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Vecchio 23 ottobre 14, 09:27   #331 (permalink)  Top
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collaudato e sfasciato!!!!!
adrimenardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 12:36   #332 (permalink)  Top
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collaudato e sfasciato!!!!!
Mi dispiace, rode, ma succede: dagli il giusto peso. La cosa migliore che puoi fare è cercare di capire cos'è andato storto e prenderne atto.

Cos'è successo?
__________________
Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 24 ottobre 14, 10:47   #333 (permalink)  Top
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L'avatar di Maicol
 
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Buongiorno ragazzi,
ho acquistato da Jonahtan l'ultimo G91 in vendita sul sito, modello fantastico!

Potreste consigliarmi cortesemente quale batteria acquistare? Solitamente acquisto da HobbyKing, ma vorrei essere sicuro prima di ordinare

Grazie!
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Vecchio 17 gennaio 16, 10:40   #334 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Finalmente ci ho volato.
Solo un volo e ancora da settare bene.
Però ho dovuto tirare indietro molto CG, ho scavato per inserire la batteria che è molto indietro.

Presto altri voli... spero!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 11:12   #335 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Finalmente ci ho volato.
Solo un volo e ancora da settare bene.
Però ho dovuto tirare indietro molto CG, ho scavato per inserire la batteria che è molto indietro.

Presto altri voli... spero!
Sembra che il cg debba stare a 185mm per poter decolare, oltre a dover inserire un trust wedge, ovvero un fetta di epo nell'uscita di scarico per farlo andare decentemente dritto in decollo.
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Vecchio 17 gennaio 16, 12:01   #336 (permalink)  Top
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Sembra che il cg debba stare a 185mm per poter decolare, oltre a dover inserire un trust wedge, ovvero un fetta di epo nell'uscita di scarico per farlo andare decentemente dritto in decollo.
Una fetta di epo sull'uscita dello scarico della ventola? Di che dimensioni e piazzata come?
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Vecchio 17 gennaio 16, 12:17   #337 (permalink)  Top
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Una fetta di epo sull'uscita dello scarico della ventola? Di che dimensioni e piazzata come?
Devi montarla sul fondo del tubo di uscita, alla fine del condotto. Le dimensioni indicative che mi hanno dato sono 25 mm di larghezza, 75 di lunghezza per uno spessore di 4 o 5 mm. In precedenza ne avevo installato uno molto piū piccolo e non era cambiato niente, vedremo con questo, sembra che funzioni. Consiglio inoltre di controllare bene l'accoppiamento servo carrello anteriore, troppi giochi! Ho anche cambiato la larghezza delle ruote principali, sostituendole, sperando che siano più stabili in decollo dalla pista in erba, perchė adesso ē ingestibile, sarã anche per quello che la nuova versione 2 ha il giroscopio di serie.
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Vecchio 17 gennaio 16, 12:33   #338 (permalink)  Top
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Sembra che il cg debba stare a 185mm per poter decolare, oltre a dover inserire un trust wedge, ovvero un fetta di epo nell'uscita di scarico per farlo andare decentemente dritto in decollo.
Adesso il CG è più indietro, appena posso posto foto del vano batterie.
Flap tutti giù.
Il carrello davanti ha giochi spaventosi e va corretto da paura con colpetti per andare dritto. Purtroppo però è tutta colpa mia e dei 2 miei tentativi di decollo andati a finire sull'erba e di quelli del precedente prorpietario che deluso me lo ha venduto.
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Vecchio 17 gennaio 16, 20:31   #339 (permalink)  Top
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Devi montarla sul fondo del tubo di uscita, alla fine del condotto. Le dimensioni indicative che mi hanno dato sono 25 mm di larghezza, 75 di lunghezza per uno spessore di 4 o 5 mm. In precedenza ne avevo installato uno molto piū piccolo e non era cambiato niente, vedremo con questo, sembra che funzioni. Consiglio inoltre di controllare bene l'accoppiamento servo carrello anteriore, troppi giochi! Ho anche cambiato la larghezza delle ruote principali, sostituendole, sperando che siano più stabili in decollo dalla pista in erba, perchė adesso ē ingestibile, sarã anche per quello che la nuova versione 2 ha il giroscopio di serie.
Da noi nessuno è riuscito a decollare senza giroscopio, l'unico che è riuscito a decollare dopo un zig zag spaventoso si è staccato ma oramai aveva perso il controllo ed è caduto, lanciato con la fionda poi dopo in volo va bene, io sono riuscito a decollare solo con giroscopio che basta solo montato sul carrello anteriore e con sensibilità massima. La batteria va arretrata molto da quanto proposto, il limite anteriore della batteria va circa 3 cm avanti la parte posteriore del vano della capottina; va arretrata di circa 15 - 18 cm e di conseguenza gli si deve fare un appoggio in compensato sopra il condotto dell'aria con fermo posteriore per la batteria. Così centrato vola benissimo.
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 21:50   #340 (permalink)  Top
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Da noi nessuno è riuscito a decollare senza giroscopio, l'unico che è riuscito a decollare dopo un zig zag spaventoso si è staccato ma oramai aveva perso il controllo ed è caduto, lanciato con la fionda poi dopo in volo va bene, io sono riuscito a decollare solo con giroscopio che basta solo montato sul carrello anteriore e con sensibilità massima. La batteria va arretrata molto da quanto proposto, il limite anteriore della batteria va circa 3 cm avanti la parte posteriore del vano della capottina; va arretrata di circa 15 - 18 cm e di conseguenza gli si deve fare un appoggio in compensato sopra il condotto dell'aria con fermo posteriore per la batteria. Così centrato vola benissimo.
Morale, il baricentro a quanti cm ė rispetto ai 185mm del manuale?

Grazie

Paolo
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