Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 20:09   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Non so voi ma...

.........ecco cosa intendo per volo di un jet a ventola intubata ( ma anche a turbina).
Nessuna esagerazione, gestione del gas e ricerca del realismo anche in un volo da manifestazione.
Ad essere pignolissimi forse ci vorrebbe un pelino ( ma proprio un pelino) bisogno di un po più di inerzia ( massa) .



Con buona pace dei 262 balistici e degli hawk supersonici, a me piace vedere un Sabre che sembra un Sabre.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hyper77
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: Pensacola
Messaggi: 182
allora mi sa ti piacerebbero i miei jet!!!!!!!!
Hyper77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 21:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
é quello del grande Bresciani M. Io lo sto costruendo uguale...con la livrea natural metal...con lo stesso materiale e tecnica che mi ha spiegato lui....Speriamo sia bello anche la metà del suo
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 21:30   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
é quello del grande Bresciani M. Io lo sto costruendo uguale...con la livrea natural metal...con lo stesso materiale e tecnica che mi ha spiegato lui....Speriamo sia bello anche la metà del suo

Bello il modello che ha tirato fuori dal polistirolo e belli pure i pollici che lo portano in volo.

Il peso in più mi pare persino poco, si può lavorare senza paura di quell'etto in più..
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Bel volo.
Quello che invece non mi piace, né in questo video né in molti altri, è la gestione del motore brusca: a mio avviso modulando molto dolcemente il motore si guadagna molto nel realismo. Anzi, forse dovrei dire che "si perde meno"!
Max


Sent from my iPhene using Topatalk
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 08:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Ciao Sandro...mio caro. Sono d'accordissimo con te.

Ciao Marco. Io ho avuto il piacere di conoscer di persona e di vedere d persona il tuo bellissimo F86 ...ex flyfly.

Suadente il tuo volo a montalto. Bravissimo.

Io e folantie a caltanissetta...cerchiamo di fare altrettanto.

Questo video che segue è relativo ad un volo in coppia, tre domeniche fa, oramai, nel nostro aerodromo di caltanissetta; notate la seggestività del cielo nuvoloso. Certo siamo stati molto disordinati nel volo...sentirete i commenti, però abbiamo cercato entrambi di eseguire..manovre realistiche. Il mio è il nr 3 con ventola Haoye completa e motore turnigy hely class 500 1600 kv in 6s 5000 (quello argentato - carminio). Il freccione di folantie invece ha ventola changesun 90 12 pale e scorpion outrunner 1900 kv in 4500 5s.

Tutto sommato è bello...lo rivedo spesso. eccolo:

[YOUTUBE]http://youtu.be/nl7Uhr9o8p8[/YOUTUBE]


Mb339 in coppia - YouTube
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 08:50   #7 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Sandrone Visto a Volare ad Orvieto. Dal vero e' ancora piu' BRAVOOOOO
Bresciani e' un gran "Manico" ed anche molto simpatico
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 09:16   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Bel volo.
Quello che invece non mi piace, né in questo video né in molti altri, è la gestione del motore brusca: a mio avviso modulando molto dolcemente il motore si guadagna molto nel realismo. Anzi, forse dovrei dire che "si perde meno"!
Max


Sent from my iPhene using Topatalk
La cosa é abbastanza istintiva ed é difficile evitarla, volendo si può intervenire sul setup del regolatore e della radio.
L'esc ad esempio lo imposto sempre su "super-soft" mentre su alcune radio si può impostare ad hoc un ritardo nel gas.
Si prendono più piccioni con una fava, si allunga il tempo di volo, si evitano picchi di assorbimento, e si ottiene un volo più plastico e realistico, oltretutto si stressano molto meno girante e mozzo.
Volendo fare gli sboroni si può anche alzare il minimo, così in discesa si sente quel pochino di rumore che evita l'effetto "on-off".
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 09:17   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Sandrone Visto a Volare ad Orvieto. Dal vero e' ancora piu' BRAVOOOOO
Bresciani e' un gran "Manico" ed anche molto simpatico
Si si l'ho visto anch'io e confermo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 09:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
La cosa é abbastanza istintiva ed é difficile evitarla, volendo si può intervenire sul setup del regolatore e della radio.
L'esc ad esempio lo imposto sempre su "super-soft" mentre su alcune radio si può impostare ad hoc un ritardo nel gas.
Si prendono più piccioni con una fava, si allunga il tempo di volo, si evitano picchi di assorbimento, e si ottiene un volo più plastico e realistico, oltretutto si stressano molto meno girante e mozzo.
Volendo fare gli sboroni si può anche alzare il minimo, così in discesa si sente quel pochino di rumore che evita l'effetto "on-off".
D'accordo su tutto, ma proprio perché istintiva è una cosa su cui l'allenamento conta: basta pensarci e farci caso, io col mio 339 FLYFLY (che è pure il mio primo ed unico EDF, al momento) ci sto provando e mi pare di migliorare di volo in volo.
La partenza soft ed un minimo di delay sul comando del gas ce l'ho, ma non è significativo apposta per non cercare rogne in caso di emergenza: preferisco in questo caso puntare a migliorare "il dito", anticipando l'inizio della variazione al comando e modulandolo con tempi da 1 a 3 secondi.
Poi magari mi illudo anche di allenarmi al comportamento di una turbina vera, sia mai che un giorno....

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi......................... carlobrescianino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 30 marzo 10 13:08
secondo voi racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 28 dicembre 06 16:21
------------->Secondo voi??? XabaraS999 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 17 dicembre 06 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002