Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 13, 21:22   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da georgete Visualizza messaggio
ciao Naraj
ma non hai un piccolo aereografo?
Pensa che prima di comprare quello che ho ora, usavo la macchinetta per l'aereosol e riuscivo a fare ugualmente le fusoliere.
Oltretutto i colori all'acqua che uso, costano una bischerata, 6 euro ogni boccetta, e ci un'infinità di colori compreso il trasparente.
Giorgio
Le bombolette che ho acquistato sono da 400mL e mi sono costate sui 10 euro caduna.
Comunque il colore del modello è venuto abbastanza bene e salvo qualche piccolo ritocco, la verniciatura è finita.
Non ho intenzione di fare altre spese, poichè ho troppi modelli di cui sto tentando di "allontanare" da me.

Il prossimo e forse l'ultimo modello a cui mi dedicherò, è un Macchi 205 da 1400 mm, lasciato quasi finito da circa 35 anni. Non vedo l'ora di riadattarlo all'elettrico e finirlo.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 22:02   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da georgete Visualizza messaggio
ciao Naraj
ma non hai un piccolo aereografo?
Pensa che prima di comprare quello che ho ora, usavo la macchinetta per l'aereosol e riuscivo a fare ugualmente le fusoliere.
Oltretutto i colori all'acqua che uso, costano una bischerata, 6 euro ogni boccetta, e ci un'infinità di colori compreso il trasparente.
Giorgio
Dove dove si aquistano i colori all'acqua?.....voglio provarli anche io per verniciare l'A10.
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 10:15   #63 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
Ciao Nicola, io li prendo dal carrozziere.Ti consiglio quelli buoni da carrozzeria.

Ciao
__________________
www.sorvolandocompositi.it
MICHELE77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 10:19   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Tu scherzi, ma nel mio caso è vero.

Tra le decine e decine di modelli che ho fatto, questo è l'unico che non ho nessuna fretta per collaudarlo.

Naraj.
Non scherzo...
Ho finito in luglio un F-86 coperto in alluminio, con la scusa che il campo vicino non era tagliato ed era caldo... l'ho collaudato a fine settembre!

Quindi ti capisco, specie se su un modello hai speso tanto tempo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 13:31   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Dove dove si aquistano i colori all'acqua?.....voglio provarli anche io per verniciare l'A10.
no no, conoscendoti, per te non vanno bene.
Tu vuoi senz'altro pittura all'acqua ma bicomponente, cosa che la mia non è.
Finora l'ho usata su modelli in polistirolo e ne sono contento ma credo che per il G-91 opterò anch'io per un bicomponente (sempre e solo all'acqua).
Senz'altro la migliore è quella che usano i carrozzieri ma non ne so i prezzi.
Ti allego un sito per vedere le mie pitture:
Ferrario - Colori acrilici - Apa Color
Ciao Nico

Giorgio
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 13:34   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Il prossimo e forse l'ultimo modello a cui mi dedicherò, è un Macchi 205 da 1400 mm

che brutto discorso hai fatto!!!
A vederti in foto non sembri molto vecchio, a meno che non hai bleffato sulla fotografia...
Io ho 64 anni e comincio solo ora a divertirmi
ciao
Giorgio
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 13:47   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
OK grazie delle info....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 18:28   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herb__
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: Los Angeles
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Le bombolette che ho acquistato sono da 400mL e mi sono costate sui 10 euro caduna. ...
Naraj, le bombollette (Model Master o Tamiya) sono a) molto costose b) tendono, alcune, a sciogliere il polistirolo e c) sono molto diluite per cui coprono poco. Inoltre i gas propellenti tendono ad essere tossici.

Questi sono a base di acqua e costano poco :

Colori/Attrezzi/Aerografi Colori/Stucchi/Spray TAMIYA Colori acrilici TAMIYA PREZZO PER BOCCETTO, Il Modellismo Ferrara

Listino prezzi tamiya | Modellismo.it

Da anni io uso quasi esclusivamente Tamiya (o simili, cioe' Model Master Acrylic) a base di acqua. Ultraleggeri ad alta pigmentazione. Con due vasetti da pochi euro copri il modello. Li diluisci (e pulisci i pennelli) con alcol.

Penso che li puoi trovare in qualche negozio hobby dietro l'angolo. Un semplice aerografo sarebbe, direi, un buon investimento.

I miei modelli (per es.) sotto sono stati tutti verniciati con Tamiya acrylic :

.
Icone allegate
G91 - Sta nascendo il cugino povero.-dscn1339.jpg   G91 - Sta nascendo il cugino povero.-dsc03330s.jpg   G91 - Sta nascendo il cugino povero.-p1000881s.jpg   G91 - Sta nascendo il cugino povero.-p3250015.jpg   G91 - Sta nascendo il cugino povero.-dscn9844s.jpg  


Ultima modifica di Herb__ : 02 ottobre 13 alle ore 18:31
Herb__ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 12:52   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Herb__ Visualizza messaggio
Naraj, le bombollette (Model Master o Tamiya) sono a) molto costose b) tendono, alcune, a sciogliere il polistirolo e c) sono molto diluite per cui coprono poco. Inoltre i gas propellenti tendono ad essere tossici.

Questi sono a base di acqua e costano poco :

Colori/Attrezzi/Aerografi Colori/Stucchi/Spray TAMIYA Colori acrilici TAMIYA PREZZO PER BOCCETTO, Il Modellismo Ferrara

Listino prezzi tamiya | Modellismo.it

Da anni io uso quasi esclusivamente Tamiya (o simili, cioe' Model Master Acrylic) a base di acqua. Ultraleggeri ad alta pigmentazione. Con due vasetti da pochi euro copri il modello. Li diluisci (e pulisci i pennelli) con alcol.

Penso che li puoi trovare in qualche negozio hobby dietro l'angolo. Un semplice aerografo sarebbe, direi, un buon investimento.

I miei modelli (per es.) sotto sono stati tutti verniciati con Tamiya acrylic :

.
Grazie del consiglio.
Oggi ho acquistato un bottigletta Tamiya per una prova. Vedremo se mi trovo bene.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 12:59   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da georgete Visualizza messaggio
Il prossimo e forse l'ultimo modello a cui mi dedicherò, è un Macchi 205 da 1400 mm

che brutto discorso hai fatto!!!
A vederti in foto non sembri molto vecchio, a meno che non hai bleffato sulla fotografia...
Io ho 64 anni e comincio solo ora a divertirmi
ciao
Giorgio
Come accennato, visto che di modelli non mi mancano, finisce che si fanno volare quasi sempre gli stessi.
Poi nel mio caso devo dire la verità, che l'entusiasmo per i modelli è divenuto "normale", quindi penso di rallentare bruscamente le nuove costruzioni.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sta nascendo roba interessante...... myzyo Aeromodellismo Ventole Intubate 14 19 maggio 09 14:23
CHINA Team.... sta nascendo... ciccio59 Navimodellismo a Vela 130 13 gennaio 09 12:34
Sta nascendo!!!! Entropia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 06 marzo 08 16:27
Sta nascendo la WWI !! Peppe46 Categoria Rc-Combat 84 22 marzo 06 01:00
Sta nascendo il pixlito italiano... Ivan2280 Elimodellismo in Generale 17 22 gennaio 06 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002