| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Piu' tardi misuro e ti dico. Per com'e' montata ora, tutto il labbro non ci starebbe, perche' in basso e' (senza labbro) a meno di 1 mm dalla fusoliera. Vale la pena di alzarla (e' gia' rialzata di quasi 2 cm, e andrebbe alzata fino a 4 credo) e lasciare inalterato il labbro o di formare il labbro in modo che vada a collegarsi con la fuso secondo te? Per at-6: la ventola non e' la changesun 12 pale, e' la 4 pale, e penso abbia uno statore diverso. Ciao | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
chiedo scusa mi era parso di capire che avevi una 12 pale...... rimedio subito ![]() ecco i dati tecnici della 120 a 4 pale Caratteristiche Tecniche : Diametro interno ventola : 120 mm. Diametro esterno condotto ventola :129 mm. Diametro calettamento motore :8,0 mm. FlyModelComponents :: Ventole EDF :: Classe 120 :: Ventola Intubata CHANGESUN EDF 120mm | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
Ciao Franco, ho misurato lo statore e esternamente e' 129,3 - internamente mi pare 121, ma faccio fatica a misurarlo bene xche' c'e' la girante tra i piedi. Considera pero' che internamente e' gia' leggermente arrotondato, quindi il labbro dovrebbe riprendere questa curvatura senza allungare significativamente in avanti (max 2/3mm direi) Ora provo a farlo in legno e vedo cosa ne esce ![]() Parlando d'altro - come azionate i freni proporzionali? Al secondo atterraggio ho avuto dei seri problemi a farlo, messi sullo slider laterale destro, semplicemente non mi riusciva di trovare il maledetto e sono arrivato a fine pista prima di riuscire ad azionare i freni... Stavo pensando di impostare sulla leva a pulsante destra un mix per avere una frenata a 50% fissa. So che qualcuno usa mettere il freno mixato col picchia ma non mi piace molto come soluzione... Ciao, grazie. |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tempo fa feci un po' di prove con questo settaggio sul simulatore e non mi e' piaciuto come si comportava l'aereo a terra, ma ovviamente un conto e' il simulatore, un conto e' la realta'... Ciao. | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
Mi ci e' voluto tutto il pomeriggio (tanto pioveva...) ma il labbro l'ho fatto ![]() Se vi interessa postero' le foto. Domani si riprova la ventola, stesse batterie, e vediamo se cambia qualcosa... Ciao e grazie a tutti x i preziosi consigli. |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
| Citazione:
per i freni io uso l'interuttore alto di destra a pulsate, e a colpetti freno, Ciao Franco | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo ad usare il picchia continuo ad essere un po' scettico, anche per esperienza personale. Tempo fa provai un mix per frenare l'habu facendo (con un pulsante) crow a massima escursione e massimo picchia e, se attivato troppo presto, il modello tendeva ad alzare le ruote da terra, facendo strani numeri (niente di che, ma brutto a vedersi). Non vorrei che, mettendo i freni sul picchia, in caso di un atterraggio un po' lungo e, magari, un po' veloce, anche un modello piu' grosso si comporti cosi'. Per ora ho impostato 50% di freni su quello stesso pulsante, mixati con i retrattili, e mi sono lasciato anche lo slider in caso il 50% non sia sufficiente: vediamo come va al prossimo atterraggio. Se ancora va male, il prossimo e' il mix con il picchia. Ciao e grazie a tutti. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |