Discussione: Non so voi ma...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 12, 10:40   #10 (permalink)  Top
max_ferra
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
La cosa é abbastanza istintiva ed é difficile evitarla, volendo si può intervenire sul setup del regolatore e della radio.
L'esc ad esempio lo imposto sempre su "super-soft" mentre su alcune radio si può impostare ad hoc un ritardo nel gas.
Si prendono più piccioni con una fava, si allunga il tempo di volo, si evitano picchi di assorbimento, e si ottiene un volo più plastico e realistico, oltretutto si stressano molto meno girante e mozzo.
Volendo fare gli sboroni si può anche alzare il minimo, così in discesa si sente quel pochino di rumore che evita l'effetto "on-off".
D'accordo su tutto, ma proprio perché istintiva è una cosa su cui l'allenamento conta: basta pensarci e farci caso, io col mio 339 FLYFLY (che è pure il mio primo ed unico EDF, al momento) ci sto provando e mi pare di migliorare di volo in volo.
La partenza soft ed un minimo di delay sul comando del gas ce l'ho, ma non è significativo apposta per non cercare rogne in caso di emergenza: preferisco in questo caso puntare a migliorare "il dito", anticipando l'inizio della variazione al comando e modulandolo con tempi da 1 a 3 secondi.
Poi magari mi illudo anche di allenarmi al comportamento di una turbina vera, sia mai che un giorno....

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando