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Vecchio 13 settembre 12, 23:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di BLS90
 
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F117 bananahobby motore per ventola da 70mm

Salve a tutti,il modello tiene stock: esc da 50A,motore 2850kv con thrust 1kg
il modello pronto al volo pesa 1.2 kg,alimentato da lipo 2200 4S 45C
Vorrei cambiare motore mantenendo il regolatore e la ventola,poichè con questa configurazione stock il modello non vola per nulla bene.
Cosa mi consigliate?
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Vecchio 14 settembre 12, 10:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Salve a tutti,il modello tiene stock: esc da 50A,motore 2850kv con thrust 1kg
il modello pronto al volo pesa 1.2 kg,alimentato da lipo 2200 4S 45C
Vorrei cambiare motore mantenendo il regolatore e la ventola,poichè con questa configurazione stock il modello non vola per nulla bene.
Cosa mi consigliate?
Cosa vuol dire non vola bene?
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Vecchio 14 settembre 12, 10:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Se qualche moderatore lo sposta sulla sezione ventole...
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Vecchio 14 settembre 12, 13:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Salve a tutti,il modello tiene stock: esc da 50A,motore 2850kv con thrust 1kg
il modello pronto al volo pesa 1.2 kg,alimentato da lipo 2200 4S 45C
Vorrei cambiare motore mantenendo il regolatore e la ventola,poichè con questa configurazione stock il modello non vola per nulla bene.
Cosa mi consigliate?
Se prima spieghi perchè vola male, sarebbe meglio, 1,2kg il modello, spinta disponibile 1kg, a me sembra che vada bene, delucidaci ;)


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Vecchio 14 settembre 12, 14:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di BLS90
 
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si, mi spiego,il modello si prende 100 metri di pista per decollare nonostante ho max escursione sia alettoni che cabra picchia,inoltre per stare in volo deve stare sempre a manetta lo stick del gas.
credo che il motore sia insufficiente,il problema è trovarne uno adatto.
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Vecchio 14 settembre 12, 14:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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Allora non tira un kg....probabilmente meno. Potresti mettere un motore con un kv piu' alto tipo il 2w20 ma devi cambiare anche l' esc...50 amp sono pochi.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 15:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Ho collaudato quel modello per conto di un amico, il problema essenzialmente sta nei condotti sia di ingresso che di uscita. Per rispettare il look in scala sono ovviamente molto squadrati e di sezione insufficente, temo che aumentando la potenza salgano solo i consumi .....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 14 settembre 12, 15:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di BLS90
 
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Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Allora non tira un kg....probabilmente meno. Potresti mettere un motore con un kv piu' alto tipo il 2w20 ma devi cambiare anche l' esc...50 amp sono pochi.
col motore in questione posso manterene la ventola stock o finisce che scoppia?

cosa ne pensi di un eflite bl15?
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Ultima modifica di BLS90 : 14 settembre 12 alle ore 15:33
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Vecchio 14 settembre 12, 16:57   #9 (permalink)  Top
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ho avuto il modello,quello della lanxiang per intenderci.
la corsa al decollo lungo era dovuta al baricentro eccessivamente picchiato,peraltro la posizione della lipo è obbligata,quindi si può solo aggiungere peso in coda.
Per il volo, non è un modello molto stabile,la grande sezione frontale lo frena parecchio e il setup di serie non è potentissimo.
Non credo valga la pena modificare la motorizzazione,mettilo a punto e goditelo comè.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 17:24   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
ho avuto il modello,quello della lanxiang per intenderci.
la corsa al decollo lungo era dovuta al baricentro eccessivamente picchiato,peraltro la posizione della lipo è obbligata,quindi si può solo aggiungere peso in coda.
Per il volo, non è un modello molto stabile,la grande sezione frontale lo frena parecchio e il setup di serie non è potentissimo.
Non credo valga la pena modificare la motorizzazione,mettilo a punto e goditelo comè.
il modello da te citato è praticamente uguale al mio,e mi domando: come faccio a godermelo se in volo deve stare sempre a manetta,rischiando quindi di crasciarlo ogni volta,poichè impossibile da recuperare con la potenza esigua che si ritrova...

PS:pure a te i comandi del cabra picchia li prende in ritardo?
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