Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 14, 20:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: imola
Messaggi: 97
aiutino esc grazie

Buona sera a tutti. Ho comprato da Jepe la seguente ventola

JET90-6s 9 blade - JePe

e gli ho abbinato il seguente esc della Hobbywing

HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.

Ho impostato il timing a zero e il PWM frequency ad 8KHz

dopo appena 30 secondi di prova al banco ....... puff !!! l' esc si e' bruciato....ho sbagliato qualcosa nella programmazione ? In teoria con l' assorbimento dichiarato (75-80A) l' esc che ne sopporta 150A non avrebbe dovuto avere problemi. Non mi e' chiaro cosa sia il PWM frequency che nell' esc puo' essere impostato ad 8 o 12KHz. Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie in anticipo.
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 08:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da mick1111112 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti. Ho comprato da Jepe la seguente ventola

JET90-6s 9 blade - JePe

e gli ho abbinato il seguente esc della Hobbywing

HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.

Ho impostato il timing a zero e il PWM frequency ad 8KHz

dopo appena 30 secondi di prova al banco ....... puff !!! l' esc si e' bruciato....ho sbagliato qualcosa nella programmazione ? In teoria con l' assorbimento dichiarato (75-80A) l' esc che ne sopporta 150A non avrebbe dovuto avere problemi. Non mi e' chiaro cosa sia il PWM frequency che nell' esc puo' essere impostato ad 8 o 12KHz. Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie in anticipo.
Secondo me é solo sfortuna... Un pezzo difettoso intendo.....
Io uso solo hobbywing ( oltretutto quelli da 100 blu) su tutte le ventole che ho e anche il 120A sulle ventole da 120, mai un problema , mai un taglio ,
Forse era difettoso di fabbrica quello.....non credo che un errato settaggio possa averlo bruciato ...
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 18:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: imola
Messaggi: 97
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Secondo me é solo sfortuna... Un pezzo difettoso intendo.....
Io uso solo hobbywing ( oltretutto quelli da 100 blu) su tutte le ventole che ho e anche il 120A sulle ventole da 120, mai un problema , mai un taglio ,
Forse era difettoso di fabbrica quello.....non credo che un errato settaggio possa averlo bruciato ...
Ritengo anche io sia stato difettoso, sto infatti cercando di attivare garanzia con il venditore che pero' e' di Hong Kong.....qualche problema ce l' ho e al massimo avro' buttato via dei soldi. Amen. Non riesco pero' a capire cosa sia il PWM frequency, tu hai idea di cosa sia ? Nell' hobbywing puo' essere impostato a 8 KHz o 12 KHz. Io l' avevo impostato a 8KHz perche' leggendo la guida in linea rimarcava che a 12 KHz poteva provocare problemi di surriscaldamento. Grazie comunque della tua testimonianza. Ciao
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un aiutino GRAZIE alimentatore frankcristal Circuiti Elettronici 6 18 luglio 13 11:07
Un aiutino, grazie!!! diego82 Motoscafi con Motore Scoppio 8 21 aprile 10 09:22
Salve gente!!ujn aiutino? grazie! Motors_Fan Automodellismo 16 06 aprile 09 13:24
un aiutino grazie giustim Elimodellismo Principianti 3 15 febbraio 05 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002