Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 14, 20:41   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ragazzi scusate ma non è che per caso questa ventola è stata montata sul modello fly fly senza un labbro?? perchè se chi ha aperto questo post lo ho montato senza Labbro è assolutamente certo che la spinta non è sufficiente. i modelli FlyFly devono essere sempre considerati come dei modelli di partenza sui quali lavorarci tantissimo. realizzare con carta vetrata e taglieri con la mano un ampliamento della fede per farci entrare anche un piccolo labbro che aumenti la superficie di aspirazione di almeno tre millimetri di diametro è un Must. prima di provare in 8 S fai la prova realizzare questa modifica
Ciao Ivan.
Non credo che sia il labbro il problema per il nostro comune amico.
Come già accennato, nel mio 339 Fly Fly senza labbro, ottengo con 6S una spinta 1900 gr, sufficiente per un buon volo del modello.
Tieni conto che il condotto di aspirazione su questo modello, è ben raccordato con l'ingresso della ventola e quindi non credo che il labbro porti grandi benefici.
Tempo fa mi ero convinto per fare la modifica che hai suggerito, poi riguardato attentamente il tutto ho rinunciato al labbro.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 22:17   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ciao Ivan.
Non credo che sia il labbro il problema per il nostro comune amico.
Come già accennato, nel mio 339 Fly Fly senza labbro, ottengo con 6S una spinta 1900 gr, sufficiente per un buon volo del modello.
Tieni conto che il condotto di aspirazione su questo modello, è ben raccordato con l'ingresso della ventola e quindi non credo che il labbro porti grandi benefici.
Tempo fa mi ero convinto per fare la modifica che hai suggerito, poi riguardato attentamente il tutto ho rinunciato al labbro.

Naraj.

Ciao Naraj. Sai sul mio non ho avuto modo di provare senza il labbro. L'ho realizzato direttamente così. Ad un jet meeting però ho visto un 339 fly fly senza il labbro e sinceramente il mio aveva molta più spinta a parità di drive System
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 22:45   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao Naraj. Sai sul mio non ho avuto modo di provare senza il labbro. L'ho realizzato direttamente così. Ad un jet meeting però ho visto un 339 fly fly senza il labbro e sinceramente il mio aveva molta più spinta a parità di drive System
Per una prima valutazione, basterebbe misurare la spinta a terra con e senza labbro.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 08:41   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Per una prima valutazione, basterebbe misurare la spinta a terra con e senza labbro.

Naraj.
D'accordissimo. Il mio decolla in 15 mt magri. Sul mio canale youtube ci sono vari video
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO SCHUBELER per MIRAGE FLYFLY cubano70 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 17 marzo 10 21:53
ventole het 69mm difettose felix578 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 05 febbraio 09 08:59
schubeler a prezzo onesto jijuja Aeromodellismo Ventole Intubate 27 01 marzo 07 10:29
Nuove ventole CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 dicembre 04 19:36
Servo HDS 1177 in garanzia IV3AZV Radiocomandi 6 26 maggio 04 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002