| | #51 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: adelfia
|
Non so che dirti! In effetti sia come peso che come configurazione è praticamente identico al 339 di Naraj. Per la rx ho optato per una 2s da 2200. E la batteria è una zippy 6s 45 c da 4500 mah. Inizio a dubitare in merito alla stessa, non credo dipenda dal regolatore, oggi per ovviare ad ogni dubbio ho riprogrammato anche il numero di celle. La spinta in effetti non supera i 1200 gr. Troppo pochi per la configurazione. |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Ciao mauro, se hai 1,200 kg di spinta c'e qualcosa che non va.......quanti c di scarica hanno la batterie? E il regolatore e' programmato in modo idoneo? Ciao Alex Letto ora che la batteria e' da 45 c......quindi piu che sufficiente......
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO Ultima modifica di leader22 : 06 maggio 13 alle ore 21:55 |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
|
Oggi ho programmato il numero di celle sperando di avere un miglioramento ma l'assorbimento è troppo basso, probabilmente devo agire su qualche altra opzione?? Ho risistemato in modo corretto i cavi che aveva risucchiato il motore, e sostituito il nastro (cerniera) del cabra che si era deformato insendo le cerniere con efficenza senza dubbio migliore. |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: Todi PG
![]() |
quando riprovi la ventola, attacca alla spinetta di bilanciamento del pacco lipo un testerino per controllare le celle, potrebbe esserci qualche cella farlocca.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
| | #55 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Dai dati dice che la tensione è di oltre 3,7V per cella, se la misura è corretta il problema non è sulle celle, non saranno eccelse (o semplicemente non erano stracariche) ma la tensione è normale. Io propendo o per un problema aerodinamico (qualcosa che ostruisce il passaggio d'aria?) o per un massimo errato impostato su radio o regolatore. Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se la batteria non è in buone condizioni e cede di tensione, sarebbe l'esc che taglia il motore. Come ben suggerito, controlla con un tester se la batteria ha dei cedimenti con il motore al massimo. Ancora una cosa. Siamo sicuri che il motore abbia i kv giusti per quella batteria? Naraj. |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
|
nn per volermi intromettere gratuitamente...ma ribadisco che qui a seguire.... pentola motore ed esc nn sono costati insieme (shipping escluse) 55 tollars. 3 Anni; manco li ho contati i voli...Freccia volo ven 29-13 - YouTube (atterragging) freccia atterraggio ven 29-13 - YouTube
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
|
| | |
| | #58 (permalink) Top |
|
la tensione delle celle è ok, oggi provo a resettare ed impostare nuovamente il timing (il 600/37/2 è 4 poli giusto?? ) e provo a regolare la corsa del gas dalla radio. vi darò i risultati!! spero positivi |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
6 poli, metti Timing minimo o al massimo medio.
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
|
Domanda apparentemente stupida! Ho settato il timing per i 6 poli ( il regolatore è un 100 a hv non vorrei sbagliarmi ma credo sia SUPPO, l'ho preso usato), la prova la rifaccio con l'ala attaccata per via del condotto? O tutto ciò non avrebbe differenza? Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |