| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
un bel F 117 a turbina! sarebbe fantastico! ho trovato questo elettrico a ventola intubata. non sembra male Jet Rc F-117 "Blacknight Stealth" RTF unico neo per volare non è come l'ely che volo nel campo adiacente di casa, qua ci vuole una pista come quella del campo | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
ragazzi, dopo un piccolo voletto di collaudo, non mio , mi ritengo soddisfatto del montaggio e primo volo.mi piace troppo, questo è come è venuto fuori: ![]() ![]() tuttavia la lavorazione del materiale in alcuni punti è imprecisa e ci sono zone che preferirei rinforzare o ritoccare. veniamo al dunque: che tipo di colore acrilico potri utilizzare per sistemare alcune imperfezioni nelle due tonalità? inoltre le tonalità esistono "già pronte" o c'è un modo per ottenerle miscelandone di altre?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Complimenti comunque per il tuo nuovo acquisto! | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
dopo appena 2/3 min di volo in fase di atterraggio è successo qualcosa al regolatore, ma il bec che ho aggiunto lo ha salvato. ho indagato sull'accaduto e ho provato a rullare in box, poi ho provato a far andare a palla la ventola (cacchio come beve e non parliamo di quando va in risonanza con il modello...) e tac.. risucesso (col modello in mano). smonto anche "il reparto" ventola e ho notato che di fatto il problema era li: le pareti della ventola in alcuni punti erano segnate.. ho ordinato una nuova ventola e nuovo motore. cmq, sto ritoccando qua e la le imperfezioni, in alcuni punti la vernice è saltata.. hai qualche consiglio in merito? che vernice usare nello specifico? dove trovo qualcosa? grazie ciao
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per la ventola potrebbe essere sbilanciata da paura, forse per questo inalza gli assorbimenti e spegne il regolatore. Spero che tu abbia preso una ventola più "seria"... | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
potrebbe averti staccato il regolatore per calore o troppo assorbimento, hai controllato con una pinza amperometrica quanto assorbe? per le pareti della ventola è normale che abbia strisciato, se non sono bilanciate le ventole, vibrano e segnano il mantello, dai una carteggiata e va bene ugualmente se non si è scheggiata, comunque controlla gli assorbimenti a manetta e vedi anche che regolatore hai nel modello, benvenuto tra i ventolari
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ti dico solo che no la pinza non ce l'ho, ma misurando le celle con ventola a palla, la tensione delle singole celle a regime stava sui 3.70, in alcuni casi scendeva anche più giù... ho pensato anche al cut-off, che ho impostato a medio (diminuzione gas). probabilmente dovrò tenerlo "alto", in più regolerò il timing a 18° (ora era auto) e si sentiva un "gradino" su affondi di gas. Il regolatore è quello fornito, 30A, forse ci stava di 40.. almeno.. Come ventola avevo pensato a questa: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ma poi mi son buttato su questa: Freewing Ventola EDF 64 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore con relativo motore indicato. PS: ma la ventola originale, come cavolo si smonta? ovvero, svitando la vitina che tiene il mozzo alle eliche, queste non vengono via!!!
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
Il mantello Potrebbe essere incollato al polistirolo, tira piano piano un pò per volta ;) per la girante, potrebbe avere il mozzo a pinza, ti conviene prima smontare tutto il corpo ventola.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |