Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 12, 09:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Metti il timing basso, e fai di nuovo le prove.


Dal Griofono
a me mi piace
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 14:43   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 36
Invia un messaggio via Yahoo a pierors
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Sembra stacchi per troppo asorbimento...
prova assorbimento fatta con elica groupner 4.7x4.7 batteria fullpower gold 4s 40-70c 3300mah. il risultato? 88 Ah di assorbimento a max regime . Adesso è tutto chiaro il regolatore da 75 A costanti e 90 A di picco è normale che scalda tutto e va in protezione !!! aggiungiamoci pure il caldo di questi giorni e posso cucinarci sopra le uova . l'unica cosa che non mi è ancora chiara è il fatto che a voi questa configurazione va bene !!! e vi credo!!! infatti penso che se non andava bene non la vendevano in versione combo, motore regolatore, e ventola intubata come lo comprata io . Sara un difetto del motore che tira troppo? per chi mi ha detto di abbassare il timing faccio presente che questi assorbimenti li ho con timing a minimo perche' lo so' che se lo alzo al posto delle uova ci posso cucinare una bella fettina di carne sopra il motore e regolatore mi sa che cambio motore non lo faccio girare a 3s perche avendo 4 pacchi lipo 4 s nuovi non posso non usarli !!! che ne pensate di questo motore? Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor se avete qualcosa di meglio consigliate pure non vorrei piu sbagliarmi !!!!!
pierors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 16:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pierors Visualizza messaggio
prova assorbimento fatta con elica groupner 4.7x4.7 batteria fullpower gold 4s 40-70c 3300mah. il risultato? 88 Ah di assorbimento a max regime . Adesso è tutto chiaro il regolatore da 75 A costanti e 90 A di picco è normale che scalda tutto e va in protezione !!! aggiungiamoci pure il caldo di questi giorni e posso cucinarci sopra le uova . l'unica cosa che non mi è ancora chiara è il fatto che a voi questa configurazione va bene !!! e vi credo!!! infatti penso che se non andava bene non la vendevano in versione combo, motore regolatore, e ventola intubata come lo comprata io . Sara un difetto del motore che tira troppo? per chi mi ha detto di abbassare il timing faccio presente che questi assorbimenti li ho con timing a minimo perche' lo so' che se lo alzo al posto delle uova ci posso cucinare una bella fettina di carne sopra il motore e regolatore mi sa che cambio motore non lo faccio girare a 3s perche avendo 4 pacchi lipo 4 s nuovi non posso non usarli !!! che ne pensate di questo motore? Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor se avete qualcosa di meglio consigliate pure non vorrei piu sbagliarmi !!!!!
Aspetta... mi è venuto un dubbio, il tuo 2w-20 è dorato? Perchè io ho quello dorato con dissipatore da ventola montato!
Magari tu hai quello nuovo tutto nero!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 01:26   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 36
Invia un messaggio via Yahoo a pierors
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Aspetta... mi è venuto un dubbio, il tuo 2w-20 è dorato? Perchè io ho quello dorato con dissipatore da ventola montato!
Magari tu hai quello nuovo tutto nero!!!
Si quello mio e' pure dorato e ho montato tutti e due i dissipatori neri che ho trovato uno sullo scatolo del motore e p su quello della ventola.
pierors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 02:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
non vorrei dire una cavolata...la memoria fa brutti scherzi....il combo che vende la het,2w20 e regolatore da 75a, è giustissimo...ma per la ventola het a 4s (la mia se non ricordo male stava sui 60o 65a)...con la 4.75x4.75 sei fuori dati sia come motore che come regolatore(ti dicevo nei primi post che usavo questa conf sul baioe avevo 85a)
saluti...
per le 4s prendi il 2w25...o qualcosa delle nouva serie...ti consiglieranno i più aggiornati...
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 08:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
non vorrei dire una cavolata...la memoria fa brutti scherzi....il combo che vende la het,2w20 e regolatore da 75a, è giustissimo...ma per la ventola het a 4s (la mia se non ricordo male stava sui 60o 65a)...con la 4.75x4.75 sei fuori dati sia come motore che come regolatore(ti dicevo nei primi post che usavo questa conf sul baioe avevo 85a)
saluti...
per le 4s prendi il 2w25...o qualcosa delle nouva serie...ti consiglieranno i più aggiornati...
Basterebbe passare ad un elica 4,1 x 4,1... dovrebbe abbassare sensibilmente i consumi!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 12:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Domenica ho provato il 2w-20 con elica 6x4 a 3 celle, circa 55 A a canna, non ho fatto troppe tirate visto le temperature... velocità decente!

-
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:04   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ragazzi il 2w20 va bene per 4 celle con una ventola da 70mm. Se si usa un'elica 4,7" di diametro e' come mettere il povero motorello in una ventola da 120mm ( 4,75pollici sono 120mm) . E' vero che l'elica ha due sole pale mentre la ventola almeno 4 ma l'elica ha pure un bel passo, non c'è da stupirsi che scaldi e inoltre rende poco ( molta dell'energia va sprecata in calore). Io uso un 2w20 con la stessa 4,75x4,75 sul Me163 della Het e 3celle 3700 35c il modello e' un autentico missile ma se lo uso in 4s lo fondo in due secondi perché si arriva oltre 90a ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore che scalda troppo Hawk86 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 20 giugno 12 20:35
Un buggy 1/10 che scalda troppo. Un aiuto... IMEIV Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 31 marzo 10 15:27
Frizione che scalda troppo smanettone1977 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 aprile 09 14:43
Testata che scalda troppo? aulin79 Modellismo 0 18 febbraio 09 22:32
Motore che scalda troppo!!! Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 20 settembre 08 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002