08 marzo 12, 20:09 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
| Non so voi ma...
.........ecco cosa intendo per volo di un jet a ventola intubata ( ma anche a turbina). Nessuna esagerazione, gestione del gas e ricerca del realismo anche in un volo da manifestazione. Ad essere pignolissimi forse ci vorrebbe un pelino ( ma proprio un pelino) bisogno di un po più di inerzia ( massa) . Con buona pace dei 262 balistici e degli hawk supersonici, a me piace vedere un Sabre che sembra un Sabre.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
08 marzo 12, 21:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
|
é quello del grande Bresciani M. Io lo sto costruendo uguale...con la livrea natural metal...con lo stesso materiale e tecnica che mi ha spiegato lui....Speriamo sia bello anche la metà del suo
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
08 marzo 12, 21:30 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
| Citazione:
Bello il modello che ha tirato fuori dal polistirolo e belli pure i pollici che lo portano in volo. Il peso in più mi pare persino poco, si può lavorare senza paura di quell'etto in più..
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
08 marzo 12, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
|
Bel volo. Quello che invece non mi piace, né in questo video né in molti altri, è la gestione del motore brusca: a mio avviso modulando molto dolcemente il motore si guadagna molto nel realismo. Anzi, forse dovrei dire che "si perde meno"! Max Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
09 marzo 12, 08:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
|
Ciao Sandro...mio caro. Sono d'accordissimo con te. Ciao Marco. Io ho avuto il piacere di conoscer di persona e di vedere d persona il tuo bellissimo F86 ...ex flyfly. Suadente il tuo volo a montalto. Bravissimo. Io e folantie a caltanissetta...cerchiamo di fare altrettanto. Questo video che segue è relativo ad un volo in coppia, tre domeniche fa, oramai, nel nostro aerodromo di caltanissetta; notate la seggestività del cielo nuvoloso. Certo siamo stati molto disordinati nel volo...sentirete i commenti, però abbiamo cercato entrambi di eseguire..manovre realistiche. Il mio è il nr 3 con ventola Haoye completa e motore turnigy hely class 500 1600 kv in 6s 5000 (quello argentato - carminio). Il freccione di folantie invece ha ventola changesun 90 12 pale e scorpion outrunner 1900 kv in 4500 5s. Tutto sommato è bello...lo rivedo spesso. eccolo: [YOUTUBE]http://youtu.be/nl7Uhr9o8p8[/YOUTUBE] Mb339 in coppia - YouTube
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
09 marzo 12, 08:50 | #7 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
|
Sandrone Visto a Volare ad Orvieto. Dal vero e' ancora piu' BRAVOOOOO Bresciani e' un gran "Manico" ed anche molto simpatico
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
09 marzo 12, 09:16 | #8 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
| Citazione:
L'esc ad esempio lo imposto sempre su "super-soft" mentre su alcune radio si può impostare ad hoc un ritardo nel gas. Si prendono più piccioni con una fava, si allunga il tempo di volo, si evitano picchi di assorbimento, e si ottiene un volo più plastico e realistico, oltretutto si stressano molto meno girante e mozzo. Volendo fare gli sboroni si può anche alzare il minimo, così in discesa si sente quel pochino di rumore che evita l'effetto "on-off".
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 marzo 12, 09:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
La partenza soft ed un minimo di delay sul comando del gas ce l'ho, ma non è significativo apposta per non cercare rogne in caso di emergenza: preferisco in questo caso puntare a migliorare "il dito", anticipando l'inizio della variazione al comando e modulandolo con tempi da 1 a 3 secondi. Poi magari mi illudo anche di allenarmi al comportamento di una turbina vera, sia mai che un giorno.... Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
secondo voi......................... | carlobrescianino | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 30 marzo 10 13:08 |
secondo voi | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 28 dicembre 06 16:21 |
------------->Secondo voi??? | XabaraS999 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 17 dicembre 06 09:40 |