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Vecchio 03 dicembre 12, 20:02   #1 (permalink)  Top
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F86 SABRE info

Salve
Mi hanno proposto un f86 sabre costruzione fusoliera
in fibra e ali polistirolo-obeche con un'apertura alare
di circa 150 cm.
Il peso penso che si aggiri sui 1300/1500 gr finito senza
componenti.
Non avendo esperienza di ventole intubate elettriche,
volevo avere qualche dritta sul gruppo motore-ventola-reg-batt,
in moda da farmi un'idea dei costi.
Premetto che come potenza devo partire da una pista in erba.
Grazie
Mario
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Vecchio 03 dicembre 12, 21:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Salve
Mi hanno proposto un f86 sabre costruzione fusoliera
in fibra e ali polistirolo-obeche con un'apertura alare
di circa 150 cm.
Il peso penso che si aggiri sui 1300/1500 gr finito senza
componenti.
Non avendo esperienza di ventole intubate elettriche,
volevo avere qualche dritta sul gruppo motore-ventola-reg-batt,
in moda da farmi un'idea dei costi.
Premetto che come potenza devo partire da una pista in erba.
Grazie
Mario
Kit di Schriner?
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 04 dicembre 12, 09:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Salve
Mi hanno proposto un f86 sabre costruzione fusoliera
in fibra e ali polistirolo-obeche con un'apertura alare
di circa 150 cm.
Il peso penso che si aggiri sui 1300/1500 gr finito senza
componenti.
Non avendo esperienza di ventole intubate elettriche,
volevo avere qualche dritta sul gruppo motore-ventola-reg-batt,
in moda da farmi un'idea dei costi.
Premetto che come potenza devo partire da una pista in erba.
Grazie
Mario
Ci hai dato pochi dati... hai un link? Oppure è di costruzione artigianale?

Potrebbe andare una 110 -120... mi sà che la 90 è poco, però non la escluderei!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 11:07   #4 (permalink)  Top
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f86

Per comet e mauro grazie.
Metto il link di collegamento del
kit in vendita da un privato.
Aereomodello ventola intubata in kit di montaggio - Collezionismo In vendita a Medio Campidano
Il venditore mi ha mandato una foto dove nelle istruzioni
dicevano di metterci una ventola da 135 / 145 con motore 2T 45/90
peso in ov. circa 5000gr .
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 11:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Per comet e mauro grazie.
Metto il link di collegamento del
kit in vendita da un privato.
Aereomodello ventola intubata in kit di montaggio - Collezionismo In vendita a Medio Campidano
Il venditore mi ha mandato una foto dove nelle istruzioni
dicevano di metterci una ventola da 135 / 145 con motore 2T 45/90
peso in ov. circa 5000gr .
Ciao
Non conosco quel kit ma ti dovrebbe servire una ventola 110 - 120 con 12 celle e un regolatore da 12 lipo da circa 100-120 A per avere circa 6 kg di spinta, anche troppi... ma una 90 sarebbe poco... forse si trova qualche prodotto che è una via di mezzo!

Aspettiamo Comet che ne provate parecchie...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 12:00   #6 (permalink)  Top
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Dalla foto non è facile riconoscerlo. Comunque visti i dati di pesi e dimensioni temo che una 90mm anche se pompata sia insufficente. Opterei per una 110 shubeler che con 12S riesce a tirare fuori 5,5kg con circa 75A ....
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Vecchio 04 dicembre 12, 13:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Quello è il kit dell'F86 Gleichauf.
Era previsto per motore da 15cc e ventola Gleichauf da 140mm di diametro.

Ciao.
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Vecchio 04 dicembre 12, 14:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Dr. Cougar
 
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Per comet e mauro grazie.
Metto il link di collegamento del
kit in vendita da un privato.
Aereomodello ventola intubata in kit di montaggio - Collezionismo In vendita a Medio Campidano
Il venditore mi ha mandato una foto dove nelle istruzioni
dicevano di metterci una ventola da 135 / 145 con motore 2T 45/90
peso in ov. circa 5000gr .
Ciao
Bellino il kit,
C'è un po' da lavorare, ma ha una bella dimensione, forse per evitare di appesantirlo troppo con tante celle sarebbe meglio optare per una motorizzazione diversa dall'elettrico.... MW44, Wren Turbines
o P60 Jet Cat.

La mia è solo un'opinione ovviamente
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 14:38   #9 (permalink)  Top
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Bellino il kit,
C'è un po' da lavorare, ma ha una bella dimensione, forse per evitare di appesantirlo troppo con tante celle sarebbe meglio optare per una motorizzazione diversa dall'elettrico.... MW44, Wren Turbines
o P60 Jet Cat.

La mia è solo un'opinione ovviamente
con la wren44 sarebbe leggerissimo e ben motorizzato....
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Vecchio 04 dicembre 12, 18:30   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 252
f86

Ho visto il prezzo della turbina e mi e' venuta una sincope.
Oltretutto non avendo esperienza in turbine preferisco un impianto
elettrico molto piu' semplice e meno costoso.
Ora valuto, grazie per le info.
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
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