Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 15:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Scusate una cosa... alla fine è lo stesso del Habu "1"? Un pò come il twister multiplex e quello "nuovo" tutto bianco?
da quello che ho letto in giro sembrerebbe uguale, a parte la predisp dei flap e dei retrattili, e la base bianca invece che grigia.

leggevo in giro, la ventola che propongono loro ha una spinta di 1,27 kg e il modello ne pesa in odv circa 1470 (dati e-flite). non è che sia nato per fare l'hovering, ma non è un pò pochina come spinta? anche la cyclone power che ci monterò spinge circa 1,25 kg ... chi mi illumina??
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 21:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
da quello che ho letto in giro sembrerebbe uguale, a parte la predisp dei flap e dei retrattili, e la base bianca invece che grigia.

leggevo in giro, la ventola che propongono loro ha una spinta di 1,27 kg e il modello ne pesa in odv circa 1470 (dati e-flite). non è che sia nato per fare l'hovering, ma non è un pò pochina come spinta? anche la cyclone power che ci monterò spinge circa 1,25 kg ... chi mi illumina??
Tranquillo che vola... la spinta 1:1 non è necessaria!!!
La E-Flite con un buon condotto (o il labbro) e il suo motore può arrivare a 1,5 Kg di spinta, 1.3 Kg tranquilli...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 22:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Tranquillo che vola... la spinta 1:1 non è necessaria!!!
La E-Flite con un buon condotto (o il labbro) e il suo motore può arrivare a 1,5 Kg di spinta, 1.3 Kg tranquilli...
Magari non andra' come l'L39 sul quale l'avevo montata, perche' il modello era piu' piccolo e piu' leggero...ma per correre preferisco il funjet!!! Grazie cmq delle "rassicurazioni"!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Magari non andra' come l'L39 sul quale l'avevo montata, perche' il modello era piu' piccolo e piu' leggero...ma per correre preferisco il funjet!!! Grazie cmq delle "rassicurazioni"!!!
Prego!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 18:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
è ora di cominciare la creazione del mostro!!
oggi ho sballato tutto ed ho visto cosa conteneva la scatola...vi allego qualche foto.
come al solito sono rimasto meravigliato dalla qualità dei materiali e dalla cura nel pre-montaggio.
domani mattina vado a comprare i servi che mi ... servono (scusate il gioco di parole) ed i colori per iniziare a verniciarlo.

prenderei 4 servi digitali per alettoni, timone e piano di coda; per carrello anteriore ed eventuali flap userei i classici analogici da due soldi di hk.

quali servi mi consigliate che non costino uno sproposito?

argomento colorazione: sono in alto mare!non sò cosa comprare, ma comunque vorrei mantenermi su due colori, sfruttando anche il bianco della base come terzo. sono richiesti consigli su abbinamenti di colori. io pensavo ad un grigio chiaro per buona parte del modello con qualche fregio di un colore acceso (o comunque molto visibile). il difficile sta nello scegliere questo secondo colore!!

qualche foto del contenuto del kit ...

Ultima modifica di Giulianoo : 28 ottobre 17 alle ore 22:57
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 20:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Me lo sò accattato pure io, l'ho visto volare varie volte e mi è sempre piaciuto. Preso da Rcmodelmania...quando arriva arriva..non ho fretta. Ma il naso è in plastica? Pensavo anch'io di verniciarlo ma l'epo è un pò rognoso e la tenuta della vernice non è delle migliori. Vorrei provare l'oratrim adesivo, ne ho di alcuni colori, lasciando la base bianca. Niente retrattili, lancio a mano......l'erba è bastarda ! Non sono riuscito a far ancora decollare un pantherino della Lander sull'erba rasatissima nonostante la ventola tiri più del peso del modello......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 21:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Me lo sò accattato pure io, l'ho visto volare varie volte e mi è sempre piaciuto. Preso da Rcmodelmania...quando arriva arriva..non ho fretta. Ma il naso è in plastica? Pensavo anch'io di verniciarlo ma l'epo è un pò rognoso e la tenuta della vernice non è delle migliori. Vorrei provare l'oratrim adesivo, ne ho di alcuni colori, lasciando la base bianca. Niente retrattili, lancio a mano......l'erba è bastarda ! Non sono riuscito a far ancora decollare un pantherino della Lander sull'erba rasatissima nonostante la ventola tiri più del peso del modello......
per colorare sarebbero ideali le nuove vernici per l'elapor della Multiplex, che già contengono il primer mischiato alla vernice, peccato ancora non disponibili
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 21:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
per colorare sarebbero ideali le nuove vernici per l'elapor della Multiplex, che già contengono il primer mischiato alla vernice, peccato ancora non disponibili
Io veramente l'elapor o simili li ho sempre verniciati con spray della rcsystem per depron, senza primer ma carteggiando il fondo con carta vetrata molto fina giusto per togliere il lucido e alla fine passo una mano di trasparente per fermare il tutto. Si aggiunge qualche grammo di peso ma il risultato e' davvero bella e durevole anche agli urti...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 21:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Io veramente l'elapor o simili li ho sempre verniciati con spray della rcsystem per depron, senza primer ma carteggiando il fondo con carta vetrata molto fina giusto per togliere il lucido e alla fine passo una mano di trasparente per fermare il tutto. Si aggiunge qualche grammo di peso ma il risultato e' davvero bella e durevole anche agli urti...
ottima idea, io sono per la più sbrigativa spruzzata
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
ottima idea, io sono per la più sbrigativa spruzzata
Eh no se non levi il velo lucido attacca male...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo arrivato :) Wazzup88 Automodellismo 6 27 marzo 10 02:02
Nuovo arrivato Maurito Automodellismo 2 01 agosto 08 10:44
Nuovo arrivato!! ilmere Aeromodellismo 12 03 settembre 05 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002