| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Collaudo HotSpot EDF
Oggi, con l'aiuto di Enzo, ho collaudato l'hotspot a cui stavo lavorando da qualche mese... La verniciatura non e' ancora finita, ma se l'e' meritata, quindi vedro' di fargliela ![]() Motorizzato het, con ventola changesun 4 pale, regolatore turnigy dlx 160hv, 12 celle 5000. Le batterie sono solo 25C, per cui a soli 2 minuti e mezzo ho dovuto portar giu' il modello perche' ansimavano e non ne potevano piu'... piu' avanti provero' con batterie piu' serie... Ecco il video (non e' dei migliori causa settaggio sbagliato della telecamera, ma questo e'...) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008
|
Bravo! Ho cercato molto un hotspot da ventolarizzare ma a prezzi interessanti non l'ho mai trovato,cmq vedo che non è affatto male. La ventola changesun 4 pale a me non hai mai dato grandi soddisfazioni in termini di resa..... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
A 12S, 110 A, tira 5,2 kg (batterie 5000 25c spompatissime) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Conversione anche molto semplice da fare in realta': le batterie vanno avanti al vano carrelli, quindi piuttosto vicine alla ventola, ho dovuto allungare i cavi dell'esc di soli 10 cm. Avendo l'aerofreno proprio sopra non e' nemmeno un problema inserirle e toglierle. La ventola non ci sta nel vano turbina, per cui va alzata di circa un cm e mezzo. Il volo e' stato troppo corto per potermi rendere conto di eventuali problemi di incidenza motore pero', vi faro' sapere se servono correzioni o meno. Essendo elettrico da quel che ho visto non ha nemmeno bisogno dell'aerofreno ne dei freni ruote, praticamente si ferma prima di toccare il suolo. Considerando che era il primo passaggio e sono arrivato pure lungo praticamente...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
| Citazione:
pero per dire che la ventola sta andando a 12s 5.2kg sono un po pochini.... la mia haoye 127 7pale con 10s 5000 20/30 e labbro tira 5.8kg e 92A mentre con 12s 5000mha 25/50c e labbro ha sfiorato gli 8.0kg ma gli assorbimenti andavano oltre i 130A.... probabilmente con delle batterie piu sane guadagnerai un bel po... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'esc m'e' andato in voltage cutoff con le batterie a meno di meta' carica usata, di sicuro con batterie decenti rende molto meglio... Comparare solo la spinta tra una ventola e l'altra secondo me non ha molto senso pero', bisognerebbe conoscere anche la velocita' di efflusso, senno' e' come comparare cavoli e pere... In ogni caso, la scelta era quella di spendere il meno possibile, e direi che l'ho raggiunta in pieno ;) Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
complimenti per la frenatona d'ala in atterraggio, non so se avrei avuto il coraggio di farla
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Riguardo alla frenatona: me lo sentivo in mano come se c'avessi volato decine di volte durante l'atterraggio e, dopo aver volato con l'habu32, devo dire che questo e' veramente un giocattolino[one?]! Oggi ho fatto il secondo volo e l'atterraggio m'e' venuto molto + veloce, causa inaspettata tremarella del pollice destro... ![]() Piu' tardi video del secondo volo con passaggio a pieno motore e 2/3 carrelli retratti (una macchinetta mi si e' spaccata stamattina provandola in casa.....) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |