Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 21:56   #1 (permalink)  Top
experimental
Guest
 
Messaggi: n/a
mercury alloy che si bruciano

Salve ragazzi, ho un problema con le ventole mercury alloy vendute da hobbykyng

Mercury Alloy 64mm 3700KV EDF Unit (3s~5s)

anche se loro le danno da 3 a 5s facendole girare a 4s dopo un minuto di funzionamento si brucia il motore e non riesco a capire per quale motivo, visto che, misurando con il wattmeter, sono sotto i dati riportati da hobbykyng stesso, ma la cosa più assurda è che le prime due ventole prese stanno girando tranquillamente con le 4s e senza nemmeno scaldarsi......... chi mi sa illuminare?
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da experimental Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho un problema con le ventole mercury alloy vendute da hobbykyng

Mercury Alloy 64mm 3700KV EDF Unit (3s~5s)

anche se loro le danno da 3 a 5s facendole girare a 4s dopo un minuto di funzionamento si brucia il motore e non riesco a capire per quale motivo, visto che, misurando con il wattmeter, sono sotto i dati riportati da hobbykyng stesso, ma la cosa più assurda è che le prime due ventole prese stanno girando tranquillamente con le 4s e senza nemmeno scaldarsi......... chi mi sa illuminare?
Si fosse il regolatore?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 12:46   #3 (permalink)  Top
experimental
Guest
 
Messaggi: n/a
i primi 2 presi son montati sul 737 della windrider con i regolatori originali (cinesi a manetta) e vanno con la 4 celle, i secondi presi li avevo montati sul A330 della settrusht e questi li avevo fatti andare con 5 celle, infatti uno dei 2 ha ceduto di colpo, regolatori hobbykyng, gli ultimi 2 (e uno l'ho bruciato ieri) è montato su un A10 della laxyang con regolatori het da 75 ampere, ieri nel provarli a 4 celle (stesse del 737) mi si son scaldati molto e a meta' gas sembra che cedano, poi riprendono di colpo. Come gia detto son sotto i dati di fabbrica (ora non ho sottomano i dati da me rilevati)
  Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 15:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Se ti può consolare, si fa per dire, sul mio 339 con ventola da 90 è regolatore da 90 Amp, Il tutto alimentato con una batteria 6S 22,2 v 4000mp, si è bruciato il motore nuovo di pacca, nelle prove di collaudo statico. In queste circostanze, esendo molto difficile dimostrare che si sia trattato di difetto di fabbrica, di questo o di quel componemte, ne ho ordinato un altro, quando mi arriva vado direttamente al negozio, lo monto e lascio che lo prova il medesimo negoziante, così se dovesse fare la stessa fine (spero di nò) sono affari suoi.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 15:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Se ti può consolare, si fa per dire, sul mio 339 con ventola da 90 è regolatore da 90 Amp, Il tutto alimentato con una batteria 6S 22,2 v 4000mp, si è bruciato il motore nuovo di pacca, nelle prove di collaudo statico. In queste circostanze, esendo molto difficile dimostrare che si sia trattato di difetto di fabbrica, di questo o di quel componemte, ne ho ordinato un altro, quando mi arriva vado direttamente al negozio, lo monto e lascio che lo prova il medesimo negoziante, così se dovesse fare la stessa fine (spero di nò) sono affari suoi.

Intendi il 339 della Fly Fly??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 18:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Intendi il 339 della Fly Fly??
No! l'MB339 di Aldo Attuario Apertura alare 142 lunghezza 143 peso in ordine di volo Kg. 2,980
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 22:16   #7 (permalink)  Top
experimental
Guest
 
Messaggi: n/a
Chiedo ai mod di spostare la discussione in ventole e turbine

Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 09:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da experimental Visualizza messaggio
i primi 2 presi son montati sul 737 della windrider con i regolatori originali (cinesi a manetta) e vanno con la 4 celle, i secondi presi li avevo montati sul A330 della settrusht e questi li avevo fatti andare con 5 celle, infatti uno dei 2 ha ceduto di colpo, regolatori hobbykyng, gli ultimi 2 (e uno l'ho bruciato ieri) è montato su un A10 della laxyang con regolatori het da 75 ampere, ieri nel provarli a 4 celle (stesse del 737) mi si son scaldati molto e a meta' gas sembra che cedano, poi riprendono di colpo. Come gia detto son sotto i dati di fabbrica (ora non ho sottomano i dati da me rilevati)
i regolatori Hobbyking fanno schifio, meglio prendere gli yep con relativa scheda
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 20:04   #9 (permalink)  Top
experimental
Guest
 
Messaggi: n/a
quindi potrebbero essere i regolatori? se si perché con dei cinesissimi da due soldi i motori non si bruciano?
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 00:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da experimental Visualizza messaggio
quindi potrebbero essere i regolatori? se si perché con dei cinesissimi da due soldi i motori non si bruciano?
qualche settaggio errato?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi che bruciano fra74 Automodellismo 16 09 agosto 11 20:36
servi che si bruciano(e puzzano di bruciato aprendoli) antony85 Elimodellismo in Generale 5 30 luglio 10 22:28
Mercury Evolution F3P Marco24_04 Aeromodellismo Volo 3D 10 03 marzo 09 10:46
Regolatori che bruciano FoxGlider Aeromodellismo Volo Elettrico 10 27 ottobre 08 23:29
servi che bruciano centorame Aeromodellismo 1 01 maggio 05 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002