazie:D:D. Tra l'altro ho ancora la formula spannometrica che havevi dato tempo fà per la posizione del gancio che tra l' altro funziona perfettamente. Grazie ancora!

sagittario 13 gennaio 14 20:42

Facci gli alettoni,ne ho visto volare uno senza e non mi è piaciuto per niente:)

pan72 13 gennaio 14 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da sagittario (Messaggio 4106730)
Facci gli alettoni,ne ho visto volare uno senza e non mi è piaciuto per niente:)

Non solo gli alettoni ( anche io ne ho visto uno senza volava malissimo) ma se riesci blocca i piani di quota nella fusoliera a zero e ritaglia dagli stessi i nuovi piani di quota eviteresti che si generi il flotter

comet 14 gennaio 14 07:45

Sul mio e su quello di un amico, con i piani di quota "di serie" non ho riscontrato problemi di flutter, funzionano benissimo. In quanto agli alettoni suggerisco anche io di metterli. Per semplificarti le cose ( già facilissime) usa come riferimento le incisioni presenti sul' ala. Poi anneghi due servi da 9gr nell'ala e il gioco e' fatto. Le qualità di volo e la facilità di controllo ne troveranno grosso vantaggio

gabriele2476 14 gennaio 14 08:17

Grazie mille per i suggerimenti!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002