| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: adelfia
|
La costruzione va avanti sono in attesa dei carrelli pertanto mi dedico a pianetti di quota servi etc etc. Chiedo un piccolo consiglio: per rinforzare i 2 piani di quota ho pensato di collegarli entrambi con un piccolo tondino in acciaio da 4mm facendolo passare per il condotto, ritenete possa dar fastidio al flusso d'aria? Grazie e buona Domenica a tutti. |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: Todi PG
![]() | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ok cercherò di usare il carbonio anche se ho le barre da 8 e per i pianetti mi sembra troppo, ad ogni modo ho paragonato il peso dei tondini in acciaio e carbonio e siamo a13 gr. Per acciaio e 8 per carbonio.
|
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
| Citazione:
Nel montarli sono stato il più alto possibile così non interferiscono con il condotto. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
![]() | meglio utilizzare il tubolare da 4 come ti è stato suggerito e che ho fatto anche io, c'è da rinforzare anche la sede del carrello anteriore, che è molto leggera e rifai il supporto di legno con multistrato avio da 4/5mm, rinforza anche l'ala con un tubolare all'altezza dell'accoppiamento con la parte centrale, quello da 8mm è ottimo, io ho usato quello da 6mm, ma dopo averlo montato, operazione più complicata perchè ho forato totta l'ala, il punto di rottura se sollecitato violentemente in volo, è proprio tra le giunzioni dell'ala con il coperchio centrale, dove loro ti fanno mettere quei pezzi di legno dopo aver fatto un taglietto, invece prima di mettere la parte centrale, fai uno scasso in modo da incollare il tubolare e lo infili per 20/30 cm all'interno dell'ala, se mi dai la tua mail in pm, ti mando qualche foto dei rinforzi che ho fatto io.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() per qualsiasi chiarimento sempre a disposizione. ![]() per il compensato, l'avio costa un po più, prima mi sono sbagliato, ho utilizzato compensato di betulla.
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Avreste un suggerimento per il carrello anteriore orientabile? I carrelli sono questi Freewing Terna carrelli retrattili elettrici Eurofighter | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore L'anteriore mi sta facendo impazzire!! |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |