09 marzo 12, 09:59 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
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Il secondo di ritardo va benone...... in aggiunta al pollicione. Oggi pure le rime oh.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 marzo 12, 11:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
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Io coi miei ho impostato un ritardo turbina realistico di circa 3 secondi a salire e 1,5 a scendere (tx aurora9), ma lo posso disattivare con uno switch! Così se voglio imitare un volo realistico lo posso fare concentrandomi di più, altrimenti lo tolgo... E di sicuro l'omogeneità di salita imita le rampe delle turbe; con il pollice si fa, ma la cosa viene più sporca.
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09 marzo 12, 11:52 | #13 (permalink) Top |
User |
Grazie Sandro per il video. E' da tempo che dico che il Sabre è uno dei più realistici kit edf in volo, e dà il meglio di sè proprio intorno a metà gas. Il mio con la changesun 5 pale è un pò più lento, e se devo fare un disappunto è riguardo al decollo....lo stacco è un pò brusco (almeno il mio)...forse mettendo i flap si potrebbe migliorare. Ma se hai buoni pollici in aria sembra vero...peccato solo per il sound ! Poi non dimentichiamo che è uno dei jet che ha più assortimento di colorazioni....alcune veramente strepitose. Ho una mezza idea di farne uno come si deve, la versione "cavallino rampante" è molto bella......chissà.......averci il tempo! Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:19 |
09 marzo 12, 14:11 | #16 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
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Controllate la distanza tra il cg ed il carrello posteriore, se troppa bisogna aspettare che l'elevatore abbia l'autorita' necessaria alla rotazione, il che significa dover aspettare che la velocita' sia elevata e magari si finisce per esagerare, col risultato che si strappa il modello da terra. L'alternativa é accorciare il carrello posteriore oppure alzare quello anteriore, ma si finisce per avere un modello un po seduto che non é il massimo da vedere a terra. Il Sabre in questione però é un po picchiato in avanti, per cui si può aggiungere un cm senza che l'estetica ne risenta troppo. Comunque l'ideale sarebbe accorciare il carrello posteriore, anche perché di serie é un po alto, purtroppo vanno riviste le sedi nell'ala. Delle due ipotesi potendo é preferibile avere un carrello corto, i bracci di leva aiutano ad avere robustezza.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
09 marzo 12, 14:58 | #18 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Un altro modo é cercare di tenere la giusta quantita' di cabra dall' inizio del rullaggio, lasciando così che il modello decida da solo e gradualmente di decollare, ma ci vuole un buon feeling altrimenti se si esagera si rischia di snappare.
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09 marzo 12, 20:42 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
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Io la butto là nella totale ignoranza , può darsi che sia anche il piano di quota a V ?
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10 marzo 12, 09:49 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Avrebbero dovuto barare un po, perlomeno con le dimensioni della parte mobile dell' elevatore. Quanto alla modifica considera che non é definitiva, puoi spessorare con un pensiero di spessore gli attacchi dietro delle macchinette del carrello, basta anche del cartoncino. Puoi anche fare solo una prova per poi eventualmente toglierlo. Ogni millimetro di avanzamento del carrello verso il cg toglie peso al ruotino anteriore facilitando l'elevatore.
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